Vai al contenuto

D&D 3.5 - Tempus Fugit

Vampir

Messaggio consigliato

Inviato

March, senza proferire parola, chiude il cerchio. La donna fa un cenno con il capo rivolto a nessuno in particolare, emette un suono dalla bocca soave e magico. Una aura azzurrina si diffonde tra di voi e la forza delicata della magia si diffonde nei vostri corpi. E' una sensazione piacevole, quasi rassicurante. Dura solo pochi secondi, prima che l'incantesimo abbia effetto : comparite in un accampamento, davanti a una tenda, in parte oscurata dalla figura di Demetrio, che, rivolto alla donna, Gil, perché non li hai risparmiati? Lei risponde, scura in volto, Conosci le regole - E che scusa sarebbe? - Lascia perdere. Poi, guardandovi, dice Ma guarda! Hai visto che il mio controllo del teletrasporto è migliorato? L'Unione dei Viaggiatori mi ha insegnato tanto! - Non cambiare argomento! Aah, fa lo stesso, tanto qui siamo solo una decina di persone, loro fanno la differenza. Rviolto a voi Dobbiamo parlare. Entra nelle tenda e vi dice : Ragazzi, avrete mille domande. Risponderò a tutte. Ma in futuro. Adesso aspettate. Voi sapete contro chi combattiamo? Contro barbari mostruosi e feroci sì, ma cosa sono? Se andiamo verso la costa delle Terre dei Ribelli, troveremmo ancora colline, e colline, con un clima caldissimo. Da qui vengono gli hobgoblin. Avvicinandosi alla costa ancora di più, il clima si fa più temperato, e troviamo orchi e ogre. E, infine, quando le colline si abbassano, ecco, lì troviamo i goblin, sulla costa. Ci siamo scontrati anche con un Athach. Vi mostra un immagine. E già qui è più strano. E' normale che questi mostri vivano sulle colline, ma non se ne è mai visto uno nelle Terre dei Ribelli. Ma quando è arrivato uno di quei cosi, ah, ho perso molti uomini, cioè, ne ho persi di più con quel mostro dell'Athach, ma con lui. Qualcosa di mai visto, un insettaccio, cavalcato da un ogre gigantesco e possente. La sua carcassa si trova poco distante, nel campo di battaglia. Vi porterò a vederla. maledetto divoraragni!. Sentite una risata infantile e familiare : è la donna. Quindi siamo circondati? Quei così li trovi solo nelle foreste, non sapevo ci fossero nel regno. - Il punto è questo. Viene dalla costa ... - Ma non è possibile! Aspetta, che siano ... - Andati a prenderlo nel mare? Possibile, ma ciò aumenta il mio sospetto. Li vedi dei goblin mercanteggiare uno di quei cosi? C'è veramente qualcuno dietro a tutto ciò?. Il silenzio si propaga nella stanza. La donna, dopo un po', dice : Fate le vostre domande. Io vado a vedere la carcassa. Si gira e se ne va.

post-12980-14347050927771_thumb.jpg

A tutti

Spoiler:  
L'incantesimo di Ted guarisce 8 punti ferita a Naivek.

A Ted

Spoiler:  
Che incantesimo usi per curarlo?

• Risposte 343
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ma di che diavolo stanno parlando?

Poi sento che possiamo fare delle domande e do voce ai pensieri:

Ma di che diavolo state parlando? Troppe frasi in sospeso, io non vi seguo. E soprattutto noi cosa ci facciamo qui?

@DM

Spoiler:  
Mi sono perso la scheda me la puoi rimandare? :D
Inviato

Io non ho capito nulla tu sei riuscito a capire? rivolgendomi al mio compagno di sventure che ha appena parlato. Capitan Demetrio! Carissimo, ci spieghi un po' la situazione, perché qui abbiamo perso in men che non si dica almeno trenta uomini, poi c'è stato un simpaticissimo siparietto con un verme e questa bella signora. Diciamo che ha omesso parecchie cosucce, e se non vogliamo considerarla una missione suicida allora direi che non è stata una strategia riuscitissima, non le pare?

Inviato

E' uno scherzo? dico non appena la donna se n'è andata... Quella donna ha appena fatto fuori più di trenta dei tuoi uomini.. TRENTA! esclamo ancora incredulo dalla reazione di Demetrio.. E semplicemente "fa lo stesso"? ripetendo le parole stesse utilizzate da Demetrio..

