Slept III Inviata 5 Settembre 2011 Segnala Inviata 5 Settembre 2011 Salve...non ho ben capito come decidere che dadi lanciare per applicare i tiri salvezza, qualche aiuto?
Amministratore aza Inviato 5 Settembre 2011 Amministratore Segnala Inviato 5 Settembre 2011 In che senso scusa? Un TS lo fai lanciando un dado da 20. 10 o più lo superi, 9 o meno lo fallisci. Manuale del Giocatore, paragrafo Tiri Salvezza pagina 279 (nella versione inglese, in quella italiana immagino lì in giro). bye
Slept III Inviato 5 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2011 Ok grazie, è che non ho ancora letto mostri e giocatore, sto leggendo quello del DM e lì vengono menzionati i tiri salvezza, ma non spiegati; ma quindi viene sempre tirato un dado da 20 o è variabile?
Aleph Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 sempre 1D20, ed il successo anche è fisso, 10 o più. ci sono diverse capacità/talenti/poteri/privilegi che permettono di avere dei piccoli bonus generici (o più consistenti se specifici).
burgmeister Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 Come consiglio io partirei dal manuale del giocatore, saltando le classi e le razze magari (almeno inizialmente) per capire le meccaniche del gioco.
Aleph Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 si, concordo: il manuale del giocatore tratta delle regole e le meccaniche, il master poggia su quello per aiutarti a gestire il gruppo di giocatori..
Messaggio consigliato