Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

sicuramente un white weenie non ci viene perchè gioca con equip che costano un occhio della testa.. comunque essendo i tuoi mazzi unicamente for fun posso sbizzarrirmi e dare sfogo alla mia fantasia :) allora ci ho riflettuto su e visto che per il bianco gli equip costano troppo, il tutore costa troppo, e via dicendo l' unica cosa che costa poco sono le cose che spaccano quindi ho fatto un bianco spacca tutto con mille e piu rimozioni per pulire il campo e qualche creaturina maledetta con cui finire l' oppo piu vari potenziamenti per tutte le creature.. ecco qui:

Creature [15]:

4x Knight of Meadowgrain (attacco improvviso e lifelink, serviranno entrambi..)

4x Squadron Hawk (volante e soprattutto ci da vantaggio carte e creature in mano, da non sottovalutare visto che con il bianco non si pesca..)

4x Wall of Omens (difende e peschiamo, non sapevo che metterci per farti pescare almeno un minimo, forse tezzeret's gambit ma non so..)

2x Sun Titan (fortissimo alla lunga questo ti fa vincere..)

1x Elesh Norn, Grand Cernobite (costa molto ma quando entra pompi i tuoi e fai piazza pulita all' altro..)

Istant [13]:

4x Holy Day (previene il danno..)

1x Path to Exile (per avere il quinto rimuovi creatura..)

4x Swords to Plowshares (rimuovi creatura..)

4x Disenchant

Sorcery [1]:

1x Idyllic Tutor (hai molti incantesimi quindi 1 almeno ci vuole e questo è il meno costoso..)

Enchantement [11]:

4x Honor of the Pure (pompaggio..)

1x Ghostly Prison (blocchi l' oppo..)

1x Karmic Justice (da cercare contro mazzi che distruggono molto, forse meglio da tenere in side..)

4x Oblivion Ring (rimozione versatile..)

1x True Conviction (altra carta sgrava che ti fa chiudere..)

Land [20]:

2x Emeria, the Sky Ruin (sempre in un ottica di partita lunga..)

3x Flagstones of Trokair (è una pianura ma se ne giochi due in campo possono fare da fetch..)

15x Plains

hai la bellezza di: 5 rimuovi creatura, 4 distruggi artefatto/incantesimo, 4 rimuovi permanente, 1 distruggi permanente, 4 previeni danno.. totale 18 spaccatori che volendo potresti anche togliere karmic da mettere in side togli gli holy day e ci metti +2 Path to Exile e +3 Silence..

l' ho fatto forse un po frettolosamente guarda prima se ti piace! qui lo puoi trovare per intero: http://deckbox.org/sets/77782

Inviato

sicuramente un white weenie non ci viene perchè gioca con equip che costano un occhio della testa.. comunque essendo i tuoi mazzi unicamente for fun posso sbizzarrirmi e dare sfogo alla mia fantasia :) allora ci ho riflettuto su e visto che per il bianco gli equip costano troppo, il tutore costa troppo, e via dicendo l' unica cosa che costa poco sono le cose che spaccano quindi ho fatto un bianco spacca tutto con mille e piu rimozioni per pulire il campo e qualche creaturina maledetta con cui finire l' oppo piu vari potenziamenti per tutte le creature.. ecco qui:

Creature [15]:

4x Knight of Meadowgrain (attacco improvviso e lifelink, serviranno entrambi..)

4x Squadron Hawk (volante e soprattutto ci da vantaggio carte e creature in mano, da non sottovalutare visto che con il bianco non si pesca..)

4x Wall of Omens (difende e peschiamo, non sapevo che metterci per farti pescare almeno un minimo, forse tezzeret's gambit ma non so..)

2x Sun Titan (fortissimo alla lunga questo ti fa vincere..)

1x Elesh Norn, Grand Cernobite (costa molto ma quando entra pompi i tuoi e fai piazza pulita all' altro..)

Istant [13]:

4x Holy Day (previene il danno..)

1x Path to Exile (per avere il quinto rimuovi creatura..)

4x Swords to Plowshares (rimuovi creatura..)

4x Disenchant

Sorcery [1]:

1x Idyllic Tutor (hai molti incantesimi quindi 1 almeno ci vuole e questo è il meno costoso..)

Enchantement [11]:

4x Honor of the Pure (pompaggio..)

1x Ghostly Prison (blocchi l' oppo..)

1x Karmic Justice (da cercare contro mazzi che distruggono molto, forse meglio da tenere in side..)

4x Oblivion Ring (rimozione versatile..)

1x True Conviction (altra carta sgrava che ti fa chiudere..)

Land [20]:

2x Emeria, the Sky Ruin (sempre in un ottica di partita lunga..)

3x Flagstones of Trokair (è una pianura ma se ne giochi due in campo possono fare da fetch..)

15x Plains

hai la bellezza di: 5 rimuovi creatura, 4 distruggi artefatto/incantesimo, 4 rimuovi permanente, 1 distruggi permanente, 4 previeni danno.. totale 18 spaccatori che volendo potresti anche togliere karmic da mettere in side togli gli holy day e ci metti +2 Path to Exile e +3 Silence..

l' ho fatto forse un po frettolosamente guarda prima se ti piace! qui lo puoi trovare per intero: http://deckbox.org/sets/77782

Non è proprio quello che avevo in mente...puntavo più ad un mazzo easy di vecchio stampo: tante creature fastidiose pompate dall'honor e con le rimozioni mi faccio piazza pulita. Quello che hai fatto tu è piu un control che aggro.

