lloyd_88 Inviato 30 Dicembre 2012 Segnala Inviato 30 Dicembre 2012 chiedo scusa se sono un po' tonto, ma il core rulebook non è un sunto della game madtery guide e della guida del giocatore?
Mad Master Inviato 30 Dicembre 2012 Segnala Inviato 30 Dicembre 2012 No... Il Core è il manuale che contiene tutte le regole base tranne quelle per i mostri, che sono nel Bestiario... Questi due sono gli unici manuali veramente essenziali per giocare... La Advanced Player's Guide e la Gamemastery Guide sono accessori che espandono il gioco con nuovo materiale, la prima, e nuovi suggerimenti per il DM e regole opzionali, la seconda... Sono opzionali e non richiesti per giocare, anche se potrebbero tornare utili giocando alla Pathfinder Society Organized Play, ad esempio...
Smoothingplane Inviato 30 Dicembre 2012 Segnala Inviato 30 Dicembre 2012 Manuale di gioco (pathfinder) = manuale del giocatore (3.5) + manuale del dungeon master (3.5) Bestiario 1,2,3 (pathfinder) = manuale dei mostri 1,2,3 (3.5) Guida del giocatore (pathfinder) = manuale del giocatore 2 (3.5), anche se contiene classi/talenti etc diversi. Guida del game master (pathfinder) = manuale del dungeon master 2 (3.5), anche se il contenuto è differente, come avevo già specificato. 1
lloyd_88 Inviato 30 Dicembre 2012 Segnala Inviato 30 Dicembre 2012 Ok ho capito, scusatemi se son duro! XD
Marco Cornelio Inviato 30 Dicembre 2012 Segnala Inviato 30 Dicembre 2012 Usare la revelation air barrier è un'azione standard?
Cronos89 Inviato 30 Dicembre 2012 Segnala Inviato 30 Dicembre 2012 Si. Se vai sulla pagina dell'oracolo dice che se non è diversamente indicato sono sempre azioni standard Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Mad Master Inviato 30 Dicembre 2012 Segnala Inviato 30 Dicembre 2012 Se non viene indicato altrimenti, usare una capacità straordinaria come quella è un'azione standard che non provoca attacchi di opportunità...
Cronos89 Inviato 31 Dicembre 2012 Segnala Inviato 31 Dicembre 2012 Domanda sul libro degli incantesimi del mago: la descrizione dice che inizia con un numero limitato di magie. Quindi in realtà ad ogni livello io devo scegliere quali magie aggiungere e poi ogni giorno quali imparare? Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Stigni Inviato 31 Dicembre 2012 Segnala Inviato 31 Dicembre 2012 E' come in d&d....Tu scrivi le magie sul libro quando sali di livello o tramite ricerce e ogni mattina selezioni dal libro quali preparare...
ilcantastorie Inviato 5 Gennaio 2013 Segnala Inviato 5 Gennaio 2013 Ed... ecco la domanda stupida dell'anno! Nella 3.5 esistevano la: ricchezza di pg per livello! In pathfinder c'è qualcosa di simile?Grazie per la disponibilità!
lloyd_88 Inviato 8 Gennaio 2013 Segnala Inviato 8 Gennaio 2013 Rieccomi di nuovo in questo topic che suppongo vedrà ancora diversi dei miei messaggi prima che io abbia capito abbastanza di PF XD Le abilità di classe della fattucchiera, cioé le fatture, come funzionano? Nel senso, sono a volontà? E poi, abbiamo trovato un'incongruenza tabella/testo, durante lo sfoglio dei manuali, ovvero quando la fattucchiera apprende le fatture maggiori, potreste illuminarmi? Grazie in anticipo.
Alaspada Inviato 8 Gennaio 2013 Segnala Inviato 8 Gennaio 2013 La fattucchiera lancia le fatture che sono a volontà,con le limitazioni date in faq. Che tipo di incogruenza?Guarda le faq sopra e vedi se ti risolve il problema
MencaNico Inviato 8 Gennaio 2013 Segnala Inviato 8 Gennaio 2013 Dubbio veloce: il druido del mio gruppo (halfling livello 1, si comincerà a breve) mi chiede se potrà cavalcare il suo compagno animale quando diventerà di taglia grande. A parte che è un gorilla albino e già questa cosa mi pare strana (cavalcare un gorilla? al massimo gli stai sulle spalle), è possibile una cosa del genere?
