JJNinja Inviato 17 Febbraio 2013 Segnala Inviato 17 Febbraio 2013 You draw upon your arcane power to enhance your weapons with magical energy. Prerequisite: Ability to cast arcane spells. Benefit: As a swift action, you can imbue your weapons with a fraction of your power. For 1 round, your weapons deal +1 damage and are treated as magic for the purpose of overcoming damage reduction. For every five caster levels you possess, this bonus increases by +1, to a maximum of +5 at 20th level. semplicememnte usando una swift la tua rma riceve un bonus di potenziamento per 1 round
xyz79 Inviato 17 Febbraio 2013 Segnala Inviato 17 Febbraio 2013 grazie per le risposte anche se a questo punto mi sorge un'altra, e forse piu importante, domanda: ma non è un talento un po troppo potente??? un magus o un bardo che beneficiano di sto talento sono avvantaggiati di brutto a mio parere!!
Smoothingplane Inviato 17 Febbraio 2013 Segnala Inviato 17 Febbraio 2013 per un +5 massimo al 20° livello non mi sembra così potente.
Nephtys Inviato 17 Febbraio 2013 Segnala Inviato 17 Febbraio 2013 Oddio, sicuramente è un ottimo talento per un incantatore arcano che utilizza le armi, comunque consumi un'azione veloce per infondere il potere arcano nell'arma e soprattutto hai l'opportunità di rendere magiche le armi naturali (tipo per lo stregone con stirpe draconica o abissale). E' forte si, ma TROPPO secondo me no...
xyz79 Inviato 17 Febbraio 2013 Segnala Inviato 17 Febbraio 2013 si ma è un +5 in piu e sopratutto quasi gratuitamente...leggendo bene il talento non viene specificato che non è cumulativo con altri incantamenti per cui, a meno che non stia dicendo una cappellata, una serie di frecce +1, ad esempio, con questo talento diventano +5 e considerando il fatto che non ci sono altri talenti da scegliere come prerequisiti direi che è leggermente sbilanciato..poi ovviamente è un mio parere!!!
Mad Master Inviato 17 Febbraio 2013 Segnala Inviato 17 Febbraio 2013 Beh... Certo è davvero un ottimo talento, ma ha dei limiti... Tanto per cominciare, non conferisce bonus all'attacco, ma solo al danno, quindi bisogna vedere quali classi se ne potrebbero avvantaggiare davvero... Secondo, brucia l'azione veloce per il round, quindi impedisce di usarla per altre cose interessanti e non può essere usato se si è sfruttata un'azione immediata di qualche tipo... I pro sono che fa considerare magica la propria arma, che a livelli bassi è una manna dal cielo contro certi mostri, e che il bonus al danno è senza nome e quindi si cumula con TUTTO, facendo rimanere il talento utile a qualsiasi livello, anche per chi è dotato di armi magiche... Tutto sommato lo vedo buono per classi miste, come bardo, magus e summoner, o per multiclasse arcano/combattente, ma decisamente meno utile per classi di incantatori puri come il mago, la witch o lo stregone, che hanno un BAB pietoso...
xyz79 Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Inviato 18 Febbraio 2013 riguardo alle frecce mi è venuto un dubbio...ma tutte vengono incantate o solamente una dato che il talento specifica che "con un'azione veloce si incanta un'arma" ?? ad esempio se posso fare 3 attacchi con l'arco, tutte le frecce che uso per attaccare diventeranno magiche, o solamente la prima??
