Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Apro questo topic per parlare un po' di questa "nuova" tecnologia, di cui [otete trovare info qui, che ci permettera` entro qualche anno di non pagare piu` una banana per telefonare.

io personalmente ho provato tre client: skype, gizmo e wengo.

il primo e` uno dei piu` diffusi, ma usa protocolli chiusi (quindi vatti a fidare) e ha un supporto per linux osceno. gli altri due usano protocolli aperti e promettono bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Avevo letto something su PC Professionale, ma si diceva anche senza troppi giri che per usare il VoIP ora come ora serve un ADSL e che i gestori che diano ADSL senza telefono sono forse 10 al mondo e pochissimi (quasi nessuno in Italia), con ovvi problemi di sopporto e vattelapesca...

Ma vale la pena attendere (io usai Skype)

Ciao ciao :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio...non so se possa andare e soprattutto non sono esperto nel campo....comunque io ho usato abbastanza spesso msn con il microfono invece che telefonare e mi trovo molto bene...ho parlato fino ad una distanza di ravenna-perugia (non so quanti km siano) senza troppi problemi.

molto comodo e soprattutto fa risparmiare....;-)

bye bye......:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il tuo sistema caro zelga chi riceve deve avedre MSN, e avere una versione che supporti il voice system.

Con VoIP invece telefoni realmente, ovvero hai un telefono VoIP come quello che hai ora a casa che però non chiama via linea analogica o ISDN, ma via ADSL ;-)

Molto rispermioso, ma oggi pretenzioso! :-p

Ciao ciao :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

il voip e` anche quello che dice zelgadiss.

Certo, ma ripeto, il VoIP a diffusione "ampia" è il sistema "telefono/Internet" via ADSL, che in Italia è poco diffuso.

Per quanto riguarda il non pagare il canone... mi racconti questa fiaba? :mrgreen:;-):-p

Link al commento
Condividi su altri siti

nelle grandi citta` puoi gia` farlo: cambi operatore e non paghi il canone telecom.

Con quale operatore?

Io ho lavorato (per poco, ma abbastanza da sapere ;-)) come agente di Fastweb, e so per certo che l'unico gestore alternativo a Telecom è proprio Fastweb, perché altri gestori sono solo dealer, e non hanno una loro linea dedicata, quindi quello che eventualmente non paghi di canone (sempre che sia poi un "non pagamento" effettivo e non mascherato) lo spendi poi di gestione sugli imprevisti o sui dettagli, visto che l'assistenza resta comunque Telecom sulla linea! :-)

Comunque è prematuro... se trovo l'articolo di PC Professionale lo posto ;-)

Ciao ciao :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi quello che eventualmente non paghi di canone (sempre che sia poi un "non pagamento" effettivo e non mascherato) lo spendi poi di gestione sugli imprevisti o sui dettagli, visto che l'assistenza resta comunque Telecom sulla linea!
questo e` un altro discorso, che rientra nella qualita` del servizio offerto, pero` il canone puoi non pagarlo.
Link al commento
Condividi su altri siti

questo e` un altro discorso, che rientra nella qualita` del servizio offerto, pero` il canone puoi non pagarlo.

Che è cosa buona e giusta :-p

Ma io non mi fido moltissimo... potendo passerei a Fastweb, che ha una qualità superiore e costi paragonabili (non si risparmia in senso assoluto ma in base all'uso che si fa si può risparmiare :-D)

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...