Alaspada Inviato 8 Gennaio 2013 Segnala Inviato 8 Gennaio 2013 Può cavalcarla,ma ha una penalità di -5 alle prove di cavalcare,come da SRD Indica la competenza nel gestire una cavalcatura, di solito un cavallo, ma talvolta qualcosa di più esotico, come un Grifone o un Pegaso. Se si tenta di cavalcare una creatura che mal si adatta allo scopo, si ha una penalità -5 alle prove di Cavalcare.
Yumeko Inviato 8 Gennaio 2013 Segnala Inviato 8 Gennaio 2013 Io lo permetterei.. L'abilità Cavalcare dice "If you attempt to ride a creature that is ill suited as a mount, you take a –5 penalty on your Ride checks." E credo che un gorilla ricada tra questi. EDIT: Ninja'd da ala D: 2
Jester86 Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 Salve a tutti, quando il druido assume la forma selvatica, prende tutte le caratteristiche dell'animale? PF, CA, Tiri Salvezza, etc... oppure mantiene qualcosa di suo? Grazie
Nephtys Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 Sul manuale c'è scritto tutto a riguardo; quando si trasforma, funziona come l'incantesimo "forma ferina" (I al 4 livello,II al 6,III all'8) con la differenza che dura 1 ora per livello. Se vai a vedere questi 3 incantesimi ti dice i bonus/malus che ti dà, tipo la taglia, i bonus alla forza, malus alla destrezza e le capacità speciali dell'animale in particolare che puoi prendere (in caso di animali con più capacità, ne puoi scegliere solo una)
Alaspada Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 No prende le cose descritte come nell'incantesimo beast Shape e man mano che avanza la forma selvatica aumentano anche i privilegi che corrispondo agli incantesimi elencati come simili qui.i privilegi rispetto al l'incantesimo sono che dura un ora per livello di druido e la trasformazione è una azione standard che non provoca ado
Aleph Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 scusate ma ricapitolando un attimo i vari beast shape, le taglie che si possono raggiungere sono le seguenti con i seguenti modificatori di caratteristica? Beast shape I animale: Piccolo (+2 des, +1 CA nat) Medio (+2 for, +2 CA nat) Beast shape II animale: Tiny (+4 des, -2 for, +1 CA nat) Piccolo (+2 des, +1 CA nat) Medio (+2 for, +2 CA nat) Grande (+4 for, -2 des, +4 CA nat) Beast shape III animale: Diminutive (+6 des, -4 for, +1 CA nat) Tiny (+4 des, -2 for, +1 CA nat) Piccolo (+2 des, +1 CA nat) Medio (+2 for, +2 CA nat) Grande (+4 for, -2 des, +4 CA nat) Enorme (+6 for, -4 des, +6 CA nat) Bestia magica: Piccola (+4 des, +2 CA nat) Media (+4 for, +4 CA nat) Beast shape IV animale: Diminutive (+6 des, -4 for, +1 CA nat) Tiny (+4 des, -2 for, +1 CA nat) Piccolo (+2 des, +1 CA nat) Medio (+2 for, +2 CA nat) Grande (+4 for, -2 des, +4 CA nat) Enorme (+6 for, -4 des, +6 CA nat) Bestia magica: Tiny (-2 for, +8 des, +3 CA nat) Piccola (+4 des, +2 CA nat) Media (+4 for, +4 CA nat) Grande (+6 for, +2 cos, -2 des, +6 CA nat) è corretto? altre domande: perchè questo incantesimo non è nella lista del druido? non ci starebbe parecchio bene, anche se di norma arcano? un druido di 20° livello tecnicamente può assumere la forma animale meno volte al giorno (per quanto duri di più) di uno stregone...
Messaggio consigliato