Kolrum Inviato 2 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2011 Ma è un problema di tempo? Avete un druido nel party? No di tempo direi proprio di no, visto che era pensata per un viaggio in barca di 10/12 mesi, non abbiamo un druido ma io ho utilizzare oggetti magici e la prima cosa che facciamo la prossima giocata è comprare un oggetto che aumenti l'abilità (a proposito quanto è il massimo aumentabile con un oggetto?) L'unica cosa è che non volevamo spendere un capitale e il luogo da raggiungere è moolto lontano e non ne sappiamo nulla La conoscenza delle leggende è aggiudicata, vedremo se funziona... anche il tappeto volante è ottimo, pagheremo un bel po' (e stavamo cercando di arginare questo), però ci rimarrebbe un oggetto utilissimo.
Marco Cornelio Inviato 2 Settembre 2011 Segnala Inviato 2 Settembre 2011 Potreste usare n teletrasporti, invece di fare un solo teletrasporto vi ci avvicinate progressivamente, sperando che con l'aumentare della vicinanza aumentino anche le informazioni sul luogo. Per farmi capire: Voi dovete andare ad A, ma non ne sapete niente, tuttavia lungo la strada per A ci sono B, C e D. Di di non sapete nulla, di C molto poco, ma con un paio di conoscenze ben piazzate potete racimolare informazioni su B. Vi teletrasportate a B, probabilmente anche qui non sapranno quasi nulla di A, tuttavia sapranno dirvi di C e, con un po' di fortuna di D. A questo punto potete andare a C o, se avete abbastanza informazioni a D, dove rifarete la stessa cosa; prima o poi avrete abbastanza informazioni per raggiungere A.
World Inviato 2 Settembre 2011 Segnala Inviato 2 Settembre 2011 No di tempo direi proprio di no, visto che era pensata per un viaggio in barca di 10/12 mesi, non abbiamo un druido ma io ho utilizzare oggetti magici e la prima cosa che facciamo la prossima giocata è comprare un oggetto che aumenti l'abilità (a proposito quanto è il massimo aumentabile con un oggetto?) L'unica cosa è che non volevamo spendere un capitale e il luogo da raggiungere è moolto lontano e non ne sappiamo nulla La conoscenza delle leggende è aggiudicata, vedremo se funziona... anche il tappeto volante è ottimo, pagheremo un bel po' (e stavamo cercando di arginare questo), però ci rimarrebbe un oggetto utilissimo. Di che livello siete?
s1031295 Inviato 2 Settembre 2011 Segnala Inviato 2 Settembre 2011 Di che livello siete? in quanti siete? da quali classi è composto il party?
Kolrum Inviato 2 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2011 Potreste usare n teletrasporti, invece di fare un solo teletrasporto vi ci avvicinate progressivamente, sperando che con l'aumentare della vicinanza aumentino anche le informazioni sul luogo. Per farmi capire: Voi dovete andare ad A, ma non ne sapete niente, tuttavia lungo la strada per A ci sono B, C e D. Di di non sapete nulla, di C molto poco, ma con un paio di conoscenze ben piazzate potete racimolare informazioni su B. Vi teletrasportate a B, probabilmente anche qui non sapranno quasi nulla di A, tuttavia sapranno dirvi di C e, con un po' di fortuna di D. A questo punto potete andare a C o, se avete abbastanza informazioni a D, dove rifarete la stessa cosa; prima o poi avrete abbastanza informazioni per raggiungere A. Il luogo è MOLTO lontano, i teletrasporti diventano tanti e con il rischio di sbagliare, poi è oceano puro, quindi a parte qualche isoletta o roccia del caso non ci sarà nulla a cui appoggiarsi Di che livello siete? in quanti siete? da quali classi è composto il party? Siamo di 6° livello: barbaro, ranger, swordsage, innato e bardo(io) esatto nessun mago e chierico e dovremo pure ingaggiare un ladro
Marco Cornelio Inviato 2 Settembre 2011 Segnala Inviato 2 Settembre 2011 Ho capito, ma il viaggio è solo attraverso l'oceano? E non ho detto che dovete fare un teletrasporto ogni 3m, basta che vi spingiate fino a dove arrivano le mappe della zona in cui vi trovate.
Kolrum Inviato 2 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2011 Ho capito, ma il viaggio è solo attraverso l'oceano? E non ho detto che dovete fare un teletrasporto ogni 3m, basta che vi spingiate fino a dove arrivano le mappe della zona in cui vi trovate. Siamo nel Faerun, più in la c'è il mare, in caso ci fosse anche segnato e conosciuto un appezzamento di terra lontano nulla garantisce che conoscano quello in cui andiamo noi purtroppo
World Inviato 2 Settembre 2011 Segnala Inviato 2 Settembre 2011 Il luogo è MOLTO lontano, i teletrasporti diventano tanti e con il rischio di sbagliare, poi è oceano puro, quindi a parte qualche isoletta o roccia del caso non ci sarà nulla a cui appoggiarsi Siamo di 6° livello: barbaro, ranger, swordsage, innato e bardo(io) esatto nessun mago e chierico e dovremo pure ingaggiare un ladro Pensavo foste di livello più alto! Allora secondo me dovreste procedere per le vie comuni (nave), visto che vi sono preclusi la maggior parte degli incantesimi detti finora visto il livello. Quanti soldi avete a disposizione?
Marco Cornelio Inviato 2 Settembre 2011 Segnala Inviato 2 Settembre 2011 Se dovete andare ad ovest c'è Matzica, e Matzica, se mal non ricordo, nell'Amn è conosciuta, visto che l'hanno scoperta loro.
