Dusdan Inviata 4 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviata 4 Marzo 2006 Apro questo topic per parlare un po' di questa "nuova" tecnologia, di cui [otete trovare info qui, che ci permettera` entro qualche anno di non pagare piu` una banana per telefonare. io personalmente ho provato tre client: skype, gizmo e wengo. il primo e` uno dei piu` diffusi, ma usa protocolli chiusi (quindi vatti a fidare) e ha un supporto per linux osceno. gli altri due usano protocolli aperti e promettono bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 4 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2006 Avevo letto something su PC Professionale, ma si diceva anche senza troppi giri che per usare il VoIP ora come ora serve un ADSL e che i gestori che diano ADSL senza telefono sono forse 10 al mondo e pochissimi (quasi nessuno in Italia), con ovvi problemi di sopporto e vattelapesca... Ma vale la pena attendere (io usai Skype) Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 4 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2006 oddio...non so se possa andare e soprattutto non sono esperto nel campo....comunque io ho usato abbastanza spesso msn con il microfono invece che telefonare e mi trovo molto bene...ho parlato fino ad una distanza di ravenna-perugia (non so quanti km siano) senza troppi problemi. molto comodo e soprattutto fa risparmiare.... bye bye...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 4 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2006 Con il tuo sistema caro zelga chi riceve deve avedre MSN, e avere una versione che supporti il voice system. Con VoIP invece telefoni realmente, ovvero hai un telefono VoIP come quello che hai ora a casa che però non chiama via linea analogica o ISDN, ma via ADSL Molto rispermioso, ma oggi pretenzioso! Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 4 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2006 Anch'io ho usato msn senza problemi (e con Azar che sta a Milano!)... ma che c'entra la distanza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 4 Marzo 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2006 in italia e` possibile avere l'adsl senza linea voce, e comunque ci sono gestori che non ti fanno pagare il canone. la distanza conta fino ad un certo punto, l'importante e` che il ritardo sia costante (e limitato) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 4 Marzo 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2006 il voip e` anche quello che dice zelgadiss. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 4 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2006 il voip e` anche quello che dice zelgadiss. Certo, ma ripeto, il VoIP a diffusione "ampia" è il sistema "telefono/Internet" via ADSL, che in Italia è poco diffuso. Per quanto riguarda il non pagare il canone... mi racconti questa fiaba? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 4 Marzo 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2006 Per quanto riguarda il non pagare il canone... mi racconti questa fiaba? nelle grandi citta` puoi gia` farlo: cambi operatore e non paghi il canone telecom. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 4 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2006 nelle grandi citta` puoi gia` farlo: cambi operatore e non paghi il canone telecom. Con quale operatore? Io ho lavorato (per poco, ma abbastanza da sapere ) come agente di Fastweb, e so per certo che l'unico gestore alternativo a Telecom è proprio Fastweb, perché altri gestori sono solo dealer, e non hanno una loro linea dedicata, quindi quello che eventualmente non paghi di canone (sempre che sia poi un "non pagamento" effettivo e non mascherato) lo spendi poi di gestione sugli imprevisti o sui dettagli, visto che l'assistenza resta comunque Telecom sulla linea! Comunque è prematuro... se trovo l'articolo di PC Professionale lo posto Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 4 Marzo 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2006 quindi quello che eventualmente non paghi di canone (sempre che sia poi un "non pagamento" effettivo e non mascherato) lo spendi poi di gestione sugli imprevisti o sui dettagli, visto che l'assistenza resta comunque Telecom sulla linea!questo e` un altro discorso, che rientra nella qualita` del servizio offerto, pero` il canone puoi non pagarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 4 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2006 questo e` un altro discorso, che rientra nella qualita` del servizio offerto, pero` il canone puoi non pagarlo. Che è cosa buona e giusta Ma io non mi fido moltissimo... potendo passerei a Fastweb, che ha una qualità superiore e costi paragonabili (non si risparmia in senso assoluto ma in base all'uso che si fa si può risparmiare ) Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato