Morphling Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 ok ma la modifica che ho proposto?
s1031295 Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 e fare una modifica del tipo togliere tutti gli elvish visionary, chord of calling e metterci 4x summoner's pact e il quarto green sun's zenith? oppure aggiungere quelle carte che dicono che puoi giocare una terra addizionale nel turno in cui la lanci e peschi una carta? cosi si aumenterebbero anche le terre in gioco se si pescano scombando e quindi ancora piu mana! Gli Elvish Visionary meglio di no... non sono da sottovalutare: a volte è importante quella pescata che concedono. Carte che fanno giocare le terre addizionali, le vedo subottimali: nel senso che il mazzo non ne ha bisogno. Inoltre la lista gioca davvero pochissime terre.
Morphling Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 io porterei allora lo stesso a 4x i summoner's pact perchè se come dici tu rischi di pescare 2-3 terre e di bloccarti con loro a costo 0 ti prendi una creatura e quindi puoi continuare! forse sarà rischioso perchè magari il turno dopo non hai da pagare pero spingi il mazzo al limite in modo di dargli piu possibilità di scombare al secondo turno..
s1031295 Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 Certo!! Portare a 4 i Summoner's Pact di certo è una cosa fattibilissima. Alcune liste infatti ne giocano 4, insieme magari a 1 Zenith e 1 Chord of Calling... E' solo una questione di scelte e di previsione del Metagame
tnt56 Inviato 6 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2011 ok grazie mille pero non ho un altra curiosita vedi tu hai scritto :"A volte capita di arrivare a punti in cui la combo si blocca, ad esempio, quando peschiamo piu terre di fila, ed in mano abbiamo solo quelle... A questo punto non abbiamo più creature da giocare per pescare con Glimpse, o magie verdi per stappare le Nettle Sentinel. CI sono vari Trick per uscirne: ad esempio sfruttare Quirion Ranger o Wirewood Symbiote." Ora mi e chiaro come uscire con Wirewood Symbiote cioè mi riprendo in mano un elfo e pesco sperando di trovare una creatura, ma non capisco come uscire con qurion dato che mi dice che mi posso riprendere in mano una terra e la terra non e una magia che mi fa pescare.
s1031295 Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 Hai ragione. Ho scritto proprio male ... cioè non dovevo menzionare Quirion Ranger in quel caso... sono un tipo distratto L'abilità di Quirion Ranger è un trick che si sfrutta (oltre che per velocizzare in molti casi) per stappare un elfo. Ad esempio quando non ne hai tre stappati per attivare l'abilità di Heritage Druid. Inoltre se non hai da giocare terra nel to turno, puoi attingere mana da una che controlli, tirarla in mano, stappare un elfo, e calarla di nuovo per attingervi altro mana (come per l'esempio che ti ho fatto qualche post fa).
tnt56 Inviato 7 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2011 ok grazie sucsami ma ho ancora un altra domanda scuami ancora .... quando dici : " A volte capita di arrivare a punti in cui la combo si blocca, ad esempio, quando peschiamo piu terre di fila, ed in mano abbiamo solo quelle... A questo punto non abbiamo più creature da giocare per pescare con Glimpse, o magie verdi per stappare le Nettle Sentinel. CI sono vari Trick per uscirne: ad esempio sfruttare Quirion Ranger o Wirewood Symbiote. ". Ora capisco come uscire con Wirewood Symbiote cioe mi riprendo in mano un elfo pesco e poi me lo ricgioco si stappano le nettlesentinel e spero che la carta pescata sia un altra creatura. Ma non capisco pero come uscire con Quirion Ranger perche mi fa solo riprendere in mano un altra terra ma io gia ne ho troppe in mano perche nn ho creature allora come si fa?
Morphling Inviato 7 Settembre 2011 Segnala Inviato 7 Settembre 2011 ok grazie sucsami ma ho ancora un altra domanda scuami ancora .... quando dici : " A volte capita di arrivare a punti in cui la combo si blocca, ad esempio, quando peschiamo piu terre di fila, ed in mano abbiamo solo quelle... A questo punto non abbiamo più creature da giocare per pescare con Glimpse, o magie verdi per stappare le Nettle Sentinel. CI sono vari Trick per uscirne: ad esempio sfruttare Quirion Ranger o Wirewood Symbiote. ". Ora capisco come uscire con Wirewood Symbiote cioe mi riprendo in mano un elfo pesco e poi me lo ricgioco si stappano le nettlesentinel e spero che la carta pescata sia un altra creatura. Ma non capisco pero come uscire con Quirion Ranger perche mi fa solo riprendere in mano un altra terra ma io gia ne ho troppe in mano perche nn ho creature allora come si fa? con il ranger di quirion riprendi in mano una terra la rigiochi e poi attingi mana e cerchi di giocare qualcos' altro.. dovrebbe essere questa l' idea..
tnt56 Inviato 7 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2011 ok ho capito e comunque ho aggiunto 4 summon pac't ed ho levato un po di terre ora sono 5 Foreste 2 Gaea's Cradle ed ho aggiunto 2 MistyRain forest cosi per diminuire il numero di terre che posso pescare secondo voi va bene cosi ??? EDIT MOD: Mi semra di aver già detto che il linguaggio da SMS è vietato! Evitatelo! - Ren!