Non vedo come potrei continuare a fidarmi di te, dopo che ci hai lasciati in quel buco in cui guardacaso non ci hai seguiti.. cercando negli occhi dei compagni un qualche supporto, sperando di non essere l'unico a pensarla così.. Per quanto mi riguarda il principale pericolo è qui fuori.. Non quelle bestie di cui stavate parlando.. indicando con un pollice il punto in cui è uscita la stregona.

Inviato

ascolto cercando di immagazzinare avidamente ogni singola parola.

Ma in che razza di situazione sono andata a cacciarmi?

Nonostante non sappia che cosa sia un'Attach l'immagine mi basta per capire che sarà uno di quei ammassi di muscoli stupidi come le roccie.

Per quanto siguarda il divoraragni mi preoccupa di piu. Dai miei studi so che le sue dimensioni unite alla capacità di volare ed al veleno lo rendono già di per se un ostacolo difficile. Il fatto che fosse perfino cavalcato mi indica che deve essere stato addestrato. Vivendo normalente nelle foreste temperate è sicuro che qualcuno diriga gli attacchi di quegli stupidi esseri. Non sarebbero nemmeno capaci di comprare le armi figuriamoci se riescono a commerciare bestie magiche.

nonappena la stregona dichiara di voler andare dal cadavere eclamo in sua direzione

Aspetti, vengo anche io.

e poi verso demetrio

Credo che non sia richiesta la mia presenza qui e per quanto riguarda il piano da seguire non posso essere utile fino a domani e avrò tutto il tempo di farmelo spiegare in seguito. Ho praticamente esaurito tutte le mie risorse ed il combattimento corpo a corpo non è il mio forte.

Inoltre ho piu cose da apprendere da quella stregona pazza che da questi combattenti

se Demetrio mi da il permesso seguo la stregona

Mi scusi se la gisturbo ma volevo chiederle se posso farle delle domande.

Inviato

March si fa avanti con aria dubbiosa, quasi insicuro rispetto a l'uomo fermo e deciso di poco fa, e dice Signore, io mi fido ciecamente di ciò che mi dice, se ci dobbiamo fidare di quella donna, lo capisco. Ma signore ... Per scappare a dei goblinoidi, trenta dei miei uomini, anzi, dei nostri uomini sono morti. Morti! E tutto per colpa sua! Senta, non dico che la situazione non fosse disperata, anche se solo io e altri pochi lo sapevamo, non ho mica sottovalutato il fatto che un esercito di nemici era riuscito sotto i nostri occhi a radunarsi. L'attacco ci farebbe ucciso, ma forse non ne abbiamo persi di più fidandoci di lei?! John, Gregory, Milio ... tutti andati. E' stata la scelta più saggia? E poi dove ci troviamo? Chi è veramente il nemico? Che fine ha fatto la città?. Conclude il discorso quasi sconfortato e spossato.

Demetrio vi guarda con uno sguardo fermo ma leggermente preoccupato e stanco. Seguiamo la vostra amica, usciamo, così vi spiego tutto.

Esce, seguendo le due. Parla voce bassa, per farsi sentire da tutti, a differenza della stregona, che sussurra appena con Mika.

Demetrio inizia : Se partissimo dal principio ci vorrebbe troppo. Allora, dove siamo? Bene, siamo, ecco, a cinque giorni da marcia dalla costa ma anche a cinque giorni di marcia dalla Terra dei Ribelli. Diciamo sotto Islns, ah, che nome impronunciabile! Sì, ecco, come dicevo, sotto Isls, no, Islns, ci siamo capiti. Siete arrivati qui con un incantesimo di teletrasporto lanciato da quella mia ... amica, sì. Ci siamo scambiati due parole con un suo incantesimo, poi lei ha deciso di portarvi qui, come le ho chiesto. Qui ci servite, adesso. Perché vi ho portato in quei cunicoli? In effetti erano proibiti, però ... i nemici erano troppi. E quando dico troppi, non scherzo. Sono arrivati, creature di ogni genere, e poi, puff, poche ore, e hanno preso la città! Ci credete?! Un assalto preciso, mirato, programmato. I nemici si erano appostati nelle foreste vicine, allungando il tragitto d giorni e andando a piccoli gruppi per non essere scoperti. Posso credere a tutto, ma sul serio, eludere decine di esploratori, uccidere sempre quelli giusti, aspettare il momento giusto ... No, non sono "solo piccoli esseri indisciplinati". Ma chi potrebbe dominarli tutti? Ah, sto divagando adesso. Dov'eravamo? Ah, sì, così ho deciso di infrangere le regole della mia amica. Vi sarà sembrato sucida ma, non lo è stato. Una volta penetrati in città, i mostri hanno ripreso il loro carattere : ucciso tutti coloro che trovavano, stuprato i più deboli, distrutto le abitazioni, rubato le ricchezze. Io e altri maghi abbiamo teletrasportato qui tutti i possibili. Dovevo salvare i civili, non potevo portarvi, speravo ce l'avreste fatta ... Ecco, arrivati qui, speravamo di poter risposare, assistere i feriti e, insomma, informare chi d'obbligo a mandare rinforzi. ma erano anche qui : abbiamo lotta duramente, ma molti sono morti. Troppi, ma, insomma, non li ultimi. Ce ne sono ancora. E arriveranno. Ecco, qui c'è il corpo. Osservate bene.

Vedete il corpo di un divora-ragni maciullato supino per terra.

A Mika

Spoiler:  
La stregona prima ti guarda stranita, poi ti dice, sottovoce, Non disprezzo i maghi, rispetto a molti altri stregoni. Trovo che la magia arcana, in tutte le sue sfaccettature, siano semplicemente la più forte dell'universo.
Inviato

Ascolto con il volto rabbuiato tutta la spiegazione di Demetrio, e per quanto ancora dubbioso, sembrano convincermi della sua buona fede..

Bè.. se è veramente andata così.. suppongo di doverti perlomeno ringraziare.. facendo un quasi impercettibile cenno con il capo..

Inoltre a quanto pare, abbiamo problemi ben più gravi a cui pensare ora, lanciando un'occhiata al corpo del mostro che giace a terra privo di vita, e io non ho ancora portato a termine l'incarico di cui ho preso impegno con te.. dico a prescindere di quello che pensino gli altri.

Quindi sono con te. concludo con decisione prima di aggiungere un'ultima cosa, dopo aver inquadrato con un duro sguardo la stregona.. Ma non chiedermi di fidarmi di quella, le ferite che mi ha fatto la sua creatura sonoo ancora fresce e aperte. tastando il graffio sulla spalla non ancora del tutto rimarginato.

Inviato

Osservo la creatura cercando di ricordare qualsiasi cosa a riguardo.

Spoiler:  
Conoscenze arcane/dungeon +8/+5

"E quindi ora cosa pensavi di fare?"

Gli occhiali scintillano un attimo mentre alza lo sguardo.

Inviato

ascoltando con un orecchio il discorso di Demetrio emetto un sospiro di sollievo alle parole della stregona per poi riprendere a parlarle

@DM

Spoiler:  
Credo di doverne essere piu che felice di questo fatto. Prima di venire quà ho avuto una discussione con uno stregone che affermava che il controllo sulla trama dovesse essere solamente degli stregoni.

Comunque deve essere abbastanza potente per aver creato le trappole magiche in quei cunicoli e soprattutto per l'incantesimo di teletrasporto su piu di dieci persone. Avrei quindi n favore da chiederle;

Nonostante noi due non condividiamo gli stessi mezzi di apprendimento avrebbe alcuni consigli da darmi?

Inviato

Quindi ora che si fa? nel frattempo in maniera svogliata affilo i coltelli e mi guardo attorno.

@dm

Spoiler:  

Prova osservare +4 per farmi un'idea della zona, per sapere in quanti siamo rimasti e per capire se c'è qualcosa che faccia al caso mio.