Kolrum Inviato 2 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2011 Pensavo foste di livello più alto! Allora secondo me dovreste procedere per le vie comuni (nave), visto che vi sono preclusi la maggior parte degli incantesimi detti finora visto il livello. Quanti soldi avete a disposizione? Preclusi non direi, comprando un oggetto +10 per l'utilizzare oggetti magici riesco a lanciare molte cose dalle pergamene, comunque per il viaggio abbiamo circa 100.000 mo, ma non volevamo usarle tutte (e solo la nave costa quelle) Ps: il master ci ha già anticipato che affittarla la nave sarà pressochè impossibile, non so perché però
Marco Cornelio Inviato 2 Settembre 2011 Segnala Inviato 2 Settembre 2011 Altra domanda e poi non rompo più, ma la nave la affittate solo per voi, oppure vi imbarcate e pagate il passaggio?
World Inviato 2 Settembre 2011 Segnala Inviato 2 Settembre 2011 Preclusi non direi, comprando un oggetto +10 per l'utilizzare oggetti magici riesco a lanciare molte cose dalle pergamene, comunque per il viaggio abbiamo circa 100.000 mo, ma non volevamo usarle tutte (e solo la nave costa quelle) Ps: il master ci ha già anticipato che affittarla la nave sarà pressochè impossibile, non so perché però Ora non conosco la destinazione, ma non c'è nessuna nave commerciale che vi consenta di avvicinarvi alla meta? Comunque potreste convincere con delle monete un drago d'ottone (uno dei più veloci draghi metallici) che vi porti a destinazione. Dal Draconomicon, i draghi possono percorrere anche lunghi tragitti volando senza stancarsi. Poi se il drago è abbastanza vecchio potrebbe tornare indietro con teletrasporto. Il compenso dipende da quanto è lungo il tragitto. Certo 5 mesi di viaggio in sella al drago costerebbero un'enormità...
shalafi Inviato 2 Settembre 2011 Segnala Inviato 2 Settembre 2011 non so gli allineamenti e la propensione del dm per queste cose... ...ma rubare la nave? o "prenderla in prestito"? ()
Maldazar Inviato 2 Settembre 2011 Segnala Inviato 2 Settembre 2011 L'innato e/o il bardo hanno qualche incantesimo charme-style?
Kolrum Inviato 3 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2011 Altra domanda e poi non rompo più, ma la nave la affittate solo per voi, oppure vi imbarcate e pagate il passaggio? Come già detto il master ci ha anticipato che dovremo comprarla, nessuno affitta per un motivo che scopriremo Ora non conosco la destinazione, ma non c'è nessuna nave commerciale che vi consenta di avvicinarvi alla meta? Comunque potreste convincere con delle monete un drago d'ottone (uno dei più veloci draghi metallici) che vi porti a destinazione. Dal Draconomicon, i draghi possono percorrere anche lunghi tragitti volando senza stancarsi. Poi se il drago è abbastanza vecchio potrebbe tornare indietro con teletrasporto. Il compenso dipende da quanto è lungo il tragitto. Certo 5 mesi di viaggio in sella al drago costerebbero un'enormità... Come sopra, e si per il drago pagheremo tanto non so gli allineamenti e la propensione del dm per queste cose... ...ma rubare la nave? o "prenderla in prestito"? () Tutti buoni L'innato e/o il bardo hanno qualche incantesimo charme-style? Si certo, però se hanno buone motivazioni non mi pare il caso di charmarli per "prendergli in prestito" la nave
Marco Cornelio Inviato 3 Settembre 2011 Segnala Inviato 3 Settembre 2011 E quanti siete? Serve un mucchio di gente per portare una nave in mare, figurarsi nell'oceano.
Kolrum Inviato 3 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2011 E quanti siete? Serve un mucchio di gente per portare una nave in mare, figurarsi nell'oceano. L'idea di base era assoldare dei marinai (non chiedermi perché i marinai si e la barca no, non ne ho la più pallida idea) Comunque probabilmente protenderemo per 2 conoscenza leggende + teletrasporto oppure 2 portali se siamo tutti d'accordo magari un tappeto volante a testa che può servire in futuro anche se costosi
Hie Inviato 3 Settembre 2011 Segnala Inviato 3 Settembre 2011 non dimenticate il discorso cibo! per viaggi lunghi è indispensabile, e non avendo un chierico che casta creare cibo e acqua potreste trovarvi in bei casini... se considerate l'idea dei tappeti volanti, visto che non c'è posto per provviste dovreste comprarvi anche degli anelli del sostentamento (2000 mo l'uno)
Rikythebestia Inviato 3 Settembre 2011 Segnala Inviato 3 Settembre 2011 O se non gli anelli anche le pietre che svolazzano intorno alla testa che trovi sul manuale del DM (penso siano pietre del sostentamento o qualcosa del genere), ne basterebbe anche una che ve la passate tra di voi per i pasti
Kolrum Inviato 3 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2011 non dimenticate il discorso cibo! per viaggi lunghi è indispensabile, e non avendo un chierico che casta creare cibo e acqua potreste trovarvi in bei casini... se considerate l'idea dei tappeti volanti, visto che non c'è posto per provviste dovreste comprarvi anche degli anelli del sostentamento (2000 mo l'uno) O se non gli anelli anche le pietre che svolazzano intorno alla testa che trovi sul manuale del DM (penso siano pietre del sostentamento o qualcosa del genere), ne basterebbe anche una che ve la passate tra di voi per i pasti Grazie mille, stavo già pensando agli anelli però per chi non ha lo spazio le pietre sono ottime.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora