cloro17 Inviata 2 Settembre 2011 Segnala Inviata 2 Settembre 2011 Ciao a tutti, sono anni che giochiamo e l'altro giorno mi è venuto un dubbio ( da Dm ) troppo stupido ma purtroppo come un tarlo si è insinuato nella mia testina. Durante un combattimento i miei baldi mostri che erano 4 arpie e 4 minotauri si sono trovati a combattere contro il party di eroi. Le arpie hanno alcuni poteri ad area 4 o 10 che immobilizzano o comunque colpiscono attorno a sè. Questi poteri influenzano anche le altre arpie se sono nell'area di effetto? Questi poteri influenzano anche i minotauri se sono nell'area di effetto? Perchè i poteri ad area del nostro mago per esempio colpiscono compagni e non compagni, quelli del chierico per esempio solo i nemici... ma tra i mostri esiste questa distinzione??? Grazie C.
burgmeister Inviato 2 Settembre 2011 Segnala Inviato 2 Settembre 2011 Dipende dal potere, se sotto bersaglio, c'è scritto "ogni creatura" colpisci anche gli alleati, se c'è scritto "ogni nemico" colpisci solo i nemici, questo vale per i PG come per i mostri
cloro17 Inviato 2 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2011 Quindi ,se è così, le arpie devono stare ad almeno 10 square l'una dall'altra per non essere vittima delle urla delle compagne. Sob sob
Aleph Inviato 2 Settembre 2011 Segnala Inviato 2 Settembre 2011 molti mostri in realtà non hanno scritto un bel niente, ho sempre dato per scontato che fosse contro ogni creatura.. o meglio, che fosse specificato se colpiva solo i nemici, ecco.
II ARROWS Inviato 2 Settembre 2011 Segnala Inviato 2 Settembre 2011 Generalmente i mostri colpiscono solo mostri, credo per semplicità ometta "ogni nemico" perché quando colpisce "ogni creatura" è ben specificato ma effettivamente non mi pare di aver mai visto specificato solo i nemici.
burgmeister Inviato 2 Settembre 2011 Segnala Inviato 2 Settembre 2011 Quindi ,se è così, le arpie devono stare ad almeno 10 square l'una dall'altra per non essere vittima delle urla delle compagne. Sob sob Va nella sezione resistenze, per me sono immuni al loro canto le arpie se non ricordo male
cloro17 Inviato 2 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2011 Va nella sezione resistenze, per me sono immuni al loro canto le arpie se non ricordo male perchè dovrebbero essere immuni al loro canto???
burgmeister Inviato 2 Settembre 2011 Segnala Inviato 2 Settembre 2011 Molti mostri sono immuni alle proprie auree o attacchi peculiari e mi pare di ricordare, forse ricordo male, che le arpie fossero immuni al loro stesso canto
cloro17 Inviato 3 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2011 Molti mostri sono immuni alle proprie auree o attacchi peculiari e mi pare di ricordare, forse ricordo male, che le arpie fossero immuni al loro stesso canto nessuna resistenza al proprio canto. Anzi rileggendo il potere, Emanazione ravvicinata 10, le creature assordate sono immuni. etc etc. Quindi le 4 arpie devono rimanere molto distanti l'un l'altra, dovrò costruire un tabellone 100x100 square. sob sob
thondar Inviato 4 Settembre 2011 Segnala Inviato 4 Settembre 2011 Non ci sarà scritto ma ti consiglio di farle immuni al proprio canto
Zhoul Inviato 4 Settembre 2011 Segnala Inviato 4 Settembre 2011 in effetti...è come un elementale di fuoco senza resistenza al fuoco...(tra l'altro è una delle cose da fare prima di morire...togliere la resistenza al fuoco a una creatura che emana fuoco)
Messaggio consigliato