Jump to content

Featured Replies

comment_777897

You keep your Intelligence, Wisdom, Charisma, level, class, base attack bonus, base save bonuses, alignment, and mental abilities. The body retains its Strength, Dexterity, Constitution, hit points, natural abilities, and automatic abilities. A body with extra limbs does not allow you to make more attacks (or more advantageous two-weapon attacks) than normal. You can’t choose to activate the body’s extraordinary or supernatural abilities. The creature’s spells and spell-like abilities do not stay with the body.

Questa è la parte incriminata... Quelle straordinarie e soprannaturali del corpo non le puoi usare, quelle magiche rimangono con l'anima... Delle tue rimangono solo quelle mentali...

  • Risposte 999
  • Visualizzazioni 134k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

  • Io lo permetterei.. L'abilità Cavalcare dice "If you attempt to ride a creature that is ill suited as a mount, you take a –5 penalty on your Ride checks." E credo che un gorilla ricada tra questi.

  • Aspetta se stai parlando di 3.5 o PF con il passaggio del maestro del sapere a PF? In ogni caso per il mago sono tutte abilità di classe le conoscenze, poi devi mettere ad ognuna un grado preso singol

  • Il manuale prevede il movimento carponi (mentre sei carponi sei considerato prono); puoi muoverti solo di 1,5m e questo movimento provoca attacco di opportunità (a meno che non sia un la

Posted Images

comment_777919

Quindi quando posseggo un corpo con giara magica se ho delle capacita magiche io possessore non le posso usare?Se si abbiamo risolto:D

comment_777983

Incantesimi e capacità magiche dovresti poterle usare, a meno che non siano veicolate attraverso interazioni fisiche... Come quelle del posseduto restano con la sua anima, così le tue dovrebbero restare con la tua... Quelle che non puoi usare sono le sue, ma per le tue non dovresti avere problemi, se sono puramente mentali...

Per esempio, un'aura infuocata non la mantieni, mentre la possibilità di lanciare un incantesimo a volontà sì...

comment_777992

Be per la stramaggioranza delle capacita magiche sono incantesimi quindi le posso usare anche se posseggo,evvai era quello che volevo sapere:)

comment_779698

ho un latro dubbio:se sono un monaco che è riuscito ha diventare competente con il guanto d'arme(normale non quello chiodato) posso usare il mio danno del colpo senz'armi quando uso quel guanto come arma?

comment_779829

Un monaco non se ne fa nulla di un guanto d'arme, in quanto è solo un orpello che permette di fare danno letale col colpo senz'armi senza subire il -4 al TxC... Infatti, è una cosa che lui può fare di già con qualsiasi parte del suo corpo, non solo le mani... Di base, comunque, il monaco è già competente nel colpo senz'armi e quindi anche nel guanto d'arme...

comment_779867

Be il dubbio era sorto perché essendo il guanto d'arme un'arma manufatta quindi se un monaco di livello 6 è competente in una tale arma quindi potrà usare un guanto d'arme gelido+1 in ferro freddo per esempio per infliggere 1d8(colpo senz'armi del monaco)+1d6 da freddo+1(del potenziamento magico) escludendo eventuali bonus forza ed altro,dico giusto?

Dico questo perché il guanto d'arme da l'impressione dei guanti di combattimento usati da certi personaggi praticanti di arti marziali:lol:

comment_779890

Il guanto d'arme è più la parte di armatura a piastre che copre la mano, ma può tranquillamente sostituire un tirapugni o un'altro implemento in grado di potenziare i pugni di un combattente, anche se non è considerata un'arma vera e propria (è solo un altro modo di tirare un colpo senz'armi)... L'idea del potenziamento magico può funzionare sui guanti d'arme chiodati, però, che sono armi manufatte a tutti gli effetti, però non fanno danno da colpo senz'armi...

comment_779916

Be da quello che ho letto i guanti d'armi normali vengono calcolati come armi semplici ed vengono considerati degli attacchi senz'armi quindi se vuoi renderli magici lo puoi fare ed non deve per forza avere l'armatura per farlo.

comment_779927

Gauntlet: This metal glove lets you deal lethal damage rather than nonlethal damage with unarmed strikes. A strike with a gauntlet is otherwise considered an unarmed attack.

Il problema è questa parte qui... In pratica non sono attacchi con un'arma, ma attacchi senz'armi... Comunque, se trovi un DM compiacente, puoi anche ottenere di incantarli come armi invece che come parti di armature o oggetti meravigliosi...

comment_780025

Ho solo un'altro dubbio a proposito per il colpo senz'armi posso prendere il talento attacco naturale migliorato per potenziare il danno passando da un 1d8 ha 2d6 per esempio?

comment_781258

Buonasera a tutti!

Domandone ma la capacità speciale incalzare rafforzato come cavolo funziona?

In pratica la capacità in questione si attiva quando un personaggio dotato del talento Incalzare effettua un normale attacco conferendogli un attacco aggiuntivo "aggratis" giusto? Anche perchè altrimenti sarebbe come usare una versione limitata del talento Incalzare Potenziato. Sbaglio qualcosa?

Se ho ragione, nel caso di un attacco completo questo attacco aggiuntivo con quale bonus si effettua?

Grazie in anticipo!

comment_781312

A mia interpretazione, un arma con incalzare rafforzato permette semplicemente al suo possessore di utilizzare il talento incalzare anche se non lo conosce. Se lo conosce già, è un abilità sprecata.

comment_781355

A mia interpretazione, un arma con incalzare rafforzato permette semplicemente al suo possessore di utilizzare il talento incalzare anche se non lo conosce. Se lo conosce già, è un abilità sprecata.

Però sbagli perchè per usare un'arma con la capacità Incalzare Rafforzato si deve avere il talento Incalzare.

comment_781390

Comuqne è vero incalzare rafforzato è uno dei potenziamenti più inutili per un'arma che si possa avere visto che fai prima veramente ha prenderti il talento incalzare potenziato:sorry:

comment_781470

Quindi la mia interpretazione è comunque errata, ho capito bene?

Va a finire che cambio potere all'arma e la faccio finita! :D

Si hai capito bene :).Comunque con gli attacchi naturali non è male.

comment_782174

Non ho mai creato un mostro per Pathfinder, ma ritrovandomi a leggere questa sezione sul manuale dei mostro non ho capito molto bene come influiscono "capacità e qualità speciali" sul GS del mostro. Cioè, a prescindere dalla capacità che gli si da quello che determina il GS è solo l'eventuale CD? Poi non riesco a capire in base a cosa so quante capacità posso dare ad un mostro, mi pare di capire che se ne possono dare al massimo due, ma ci sono anche mostri che ne hanno di più...

Guest
This topic is now closed to further replies.