Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti ................ volevo sapere se potete chiarire un mio dubbio....................

Nella mia prossima avventura giocherò un arciere e volevo sapere come gestire gli attacchi d'opportunità ad esempio sapere quali aree minaccio,ecc............

Grazie a tutti in anticipo

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Per minacciare a distanza? Nessuno che io sappia.

EDIT: Ranged threat dal dragon magazine 350.

per minacciare l'area intorno a te: armature chiodate, colpo senz'armi migliorato...

Inviato

umm, domanda: è un buon metodo minacciare con l'armatura chiodata l'area attorno al pg, se questi utilizza armi con portata (vedi alabarda, lancia lunga etc.) o armi a distanza...

ma se un nemico adiacente provoca un ado posso attaccarlo con qualsiasi arma in mio possesso (se entro portata)? cioè, anche a costo di provocare un ado posso colpirlo con l'arco?

o solo con le chiodature?

Inviato

Per minacciare a distanza? Nessuno che io sappia.

EDIT: Ranged threat dal dragon magazine 350.

per minacciare l'area intorno a te: armature chiodate, colpo senz'armi migliorato...

anche un talento epico, non ricordo il nome

Inviato

ma se un nemico adiacente provoca un ado posso attaccarlo con qualsiasi arma in mio possesso (se entro portata)? cioè, anche a costo di provocare un ado posso colpirlo con l'arco?

Con qualsiasi arma da mischia.

Quindi non con l'arco, salvo particolari talenti.

Inviato

Ricordo anche che le frecce sono armi da mischia (anche se improvvisate, vedi MdG 119).

Basta tenerne una mano per poter attaccare a distanza e minacciare insieme.

Inviato

Quindi se io intraprendessi la CdP Arciere Infallibile delle Marche D'Argento che prende una abilità che gli permette di usare l'arco come se fosse un arma da mischia con portata 3m con l'incremento di gittata potrei fare una AdO a distanza o no perchè poi non sarebbe più un attacco in mischia????