Pubblicato 3 Settembre 201113 anni comment_635173 Ho un grosso dubbio... C'è scritto che per acquisire una scoperta l'alchimista deve soddisfarne i prerequisiti e fino a qua ci sono: livello, altre scoperte o altro ancora; allora a cosa servono le indicazioni delle Scoperte negli archetipi? Per fare un esempio l'Internal Alchemist dice: Discoveries: The following discoveries complement the internal alchemist archetype: cognatogen*, elixir of life, grand cognatogen*, greater cognatogen*, lingering spirit*, mummification*, and spontanous healing* Cosa vuol dire? Perchè, ad esempio, l'elisir di vita (elixir of life) è presentato sull'Advanced Player quindi vuol dire che era già disponibile, "complement" mi pare che stia per "completamento" ma, di norma, non avendo requisiti diversi da livello 6, non può prendere anche Wings?
3 Settembre 201113 anni comment_635177 sono un suggerimento, per il tipo di archetipo dovresti (ma non sei costretto) scegliere le scoperte elencate.
3 Settembre 201113 anni Author comment_635187 A proposito di mummification, l'alchimista diventa immune agli effetti di sonno oppure non ha proprio il bisogno di dormire? Nel secondo caso le infusioni si ricaricano normalmente? Ciò gli permette di lavorare più di 8 ore su un oggetto (di questo sono abbastanza certo che la risposta sia no)?
3 Settembre 201113 anni comment_635190 diventi immune al sonno ma non agli effetti di affaticamento quindi devi comunque riposarti. non puoi lavorare più di 8 ore su un oggetto
6 Ottobre 201311 anni comment_883190 Nel privilegio di classe bomba dell'alchimista c'è scritto che le bombe sono considerate armi e possono essere selezionate per i talenti arma focalizzata e tiro ravvicinato. 1) Significa che le posso rendere perfette e applicare loro dei potenziamenti magici? 2) Posso applicare su di loro dei veleni?
7 Ottobre 201311 anni comment_883367 No alla prima, e credo nemmeno alla seconda. Quoto BS su tutte e due le risposte. E aggiungo che per la seconda, i veleni possono essere da ferimento, indigestione, contatto e gas. Da ferimento si esclude perche l'arma non è da taglio o perforante. Indigestione...vebbè non c'è bisogno di dire niente... contatto la vedo molto difficile in quanto ci vuole un colpo preciso su un punto della pelle (e nei 99,9 per cento dei casi visto gli abbigliamenti vuol dire viso o mani). Rimane a gas, cosa eventualmente fattibile, se non fosse che una bomba che esplode e brucia, "purificherebbe" probabilmente l'aria rendendo inutile il gas e che comunque attaccare una boccetta di veleno ad una bomba comporta almeno un malus al tiro per colpire. In ultima, esistono le bombe velenose per sopperire a tutti questi svantaggi.
7 Ottobre 201311 anni comment_883376 In ultima, esistono le bombe velenose per sopperire a tutti questi svantaggi. Vero. Ero convinto di averlo anche scritto.
7 Ottobre 201311 anni comment_883419 Volevo risolvere un mio dubbio sugli estratti senza dover aprire per forza un altro topic. Allora un estratto si consuma come una pozione( cito: An extract is “cast” by drinking it, as if imbibing a potion) e quindi con un'azione standard, il problema è che mi ricordavo di aver letto che lo si estraeva come un'azione gratuita, se prendessi il tratto Accelerated Drinker potrei quindi usare come azione di movimento anche l'estratto? Un'altra cosa quindi con questo ragionamento potrei, in un solo round, estrarre estratto, berlo, e quindi usare una bomba( cito: Drawing the components of, creating, and throwing a bomb requires a standard action)? Già che ci sono:le bombe sono automaticamente create al mattino senza componenti o devo avere per forza un laboratorio alchemico e bottigliette di vetro?
7 Ottobre 201311 anni comment_883461 1) Secondo me no. Quel tratto parla esplicitamente di pozione e inoltre la condizione è che si inizi il turno con la pozione già in mano. 2) Anche se nella descrizione del privilegio di classe bomba viene citato il laboratorio alchemico, credo che l'alchimista abbia già tutto quello che gli serve per creare le bombe. Senza bisogno di avere effettivamente un laboratorio alchemico o altri oggetti come bottigliette di vetro.
