MadLuke Inviata 4 Settembre 2011 Segnala Inviata 4 Settembre 2011 Requisiti: Musica bardica, Intrattenere (qualunque):12 gradi, Conoscenze (Natura): 9 gradi Un personaggio con questo talento può alterare il normale corso della natura. Un personaggio con questo talento, tramite l'esecuzione di una straordinaria performance può riuscire a violare le leggi della natura e della fisica, piegandole al proprio volere. I precisi effetti della musica bardica sono scelti liberamente dal bardo che esegue la performance, prendendoli dalla tabella sottostante (il giocatore, previo autorizzazione del DM, è libero di aggiungerne altri) e hanno inizio a partire dal round successivo l'inizio dell'esecuzione. A ogni round il bardo può cambiare la musica che produce, nell'intento di ottenere punteggi di Intrattenere sempre più alti e poter quindi ambire a effetti più efficaci. L'effetto sulla natura che si intende sortire va dichiarato prima della prova di Intrattenere, se questo fallisce ma è pur sempre più alta delle CD richieste dagli effetti precedenti, la musica bardica può comunque continuare e il bardfo può ritentare al round precedente. Tuttavia se il nuovo punteggio è pure più basso delle CD richeste per gli effetti già in corso, oltre a non sortire nuovi effetti, anche gli effetti precedentemente iniziati si interrompono e il bardo deve ricominciare daccapo (in realtà la musica non è mai interrotta). Se lo preferisce, il bardo è libero di tenere per tutta la durata della musica il punteggio ottenuto con la prima prova e aggiungere comunque gli effetti che gli è possibile sortire. Effetto CD Spianare un sentiero o terreno dall'erba alta, neve, fango o acqua di un ruscello 15 Piegare un albero per garantire il passaggio di una persona 20 Bloccare il corso d'acqua di un torrente o far piovere "verso l'alto" nel raggio di 9 m, durante una normale pioggia 25 Bloccare il corso d'acqua di un fiume o una piccola cascata 30 Aprire una breccia 3x0,5 in una parete rocciosa 35 Deviare una frana o caduta rocce nell'area di 6m di raggio 40 La musica sovrannaturale, e con essa il possibile numero di effetti sortiti, può durare al massimo un numero di round pari al livello del bardo più il suo bonus di Carisma (se positivo). Ciao, MadLuke.
tamriel Inviato 4 Settembre 2011 Segnala Inviato 4 Settembre 2011 Visti gli effetti che si possono ottenere, non è un po' alto livello 15 come lievllo al quale si può prendere questo talento? Tieni conto che a quel livello un incantatore può fare tutto questo e molto di più schioccando le dita. Io abbasserei il prerequisiti per poterlo prendere anche già al 9° livello, magari aggiustando anche le CD per permettere un utilizzo anche a quei livelli.
MadLuke Inviato 4 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2011 Visti gli effetti che si possono ottenere, non è un po' alto livello 15 come lievllo al quale si può prendere questo talento? Tieni conto che a quel livello un incantatore può fare tutto questo e molto di più schioccando le dita. Io abbasserei il prerequisiti per poterlo prendere anche già al 9° livello, magari aggiustando anche le CD per permettere un utilizzo anche a quei livelli. Considerato che Trasforma roccia in fango e viceversa sono di 5° liv. inc. (quindi 9-10° livello incantatore), mentre un bardo non ha niente di simile direi che hai proprio ragione... E io che temevo di farlo troppo forte! Ora correggo. Ciao e grazie, MadLuke.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora