Airon Inviata 4 Marzo 2006 Segnala Inviata 4 Marzo 2006 Visto mercoledì. Quasi mi dimenticavo di aprire il topic É sicuramente un bel film, ben recitato, girato con cura, con un soggetto non nuovo ma comunque interessante. Risente molto, almeno a parer mio, di Full Metal Jacket: la struttura del film è simile e la prima parte, quella dell'addestramento dei Marines, ha diversi punti in comune. In alcune scene sembra quasi un omaggio al capolavoro di Kubrick. Le tematiche affrontate nella seconda parte sono invece diverse da quelle di FMJ, interessanti, ben narrate. Non anticipo nulla. Nel complesso, non ha nessun difetto evidente, ma manca della scintilla che lo fa scattare di categoria, sopratutto se avete seguito la vicenda della guerra in Iraq le tematiche non saranno sorprendenti. Nel complesso è comunque consigliato, eccome, un film pulito non toppo lungo nè troppo corto senza sbavature. voto 7,5
Aerys II Inviato 4 Marzo 2006 Segnala Inviato 4 Marzo 2006 A me è piaciuto parecchio. Chiaro che oramai se fai un film sui marines devi confrontarti con Stanley, e penso che difficilmente da un'autobiografia possano emergere lati inattesi sull'addestramento (che bene o male oramai abbiamo capito come funziona). Nel complesso, non ha nessun difetto evidente, ma manca della scintilla che lo fa scattare di categoria, sopratutto se avete seguito la vicenda della guerra in Iraq le tematiche non saranno sorprendenti. Scusa, ma durante Desert Storm tu avevi tipo cinque anni (ed io sei). L'hai seguita davvero, la vicenda?!?
Airon Inviato 4 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2006 Scusa, ma durante Desert Storm tu avevi tipo cinque anni (ed io sei). L'hai seguita davvero, la vicenda?!? No, ma va... è venuta fuori dopo, parlando con coloro che erano con me, anche più grandi di me, che si erano informati...
Messaggio consigliato