Vai al contenuto

Pathfinder - Dubbi del neofita


Messaggio consigliato

In realtà lo stesso James Jacobs ha scritto

They do not automatically gain proficiency wiht all martial weapons; as 0 HD outsiders, their weapon proficiencies are determined solely by their class levels. This works the same as 0 HD humanoids, or with 0 HD creatures of ANY monster type (so far, there's only 0 HD humanoids and outsiders, but that could change some day).

Ecco la discussione "incriminata": http://paizo.com/forums/dmtz34ai?Clarification-request-Do-AasimarsTiefling-have#0

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda : un pg della campagna sta usando un fodero del vigore( da bonus potenziamento all' arma quando la estrae) e assieme altre abilità incantesimi che danno bonus di potenziamento.

Lui vuole sommarli , io penso che non funzioni così però non riesco a trovare la pagina e il paragrafo dove dice che non si sommano (l ho trovato solo per quanto riguarda la CA).

Qualcuno può dirmi dov è?( a meno che non mi sbaglio)

Oltretutto il giocatore mi dice che il bonus di pot del fodero non è come il bonus di potenziamento standard perchè nella descirzione dice che è un bonus di pot al tiro per colpire e ai danni O.o , chiaramente non regge

Link al commento
Condividi su altri siti

La parte relativa ai tipi di bonus e al come si cumulano è stata messa solo parzialmente nel Core...

Nel capitolo 9, relativo alla magia, trovi la parte che riguarda il combinare effetti magici (che vale per qualsiasi cosa causi un effetto, in realtà), che spiega che di norma due bonus dello stesso tipo non si sommano mai, anche se vengono da fonti diverse... Però manca la parte dove spiega quali siano i tipi di bonus e le varie eccezioni, anche se il testo richiama ad essa...

Quella tabella con le relative spiegazioni è stata inserita in seguito nell'Ultimate Magic, nel capitolo sul padroneggiare la magia (ma vale comunque per ogni fonte di bonus, non solo la magia stessa)...

Il fatto che uno dei due bonus si applichi a due cose e l'altro a una sola è ininfluente: dove si applicano entrambi, userai le regole per la cumulazione, mentre dove se ne applica uno solo non cambia nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

un esempio chiaro e lampante è nella descrizione delle armi perfette, dove specifica (proprio per scansare ogni dubbio) che il bonus di potenziamento al tiro per colpire delle armi perfette non si somma con il bonus di potenziamento magico (il primo è solo al tiro per colpire, il secondo a tiro per colpire e danni).

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio sullo sharingan: non implementarlo proprio e tira le orecchie a chi te lo ha proposto... Motivo: sarebbe l'equivalente di un incantesimo di 9° livello sempre attivo, davvero troppo in un d20 normale...

Per archetipi cosa intendi? i "template" per le creature o gli "archetypes" per le classi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio sullo sharingan: non implementarlo proprio e tira le orecchie a chi te lo ha proposto... Motivo: sarebbe l'equivalente di un incantesimo di 9° livello sempre attivo, davvero troppo in un d20 normale...

Per archetipi cosa intendi? i "template" per le creature o gli "archetypes" per le classi?

Non ho proprio chiaro che sia un archetipo, quindi una spiegazione sia dei "template" che degli "archetypes" farebbe al caso mio! :)

Riguardo allo sharingan ho in mente ad un implementazione graduale, attivabile x volte al giorno (che aumentano ogni 2 livelli o bo), per y turni (idem magari al livello pari) che dia inizialmente bonus alla CA aggiungendo poi più avanti altre cose come la visione del vero, qualche genjutsu e le varie tecniche di fuoco e fulmini (equivalenti a qualche spell).

Per poi raggiungere il mangekyou sharingan che fornisce si le bombe (Amaterasu, Tsukuyomi e Susanoo) ma che da anche malus (uso intensivo che porta alla cecità, vista annebbiata e altre cose.

Quindi lo depotenzierei anche rispetto a com'è presente nel manga/anime, non è un problema :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora i templates sono praticamente dei retaggi oppure dei poteri/forme guadagnati dal pg e che lo cambiano.Questo porta ad un cambiamento del lep(livello effettivo del pg).Puoi trovare la spiegazione a che cos'è il lep nella guida nella mia firma(archetipi).Essi sono presenti in grossa parte nella 3.5.

Gli archetipi invece sono delle abilità all'interno di una classe che definiscono la "specializzazione" del pg in un dato ambiente o una specialità.Le liste le puoi trovare qui

Comunque lo sharingan lo prenderei come template,visto che è una capacità che viene dal proprio retaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora i templates sono praticamente dei retaggi oppure dei poteri/forme guadagnati dal pg e che lo cambiano.Questo porta ad un cambiamento del lep(livello effettivo del pg).Puoi trovare la spiegazione a che cos'è il lep nella guida nella mia firma(archetipi).Essi sono presenti in grossa parte nella 3.5.

Gli archetipi invece sono delle abilità all'interno di una classe che definiscono la "specializzazione" del pg in un dato ambiente o una specialità.Le liste le puoi trovare qui

Comunque lo sharingan lo prenderei come template,visto che è una capacità che viene dal proprio retaggio

Ora guardo, comunque si, essendo un'abilità innata data appunto dal retaggio del sangue Uchiha direi che non ha a che vedere con le classi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera, però, che dare un archetipo di razza ad un PG lo rende più forte e gli sottrae livelli, per via del GS iniziale aumentato... Se poi l'archetipo diventa più forte con l'esperienza, quei livelli persi non saranno mai recuperati...

Potrebbe far comodo dare un'occhiata alla nuova Advanced Race Guide, con la quale si potrebbe riuscire a dare un valore in "potenza" alle capacità dell'archetipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso dire di essere un neofita, ma faccio comunque una domanda qui :3

Secondo voi è possibile aggiungere un potenziamento di armatura a qualcosa che non è strettamente un armatura, ma comunque un capo di vestiario? Ad esempio, un monaco può far incantare la propria veste come un armatura +1 della fortificazione leggera?

Link al commento
Condividi su altri siti

forse mi sbaglio,ma fortificazione non possono darla acnhe oggetti che non siano armature?

indipendentemente da questo suppongo dipenda da come il master giudica i vestiti,se alla stregua di armature o no.

Possono darlo tutte le cose creabili come oggetti meravigliosi,anelli e cosi via.Quindi è possibile fare una veste,dal momento che magica sarebbe un oggetto meraviglioso ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...