Mad Master Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Inviato 18 Febbraio 2013 Una sola... In effetti ti conviene incantare l'arco e non le singole frecce... Le armi da tiro trasmettono le proprie capacità ai proiettili che scagliano, quindi è molto meglio pompare l'arma che i proiettili...
lospo Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 Mi si chiede di far luce su questo argomento, un pg mi chiede se può selezionare il talento "artigianato magico" dallo ultimate magic per dimezzare i costi di creazione degli oggetti magici, ora lungi dal voler fare la spia, ma io non trovo nulla a riguardo e anche l'internetto mi parla di vecchi post su d&d riguardanti un talento di faerun. Dato l'incipit voi sapete se esistono talenti simili? io con l'inglese me la cavo, ma evidentemente non abbastanza. Grazzzie
JJNinja Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 allora su d20pfsrd.com non l'ho trovato... ma potrei aver cercato il nome sbagliato in inglese... sull'ultimate magic ho scorso l'intera lista talenti e non ho trovato niente in merito... se esiste non è su quel manuale
Halaster Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 Farsi dare il nome in inglese pare brutto? Comunque io non conosco nessun talento che dimezzi così brutalmente la cosa, ricordo solo un oggetto degli gnomi nel manuale delle razze e qualche tratto che dava bonus risibili.
Irrlicht Inviato 20 Febbraio 2013 Segnala Inviato 20 Febbraio 2013 Non sembra che ci sia alcun talento del genere su Ultimate Magic. Non saprei se possa essere su Inner Sea Magic, se l'errore è plausibile, altrimenti temo che il riferimento sia a quel talento di D&D 3.X.
illurama Inviato 20 Febbraio 2013 Segnala Inviato 20 Febbraio 2013 E' sull'ambientazione di Forgotten Realms
simon-as-one Inviato 22 Febbraio 2013 Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 vorrei delucidazioni su questa manovra. per un pg normale,che bonus vanno contati? bonus magico arma? arma focalizzata? impugnare l'arma a 2 mani?se si quanto,+2 o +4? arma leggera? taglia? e tutti gli altri bonus possibili grazie in anticipo
Yumeko Inviato 22 Febbraio 2013 Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 Normalmente il tuo bonus per la manovra è pari a: BAB + modificatore di forza + modificatore di taglia. Tuttavia ci sono tot variabili. Se stai disarmando con un attacco con arma, puoi aggiungere i normali bonus all'attacco che avresti per l'arma. Cioè, aggiungi il bonus di potenziamento dell'arma, il bonus di arma focalizzata, e io bonus vari che potresti avere. Ad esempio, se sei un guerriero aggiungi anche il bonus del weapon training. O se stai usando arma focalizzata usi la destrezza al posto della forza. Impugnare l'arma a due mani non conferisce particolari bonus, e neppure impugnare un arma leggera.
federico90 Inviato 23 Febbraio 2013 Segnala Inviato 23 Febbraio 2013 se io mi lanciassi addosso uno dei due incantesimi citati nel titolo potrei sfuggire, almeno parzialmente, al controllo di colui che mi ha creato??
Alaspada Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 se io mi lanciassi addosso uno dei due incantesimi citati nel titolo potrei sfuggire, almeno parzialmente, al controllo di colui che mi ha creato?? No non puoi, poichè su di te l'incantesimo non avrebbe effetto(non puoi controllarti da solo ) e quindi l'avversario può tranquillamente controllarti se ne è capace
federico90 Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 No non puoi, poichè su di te l'incantesimo non avrebbe effetto(non puoi controllarti da solo ) e quindi l'avversario può tranquillamente controllarti se ne è capace e per liberarsi dal controllo, esiste un modo??
Yumeko Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 Dici se tu sei un non morto e hai un creatore al quale obbedire? Non conosco metodi, a parte, forse, chiedere a qualcun'altro di uccidere il tuo creatore.
federico90 Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 sentite c'è un modo per rimuovere i ricordi dalla mente di una creatura, anche dalla mia, e metterli in un oggetto?? oppure (dato che io integro i manuali di 3.5 e pathfinder) posso lanciarmi amnesia (o amensia programmata o strupro mentale) da solo e scegliere il ricordo da rimuovere?? ragazzi volevo sapere se gli artigli dell'Eidolon devo considerarli come un attacco soltanto invece che due, dato che ha il numero di attacchi limitato?? inoltre volevo sapere se di tutti gli attacchi dell'Eidolon solo uno viene considerato primario o lo sono tutti quelli che la tabellina del Bestiario indica come tali (morso, schianto etc..) ???
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