Prima ho fatto un paio di game su MWS con la mia lista, il parco magie non è male va modificato qualcosina, invece le creature sono un po' tutte da rivedere: troppo lente a tirar giu l'avversario.

Tornando al tuo, ho capito la strategia del mazzo e non mi sembra male, però ci sono un paio di cose che non mi piacciono:

Squadron Hawk: così com'è non è nulla di che, certo te ne prendi un altro dal mazzo ma comunque rimane un 1/1 volare cc2. Con l'onore dei puri è tutta un'altra storia, e penso che tu l'abbia messo per questo. Quindi ci può stare.

Il difensore ok.

Il ciccione che pompa e da -2-2 non mi piace, costa troppo per un bianco e per di piu in 1x...

Aggiungerei altre creature, così com'è è molto lento a chiudere.

Il Titan con così poche creature perde troppa potenza

Le prevenzioni del danno non mi sono mai piaciute, -1 e ti salvi solo per un turno, qualche volta riesci a vincerci ma sono piu le volte che prolunghi di un turno la tua morte. Al suo posto giocherei gli istant cc1 che danno protezione

Disenchant lo giocherei in side, i miei amici giocano 5 incantesimi e artefatti in 10.

Da spade a spighe in side contro gli aggro. Di main 4 Path to exile bastano

Poi non capisco tutti gli incantesimi stallo in 1x...io voglio giocare aggressive.

Inviato

Assieme a onore dei puri sarebbe una buona aggiunta la processione spettrale. E se puoi permetterla, non rinuncerei alla vendicatrice di serra.

Processione spettrale volevo metterla anch'io ma non mi è venuta in mente, con l'onore è veramente utile. La vendicatrice ci sta, poi dipende quante altre carte costose ci sono. Se il mazzo viene bene posso spenderci 50 euro, e su troll and toad bastano.

Prima ho giocato contro un monoW che giocava onore dei puri, processione spettrale, una creatura che diventava un 4/4 con doppio attacco livellando e un altra un 7/7...

Un mazzo basato sull'onore dei puri, removal, true conviction e sun titan sarebbe bello ma servono fonti di mana...

Inviato

Continuo qui la discussione che mi hanno chiuso.

Ho modificato un po' la lista di Morph: http://deckbox.org/sets/78005?

L'ho testata su MWS e gira molto bene, con le processioni spettrali e vendicatrici di serra pompate è veramente molto bastardo, come piace a me. L'unico problema è che non sono riuscito a calare il sun titan

Inviato

le vendicatrici di serra sono alquanto forti.. non te le avevo messe visto il costo in soldi che avevano.. forse non ne hai bisogno del sun titan cerca allora 2 cose piu utili e piu veloci allora..

Inviato

le vendicatrici di serra sono alquanto forti.. non te le avevo messe visto il costo in soldi che avevano.. forse non ne hai bisogno del sun titan cerca allora 2 cose piu utili e piu veloci allora..

Levando i Sun Titan sono le uniche spese grosse...con 20€ mi porto a casa il setino.

Per ora al posto del Sun metto 2 Calciderm, non conosco altro.

L'effetto di Emeria non parte mai, 7 terre sono troppe non riesco manco a giocare il Sun che entra con 6...

Inviato

Levando i Sun Titan sono le uniche spese grosse...con 20€ mi porto a casa il setino.

Per ora al posto del Sun metto 2 Calciderm, non conosco altro.

Sostituisci i calciderm con Leonin Relic-Warden, distruggono artefatti/incantesimi molesti a cc2 e picchiano. Potresti anche portarli a 3-4x riducendo gli oblivion ring.

Ci starebbero anche i Mirran Crusader e, visto che dici che le terre non bastano sempre, i knight of white orchid.

Inviato

Sostituisci i calciderm con Leonin Relic-Warden, distruggono artefatti/incantesimi molesti a cc2 e picchiano. Potresti anche portarli a 3-4x riducendo gli oblivion ring.

Ci starebbero anche i Mirran Crusader e, visto che dici che le terre non bastano sempre, i knight of white orchid.

I White Orchid direi che sono OBBLIGATI in un WW

Inviato

Sostituisci i calciderm con Leonin Relic-Warden, distruggono artefatti/incantesimi molesti a cc2 e picchiano. Potresti anche portarli a 3-4x riducendo gli oblivion ring.

Ci starebbero anche i Mirran Crusader e, visto che dici che le terre non bastano sempre, i knight of white orchid.

Come ho gia scritto i miei amici usano pochi incantesimi quindi di main sarebbero piu pescate morte che utili, preferisco gli oblivion che sono piu versatili. Potrei invece provare i Mirran Crusader al posto dei Calciderm.

edit:

Ho levato due oblivion e li ho messi in side per due Leonin Relic-Warder. Ho vinto di nuovo 2-0, gira abbastanza bene così

Inviato

Sostituisci i calciderm con Leonin Relic-Warden, distruggono artefatti/incantesimi molesti a cc2 e picchiano. Potresti anche portarli a 3-4x riducendo gli oblivion ring.

Ci starebbero anche i Mirran Crusader e, visto che dici che le terre non bastano sempre, i knight of white orchid.

in un bianco se hai bisogno di terre secondo me meglio viandante navigato.. oppure se proprio sei for fun allora tassa sulle terre :)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...