niv-mizzet36 Inviata 4 Settembre 2011 Segnala Inviata 4 Settembre 2011 salve! questo è il mio mazzo myr bianco/blu, non è proprio una buona lista ed è per questo che ho bisogno di voi! non ho budget infatti riesco a procurarmi un pò di tutto, fatta eccezione per le carte con maggior valore e carte di edizioni precedenti a quinta alba. Terre: 16 4x antro antico (comode terre/artefatto) 4x sede del sinodo (idem) 4x pianura 4x isola Creature: 24 4x myr d'argento (semplice myr) 4x myr d'oro (vedi sopra) 4x myr di palladio (ottimo per accellerare un pò) 4x myr galvanizzatore (potenzia tutti i myr e possibilità di mana infinito) 4x myr superion (ottimo, se in gioco fin da subito fa davvero male) 2x sfera da battaglia myr (mette pedine e danneggia parecchio) 2x sorvegliante d'acciaio (potenzia ogni creatura, ogni turno perfetto per rendere le pedine ed i myr scarsi più potenti) Magie: 18 4x turbina myr (con qualche myr in campo mette in gioco i myr più utili dal mazzo) 2x serbatoio myr (accellera un pò ma soprattutto fa riprendere in mano i myr morti) 4x negare (protegge i vulnerabili myr dalla maggior parte dele rimozioni, singole e di massa) 4x sentiero dell'esilio/ condannare/ da spade, a spighe (per eliminare le creature più pericolose) 2x counterspell (sempre per proteggere i myr però non posso procurarmene altre) 2x anello dell'oblio (per eliminare ogni sorta di minaccia sul terreno... forse si potrebbero aumentare fino a 4x?) Planeswalker: 2 2x Tezzeret, il cercatore (stappa gli artefatti, all'occorrenza tutora; soprattutto i myr superion; e finisher perfetto) allora, come lo modifichereste?
Ren! Inviato 4 Settembre 2011 Segnala Inviato 4 Settembre 2011 Hai troppe poche terre! Inoltre se il bianco lo usi solo per i PtE e per gli O-Ring, tanto vale mettere il Rosso per Fulmini e Splinter Twin, che incantando 1 galvanizzatore e con un altro in gioco, rendi ogni myr con forza e costituzione infinita! Bye byez
Morphling Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 se giochi cosi tanti myr che danno mana mettici il myr superion!
niv-mizzet36 Inviato 5 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2011 @ Ren! si, effettivamente 16 terre son poche perciò si potrebbero portare a 18? o forse è meglio 20? poi, non sono molto convinto sul rosso... i fulmini son comodi ma comunque non possono eliminare le creature più grosse o magari indistruttibili... anche se forse con fiammata o simili si possono fare danni infiniti (grazie ad i galvanizzatori) o con gli accellerini comunque danni considerevoli... conoscete qulache lista myr da cui trarre spunto? vanno bene anche da t2. @morphling ehm... il myr superion nella mia lista c'è già, mi sa che hai avuto una svista Grazie per le risposte!
Morphling Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 Mental misstep? ti aiuterebbe sicuro nei primi turni e poi avendo il blu nel caso non devi neanche pagare i 2pv .. poi visto che giochi un mazzo con tutti artefatti ti consiglio 2x sculpting steel nel caso ti serva qualche copia in piu di un qualunque artefatto.. poi si se aggiungi uno splash di rosso potresti metterci oltre ai fulmini (che non fanno mai male) anche banefire e tenertela come seconda finisher.. bastano 2 galvanizer e 1 myr che da mana per aver mana infinito in fondo
Messaggio consigliato