7 Ottobre 201311 anni comment_883464 1) Secondo me no. Quel tratto parla esplicitamente di pozione e inoltre la condizione è che si inizi il turno con la pozione già in mano. Corretto. Esiste anche la faq in proposito: http://paizo.com/paizo/faq/v5748nruor1fn#v5748eaic9ncw 2) Anche se nella descrizione del privilegio di classe bomba viene citato il laboratorio alchemico, credo che l'alchimista abbia già tutto quello che gli serve per creare le bombe. Senza bisogno di avere effettivamente un laboratorio alchemico o altri oggetti come bottigliette di vetro. Esatto. La bomba è una capacità soprannaturale, e non richiede il laboratorio.
7 Ottobre 201311 anni comment_883466 ok grazie pwer le risposte quindi per bere un estratratto devo consumare azione di movimento per prenderlo in mano e standard per berlo?
7 Ottobre 201311 anni comment_883499 ok grazie pwer le risposte quindi per bere un estratratto devo consumare azione di movimento per prenderlo in mano e standard per berlo? E perchè mai?
7 Ottobre 201311 anni comment_883554 E perchè mai? Perche serve un'azione standard per usare l estratto, ma per estrarre la boccetta che lo contiene?
7 Ottobre 201311 anni comment_883584 Perche serve un'azione standard per usare l estratto, ma per estrarre la boccetta che lo contiene? Usare un estratto è in qualche modo come lanciare un incantesimo. Ora, a te non serve una azione di movimento per estrarre le componenti materiali dalla borsa, vero? Allo stesso modo non ti serve un'azione di movimento per recuperare l'estratto.
11 Ottobre 201311 anni comment_884445 Quando uso cognatogen la mia statisca che subisce penalità riceve anche 2 danni. In un campagna senza citta che vendano pozioni, bacchette eccecc e senza un incantatore divino come faccio a guarire la mia statistica penalizzata? Vale la pena prendere cognatogen o è meglio il mutageno in questo caso anche se sono un bombarolo? Un'altra domanda, la scoperta: wings, che mi permette di volare 1 minuto al giorno per livello di classe, mi da delle ali permanenti( esteticamente parlando, sarebbe difficile con carisma 8 spiegare perchè ho le ali ogniqualvolta entro in un villaggio) o solo quando decido di usare il minuto di volo?
11 Ottobre 201311 anni comment_884532 Quando uso cognatogen la mia statisca che subisce penalità riceve anche 2 danni. In un campagna senza citta che vendano pozioni, bacchette eccecc e senza un incantatore divino come faccio a guarire la mia statistica penalizzata? Vale la pena prendere cognatogen o è meglio il mutageno in questo caso anche se sono un bombarolo? Considera che guarisci 1 punto di danno caratteristica al giorno, per ogni caratteristica Un'altra domanda, la scoperta: wings, che mi permette di volare 1 minuto al giorno per livello di classe, mi da delle ali permanenti( esteticamente parlando, sarebbe difficile con carisma 8 spiegare perchè ho le ali ogniqualvolta entro in un villaggio) o solo quando decido di usare il minuto di volo? Credo che siano permanneti...
11 Ottobre 201311 anni comment_884534 Considera che guarisci 1 punto di danno caratteristica al giorno, per ogni caratteristica quindi non conviene perchè per aumentare INT mi da 2 danni a FO, quindi si accumulano...
11 Ottobre 201311 anni comment_884550 dipende da quanto spesso usi il cognatogen, se lo usi una volta ogni 2 giorni non hai problemi
11 Ottobre 201311 anni comment_884554 dipende da quanto spesso usi il cognatogen, se lo usi una volta ogni 2 giorni non hai problemi una volta ogni due giorni sarebbe abbastanza inutile, quindi mi domandavo se esistevano dei metodi alternativi a restoration per recuperare punti danno alle caratteristiche.
Crea un account o accedi per commentare