Inviato

Demetrio vi guarda sconfortato, dicendovi Che si fa? Abbiamo mandato dei messaggeri verso le città più vicine, ma non giungeranno comunque subito i rinforzi. Ecco, a dir la verità un piano l'abbiamo. Se arriveranno i rinforzi, ecco, probabilmente riusciranno a scacciare questi mostri. Alcuni, mi è stato riferito da vari corvi messaggeri, sono già arrivati : il nemico si sta propagando come una macchia d'olio, ma le nostre difese sono solide. Non conquisteranno il regno in un giorno. Noi dobbiamo andarcene da qui, ma prima dobbiamo abbattere un accampamento di coboldi qui vicino. Dobbiamo assolutamente salvaguardare le persone di questa zona, signori. L'attacco è previsto per domani, preparatevi. Abbiamo elaborato una strategia : ora la ultimeremo e vi comunicheremo le nostre decisioni. Mi dispiace della situazione, ma è questa qui. Se i rinforzi giungeranno, allora potrete andarvene o continuare il vostro lavoro qui. Scelta vostra. Se non arrivassero, beh, sarà un problema. Prima evacueremo la zona, poi la mia, ehm, amica vi porterà dove potrà.

La zona intorno a voi è composta da colline separate da ampi altopiani. Verso nord, vi è, molto in lontananza, in posizione sopraelevata, un piccolo villaggio. Ma spaventosamente vicino a voi, a sud, vi è un accampamento, formato da decine di tende, anch'esso sopraelevato. Secondo i vostri calcoli si trova a un'ora di marci appena. L'accampamento in cui siete vi sembra molto povero e debole : tutti si stringono introno al fuoco, visto l'avvicinarsi della sera. Sembrano avere solo l'orgoglio come ultima arma. Stanno consumando un semplice pasto, una zuppa con un tozzo di pane. L'odore è invitante, sa leggermente di pollo.

A Mika

Spoiler:  
La stregona ti risponde Probabilmente avremo il tempo di parlare, io e te. Ti sorride. Ora non ho tempo, ma, ecco, discuteremo ben presto di potere arcano.

A tutti

Spoiler:  
per chiarirsi, siete tutti a 310 PE totali
Inviato

Ricevute le istruzioni da Demetrio riguardo la nostra prossima mossa, approfitto della partenza stabilita al giorno seguente per consumare un sostanzioso pastoe così da recuperare le forze insieme ad un sonno ristoratore, ma non prima di essermi preso cura a dovere delle due lame gemelle che iniziano a mostrare evidenti segni di usura..

A storia conclusa dovrò portarvi da un buon fabbro che si prenda cura di voi... sussurro alle due spade mentre faccio passare la cota su ogni filo tagliente.

Quindi senza attardarmi troppo, vado a cercare un posto in mezzo all'accampamento in cui coricarmi, così da avere tutto il tempo per dormire e essere pronto all'alba.

Spoiler:  
Potresti mettere nel titolo dei tuoi reply l'orario, o almeno il periodo della giornata (tipo alba, mattino, pomeriggio, sera, notte, ecc..)

Non sapevo che ora fosse al momento, quindi l'ho giocata come se fosse ora di cena.. in caso succedesse qualcosa o qualcuno mi parlasse, ovviamente non vado a letto ^^

Inviato

Che allegria...

Mi procuro un piatto caldo da mangiare, il mio stomaco brontola, mi guardo intorno in cerca di qualcosa per ammazzare la noia.

Spoiler:  

Quante persone ospita l'accampamento? C'è qualche personaggio caratteristico? Dove è Demetrio? se si muove da qualche parte provo a seguirlo senza dare nell'occhio.

Inviato

Tutti gli uomini si raduno attorno al fuoco, taciturni e meditabondi. Due rimangono fuori, per fare la guardia in vista di un improbabile attacco. Uno gnomo vi versa la zuppa, mentre altri sette guerrieri stanno già mangiando. Oltre a voi e a loro, vi sono un elfo vestito come un cacciatore, con due pugnali legati alla cintura e con una pelle pallidissima, due sacerdoti con i tipici simboli di Semicos, una spada lunga sacra e lucente, e uno gnomo con un'arpa d'argento. Il silenzio è totale e, parlando, sembrerebbe quasi di essere scortesi o di rovinare una magia malinconica. Mentre si consuma il pasto, il tramonto infuoca il cielo poco prima di scomparire dietro l'orizzonte. Anche se molto triste, lo gnomo con l'arpa, approfittando della situazione, si alza e intona delle note, cantando :

Sulle strade color rubino dipinte dal tramonto

Si ripetono i passi di una fanciulla che con occhi spenti si reca verso il calar del sole.

Mille sono i motivi che la spingono a camminare verso il diverso,

verso la quiete, verso la pace.

Un masso regge il suo corpo fragile che risplende nella sera

Il viso graffiato dalle paure e gli occhi luccicanti di dolore

si perdono in quel tenero color amaranto

Che tinteggia con mille sfumature il grigio mondo che è alle sue spalle.