s1031295 Inviato 7 Settembre 2011 Segnala Inviato 7 Settembre 2011 ok ho capito e comunque ho aggiunto 4 summon pac't ed ho levato un po di terre ora sono 5 Foreste 2 Gaea's Cradle ed ho aggiunto 2 MistyRain forest cosi per diminuire il numero di terre che posso pescare secondo voi va bn cosi ??? Le terre sono troppo poche e delle fetchlands non c'è bisogno. Secondo me, dovresti modificare così la lista: Praticamente, ho tolto 2 Archdruid (1 ne basta ed è facilmente tutorabile, visto l'inserimento di 4 Patti), 1 Chord of Calling, 1 Gaea's Cradle, 1 Foresta in favore di 4 patti e 1 Pendlehaven. Altrimenti, potresti giocare con 2 Archdruid, togliendo o un Patto o uno Zenith. Ma poi, vedi tu.... Creature (37) 4x Birchlore Rangers 1x Elvish Archdruid 4x Elvish Visionary 1x Emrakul, the Aeons Torn 4x Fyndhorn Elves 4x Heritage Druid 4x Llanowar Elves 4x Nettle Sentinel 4x Quirion Ranger 1x Regal Force 4x Wirewood Symbiote Sorcery (8) 4x Summoner's Pact 4x Glimpse of Nature 3x Green Sun's Zenith 1x Tendrils of Agony Land (14) 11x Forest 1x Gaea's Cradle 1x Pendelhaven Sideboard (15) 3x Thorn of Amethyst 2x Viridian Zealot 1x Caller of the Claw 3x Lifeforce 3x Relic of Progenitus 1x Wolfbriar Elemental 2x Ezuri, Renegade Leader
tnt56 Inviato 8 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2011 ok faro cosi pero mi sembrano troppe terre fai conto che bho forse sara la mia sfortuna/fortuna con 5 terre foreste e i rainforest mi esce nelle 7 carte iniziali sempre una terra... tano il massimo di terre che servono in questo mazzo sono 2 massimo 3 foreste in campo quindi secondo me so troppe ke dici?
s1031295 Inviato 8 Settembre 2011 Segnala Inviato 8 Settembre 2011 ok faro cosi pero mi sembrano troppe terre fai conto che bho forse sara la mia sfortuna/fortuna con 5 terre foreste e i rainforest mi esce nelle 7 carte iniziali sempre una terra... tano il massimo di terre che servono in questo mazzo sono 2 massimo 3 foreste in campo quindi secondo me so troppe ke dici? Esatto, ti servono giuso un paio di terre (o anche una, magari). La lista che ti ho postato conta di 13 terre, circa il 20% tra la totalità di carte. Ciò significa che ogni 5 carte, dovrebbe esserci una terra. Questo per fare in modo che nella mano iniziale vedi almeno una landa. Di stampo combo, è un deck che mulliga tanto... se diminuisci le terre rischi di farlo più spesso perchè apri la mano senza (e magari era pure una buona mano).
Morphling Inviato 8 Settembre 2011 Segnala Inviato 8 Settembre 2011 ma al posto dell' elvish archdruid metterci una priest of titania che scende 1 in meno e quindi sprechiamo meno mana da tenere in pool per la combo?
s1031295 Inviato 8 Settembre 2011 Segnala Inviato 8 Settembre 2011 ma al posto dell' elvish archdruid metterci una priest of titania che scende 1 in meno e quindi sprechiamo meno mana da tenere in pool per la combo? Già...alcune liste usano Priest of Titania. Archdruid e Priest hanno la stessa abilità: il primo costa [GG1], il secondo [G1]. Ma il primo pompa gli elfi, il secondo no. Solita questione di scelte... Poi c'è da dire che le abilità che condividono le due carte è fondamentale in pochissimi casi.
Morte Ascendo Inviato 8 Settembre 2011 Segnala Inviato 8 Settembre 2011 per rispondere a te s1031295 non ti preoccupare per i summon pact che mancavano sulla lista tranquillo, alla fine mettero 3 summon pact e tre Green's sun Zenith e diminuisco di 2 foreste e ancora grazie per rispondere a Morte Ascendo e praticamente un toreno dove ci facciamo tutti dei mazzi che devono chiudere entro il 4 massimo 5 turno, e dopo aver fatto il torneo c'e un altro premio per il mazzo piu veloce, ognuno di noi prende la sua mano idelale e si vede in quanti turni il mazzo kiude. Belcher chiude di primo, se giocate solo con la mano ideale ti prendi: scimmia spirito guida, rito della fiamma, manamorfosi, tinder wall, canzone ribollente, sparafuoco goblin, lion's eye diamond e fare 52 danni all'avversario... non devi preoccuparti nemmeno di comprarti le dual lands perché senza lande è più forte. ----- tornando ad elfi combo concordo anche io che elvish visionary è fondamentale. esistono versioni con cloudstone curio e con essence warden così da poter tirare vite infinite. comunque se non erro con elfo combo mi sembrava di aver letto da qualche parte su internet che c'è una mano che ti fa chiudere di secondo
Messaggio consigliato