Cronos89 Inviato 26 Febbraio 2013 Segnala Inviato 26 Febbraio 2013 Domanda sul mago e lettura eel magico. Come funziona il fatto che lo prepara a memoria? È un trucchetto in più a quello che voglio lanciare ? E se ho scelto divinazione come scuola proibita come mi comporto? Inoltre non ho capito una cosa. Ad ogni livello segno sul libro 2 spell per ogni livello o due spell divise tra i livelli? Esempio al 3 livello aggiungo due spell di secondo e due di primo o 2 divise tra primo e secondo? Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Mad Master Inviato 26 Febbraio 2013 Segnala Inviato 26 Febbraio 2013 Lo prepara a memoria nel senso che non gli serve il libro degli incantesimi per prepararlo, ma lo devi comunque mettere in uno dei tuoi slot per i trucchetti... Se hai divinazione come scuola proibita, semplicemente occuperà DUE slot dei trucchetti invece di uno, come di norma... Ogni livello impari due nuovi incantesimi, che possono essere di qualsiasi livello tu sappia lanciare, compreso eventualmente quello a cui hai appena guadagnato accesso... Se puoi lanciare incantesimi di 3° livello, puoi prenderne due di 3° livello, volendo...
federico90 Inviato 26 Febbraio 2013 Segnala Inviato 26 Febbraio 2013 lo schianto non può essere usato con gli artigli??
Yumeko Inviato 27 Febbraio 2013 Segnala Inviato 27 Febbraio 2013 Lo schianto e gli artigli sono due attacchi naturali diversi, non capisco la domanda.
Alaspada Inviato 27 Febbraio 2013 Segnala Inviato 27 Febbraio 2013 Lo schianto e gli artigli sono due attacchi naturali diversi, non capisco la domanda. Gli hai risposto . Semplicemente, Federico, non puoi usare due attacchi naturali simultaneamente, ma in diverse occasioni. Onde lo schianto non può essere usato con le armi naturali di alcun genere(sia esso anche morso e co)
federico90 Inviato 27 Febbraio 2013 Segnala Inviato 27 Febbraio 2013 mi sono espresso male, scusate era un po' tardino ... allora per quanto riguarda l'Eidolon viene detto che lo schianto può sostituire gli artigli e che l'Eidolon deve avere l'evoluzione braccia! Quello che volevo capire se uso lo schianto posso usare gli artigli? Gli hai risposto . Semplicemente, Federico, non puoi usare due attacchi naturali simultaneamente, ma in diverse occasioni. Onde lo schianto non può essere usato con le armi naturali di alcun genere(sia esso anche morso e co) cioè se uso lo schianto non posso usare nessun'altro attacco naturale? nemmeno in attacco completo?
Alaspada Inviato 27 Febbraio 2013 Segnala Inviato 27 Febbraio 2013 cioè se uso lo schianto non posso usare nessun'altro attacco naturale? nemmeno in attacco completo? Si puoi usarlo con il completo, ma non insieme(perchè avevo capito che fosse cosi la tua domanda )
Mad Master Inviato 27 Febbraio 2013 Segnala Inviato 27 Febbraio 2013 Praticamente, quell'evoluzione significa che l'eidolon passa da avere gli unghioni da leone ad avere i cazzottoni da gorilla... Non può avere entrambi e se anche li avesse non potrebbe comunque usarli contemporaneamente dagli stessi arti...
federico90 Inviato 27 Febbraio 2013 Segnala Inviato 27 Febbraio 2013 Praticamente, quell'evoluzione significa che l'eidolon passa da avere gli unghioni da leone ad avere i cazzottoni da gorilla... Non può avere entrambi e se anche li avesse non potrebbe comunque usarli contemporaneamente dagli stessi arti... grazie della precisione, in ogni caso cosa consigliate un attacco singolo con lo schianto oppure due con gli artigli?? considerando che il primo devo lanciare un d8 invece che un d4 e che entrambi sono primari e quindi gli viene garantito il max bonus di Forza??
Haiburiddo Inviato 28 Febbraio 2013 Segnala Inviato 28 Febbraio 2013 Ragazzi non mi è ben chiaro come funzionano le Words of power (http://www.d20pfsrd.com/magic/words-of-power) c'è qualcuno che in breve può spiegarmi come funzionano?
JJNinja Inviato 1 Marzo 2013 Segnala Inviato 1 Marzo 2013 é un sistema per la gestione della magia molto più flessibile invece di avere degli incantesimi limitati tu hai delle parole magiche che puoi combinare, ogni parola magica ha un costo in punti e un incantesimo di parole di un certo livello non può avere parole per più di un certo numero di punti, le parole definiscono tutte le variabili dell'incantesimo (bersaglio raggio area effetti danni). Il sistema è molto bello e soprattutto se usato da incantatori spontanei porta ad una flessibilità estrema, il problema è che l'alta possibilità di scelta tende a rallentare molto il gioco, quindi se hai intenzione di provarlo, per la prima volta fallo con un incantatore non spontaneo (ad esempio un mago) Spero di esserti stato utile
federico90 Inviato 3 Marzo 2013 Segnala Inviato 3 Marzo 2013 ascoltate volevo sapere se anche i talenti dell'eidolon possono essere cambiati ogni livello così come i Punti Evoluzione?? Considerando che l'eidolon è una creatura prettamente immaginaria?!?!
Yumeko Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 In teoria non possono essere cambiati. Eidolon feats are set once chosen, even if the creature changes when the summoner gains a new level.
federico90 Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 c'è un problema nel magus kensai ... al livello 7 conta il proprio livello da magus - 3 come livelli da guerriero, mentre al 10 livello con Addestramento da Guerriero conta la metà dei livelli di magus come livelli da guerriero ?!?!
Mad Master Inviato 5 Marzo 2013 Segnala Inviato 5 Marzo 2013 Non hai idea di quanti bug ci siano in quel manuale (Ultimate Combat)... E ancora non si vede la prima errata...
federico90 Inviato 5 Marzo 2013 Segnala Inviato 5 Marzo 2013 un magus può imparare gli incantesimi dal libro di un mago, ma non può prendere incantesimi non presenti sulla sua lista e aggiungerli al libro per poi lanciarli, o no?!
Mad Master Inviato 5 Marzo 2013 Segnala Inviato 5 Marzo 2013 Nessun incantatore può imparare incantesimi che non siano sulla sua lista, a meno di capacità che lo permettano esplicitamente...
moreinion Inviato 5 Marzo 2013 Segnala Inviato 5 Marzo 2013 Mi appresto a giocare un ranger per la prima volta, scegliendo i nemici prescelti mi è sorto un dubbio, ma i mezzelfi/mezzorchi come contano ai fini del nemico prescelto? Sono sia "Umanoidi (umani)" che "Umanoidi (elfi/orchi)"? O rientrano nella categoria "Umanoidi (altro sottotipo)"? O in modo diverso ancora? Edit: ho trovato la risposta i questo topic, se è valido anche in Pathfinder chiudete pure e scusate il disturbo
Alaspada Inviato 5 Marzo 2013 Segnala Inviato 5 Marzo 2013 Sono sia sottotipo umano che sottotipo orco ( o elfo)
Messaggio consigliato