In lontananza si avvertono colpi di spada

Ma guardando il tramonto c’è ancora speranza,

domina il silenzio e i colori,

che per diversi istanti ricoprono con un velo di polvere le pagine drammatiche della sua biografia.

E ancora li verso il tramonto si sfocano le dure leggi della guerra,

Cade il sole verso l’orizzonte, ma domani tornerà.

Poi lo gnomo si risiede, seguito da un debole applauso e qualche svogliato complimento. Finto il pasto, tutti si dirigono alle tende e Demetrio vi accompagna silenzioso alla vostra. Prima di andarsene, vi dice Notte, eh ... sì, notte, ragazzi.. La vostra tenda non è abbastanza grande per contenervi bene tutti, ma riusciste a entrarci comunque. E' semplice, composta da qualche giaciglio e dei vasi per la notte. Tre candele accese sono poste all'interno.

A tutti

Spoiler:  
Se volete parlare a Demetrio o a qualcun altro, fate pure, altrimenti passiamo al giorno successivo.
Inviato

Prima di andare a dormire mi avvicino all'elfo e gli dico "Gran bei pugnali! Permettete che gli dia un'occhiata?".

Finito di discutere con l'elfo entro nella tenda per ultimo faccio finta di andare a dormire poi esco e lo seguo di nascosto. incurante se i miei compagni di viaggio si accorgono o meno.

Spoiler:  

Conoscenze locali (int): +4 [2+2] Mi sforzo di ricordare se conosco l'elfo e lo gnomo (sono stato per una settantina di anni in una carovana di artisti, proprio difficile che non lo conosco.)

Valutare (int) +2 Per valutare i pugnali dell'elfo.

Cercare (int): +7 se serve

Osservare (sag): +4 Se qualcuno mi vede seguire demetrio

Muoversi Silenziosamente (des): +8 [4+4]

Nascondersi (des): +8 [4+4]

Inviato

A Hèriov

Spoiler:  
Ti ricordi che lo gnomo ha addirittura vissuto per un certo periodo con voi, nella carovana, mentre l'elfo non ti è affatto presente. Riesci a valutare i due pugnali, comprendi che sono entrambi dei pugnali perfetti. valgono entrambi 302 monete d'oro. Ti muovi silenzioso e circospetto, nessuno ti nota avvicinarti alla tenda di Demetrio. Non noti nulla, ne per terra, nè altrove. Demetrio sta per entrare nella tenda, ma prima dice Ah, Hèriov, cresci ... Per quanto tu provi a raggirarlo, lui tu guarda con occhi pieni di pietà e ti risponde Vai in trance, che è meglio.
Inviato

@DM

Spoiler:  

Demetrio! La nostra tenda è piccola e visto che non avevo ancora sonno ero venuto per cercarla! Sa dirmi qualcosa su l'elfo e lo gnomo? Inoltre sa dirmi qualcosa in più su questo accampamento di coboldi? Gli tendiamo un imboscata? dai suoi calcoli quanti sono?

Spoiler:  

raggirare +4

Inviato

Tutti si addormentano quasi subito, tranne Hèriov, che esce guardingo dalla tenda.

A Hèriov

Spoiler:  
Demetrio ti guarda con occhi pieni di pietà e ti dice Ti riaccompagno alla tua tenda, non serve un genio per capire che mi stai cercando, inutilmente aggiungo, di spiare. Vieni, ti accompagno. Ecco, ricordati che qui ci si basa sulla fiducia. Senza, morirai. Notte. Ti dice questo riaccompagnandoti nella tua tenda.

A Mika e Magoselvaggio

Spoiler:  
Demetrio vi sveglia e vi conduce nella tenda principale, dove i due sacerdoti della sera precedente stanno pregando. Vi dice fate i vostri studi , rituali e preghiere. Qui non vi disturberà nessuno.

A Mika

Spoiler:  
Che incantesimi prepari?

Magoselvaggio prepara i seguenti :

Livello 0

Individuazione del Magico

Lettura del Magico

Luce

Livello 1°

Santuario

Devastazione

Arma Magica

Vi svegliate col rumore di uomini che si preparano alla battaglia. Hèriov è nella stanza, già sveglio dopo la trance.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...