ciccopaolo Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 Mi sveglio saluto mika consumo il pasto ed esco dirigendomi fuori dalle mura della città, vao giusto sotto un albero e mi fermo li a pregare, quando ho finito ritorno in locanda e aspetto al piano di sotto seduto ad un tavolo che anche gli altri scendano!! @DM Spoiler: Preparo: incantesimi di 0(castabili 3)(Creare acqua, Cura ferite minori, individuazione del magico) DI 1° livello (Castabili 3)(2 intralciare, 1 cura ferite leggere.)
pega Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 vengo svegliato dal ragazzo e, dopo aver salutato Bristol mi dirigo in bagno per lavarmi per bene e vestirmi stando attenta che nessuno mi potessa vedere. fatto ciò mi cerco un luogo calmo ed illuminato per studiare il mio libro. finito di studiare faccio colazione e mi dirigo verso il luogo d'incontro sedendomi nonostante l'anticipo e aspettando sfogliando nuovamente il mio libro degli incantesimi soddisfatta @DM Spoiler: INCANTESIMI PREPARATI: Livello 0: castabili 3 +1 evocazione - calltrops - individuazione del magico - fiotto acido - calltrops Livello 1: castabili 2+1 evocazione - evoca mostri I - spruzzo colorato - unto
Vampir Inviato 5 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2011 A Heriòv Spoiler: Vieni svegliato da John come promesso, che bussa alla porta ed entra, muovendoti nelle coperte e sussurrando tremante Si-si-sign-signore ..., appena vede che ti sei svegliato, se ne va, lasciando un po di latte e pane secco con poco miele per terra. A Mika Fireforce e Bristol Spoiler: La mattina procede tranquilla, intanto che aspettate che Heriòv si svegli.
Zaiphen Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 Heriòv Dopo 4 ore di trance spalanco gli occhi, pur capendo ma capendo di poter riposare ancora un po' mi alzo solo quando il ragazzo mi porta la colazione. Finita la colazione scendo al piano di sotto pronto all'appuntamento, ad aspettarmi trovo Mika e Bristol. "YAAAWN! Buongiorno! Siamo mattinieri vedo! Demetrio è già arrivato?" Eeeehk! Non mi ricordavo più della faccia del pipistrello, chissà se gli da fastidio la luce del giorno?
ciccopaolo Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 Bristol Guarda chi si vede, alla fine si è svegliato...meno male che Demetrio non è ancora arrivato o si sarebbe arrabbiato parecchio. Mi giro verso Heriov ed esclamo: Buongiorno a te, alla fine c'è l'hai fatta ad alzarti...vieni siediti con noi e aspettiamo che demetrio ci raggiunga.
Vampir Inviato 5 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2011 Se lo vuoi sapere, sì dice una voce dietro di voi rivolta a Heriòv, che identificate come quella di Demetrio. Ho appena pagato l'oste, continua,è ora di partire. Vi conduce alle porte della città, poi si fa rapporto a un uomo seduto al banco dei reclutamenti e vi accompagna verso la foresta. La giornata è calda, quasi afosa, e raggiunto il luogo, una brezza leggera vi fa sentire meglio. Ragazzi, questo è il nostro gruppo. Demetrio vi indica un gruppetto di circa trenta o trentacinque persona, a prima vista, che mangiano un brodo. Alcuni si stanno ancora svegliando dai loro giacigli. Demetrio si mette a confabulare con un uomo, per poi rivolgersi a voi Si comincia : presentatevi al resto della compagnia e poi vi mettiamo già in missione esplorativa. Muovetevi, forza. Il gruppo è incavato in uno spiazzo molto grande in mezzo alla vegetazione. Si notano alcuni tronchi recisi per far spazio a più persone. Tutti hanno un'aria assonnata e stanca, tranne un gruppetto che sta discutendo davanti a delle mappe e che non vi presta la minima attenzione. Gli alberi sono un misto indistinto, difficile definire una specie che prevale sulle altre. Il sottobosco è fitto e i rumori della natura si fanno già sentire.
ciccopaolo Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 Bristol Durante il traggito dalla città all'accampamento con un potente fischio o chiamato a me il mio compagno animale. una volta arrivato seguo gli ordini di demetrio e mi presento: Salve a tutti io sono bristol. Poi aspetto che i miei nuovi compagni facciano lo stesso.
Zaiphen Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 Osservo la situazione attorno a me dopodichè mi presento al gruppo "Buongiorno a tutti mi chiamo Heriòv". Allora non me lo sono sognato ieri, quello è un lupo! Un lupo che da retta ad un pipistrello, la natura è fantastica! Eheh @DM Spoiler: [Cercare +7] Cerco in giro per l'accampamentoper vedere se le guarnigioni hanno messo delle armi a disposizione del gruppo o qualcuno ha lasciato incustodito qualche oggetto che può tornarci comodo. [Conoscenze locali +4] Cerco di ricordarmi qualche viso noto già visto ieri al reclutamento o alla locanda quando cercavo informazioni.
Vampir Inviato 5 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2011 A Heriòv Spoiler: Non ti ricordi il viso di nessuno, evidentemente non sono neanche mai stati in città quando c'eri tu. Cerchi per l'accampamento. Alcuni ti guardano con sospetto, ma non trovi niente a parte due monete di rame. Noti però una zona, sorvegliata da due uomini, dove sono incentrate parecchie armi.
pega Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 mi guardo intorno osservando i presenti piacere mi chiamo Mika
Zaiphen Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 HEriòv Recupero le monete, dopodiché mi avvicino agli uomini di guardia, "Scusate Guardie, quelle armi sono destinate al nostro gruppo o ci mandate disarmati a combattere contro i goblin? Io non ho problemi ma i miei amici laggiù" indicando Mika e Bristol "ne sono sprovvisti, ci farebbe comodo!" @DM Spoiler: [raggirare +4] per convincere le guardie
Vampir Inviato 6 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2011 Una delle due guardie dice subito Certo, amico! Vieni qui, cosa ti serve? Ma l'altra replica Non essere così frettoloso. Poi, rivolto a Heriòv, Vi daremo le armi, ma prima dobbiamo formalmente chiedere a Demetrio. Poi, rivolto a Demetrio, Signore, che armi diamo ai nuovi arrivati? Demetrio replica Mi sembrano già bene armati, soprattutto Heriòv. Agli altri basterà il loro bastone ferrato, dalla loro hanno la magia. La questione si chiude qui.Rivolto a voi Allora, siete pronti sì o no? Venite qui, forza! Ecco, ora andiamo nella vostra postazione. Demetrio si avvia e in dieci minuti raggiungete un luogo piuttosto strano, che sembra un ex-accampamento, pieno di alberi recisi e ceppi. A un certo punto, poco prima che tutti siano giunti al punto, si sentono dei rumori.Demetrio vi dice Vado a vedere cosa è stato, non tornerò. Tornate a ora di pranzo all'accampamento, vi manderemo degli uomini ad avvisarvi. Se arrivano troppi goblin o orchi, usate questo e scappate.Vi consegna un corno e se ne va.
ciccopaolo Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 Bristol Mi avvicino a Demetrio e aspetto istruzioni.
pega Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 essendo già vicino a Demetrio mi appresto a osservalo attendendo istruzioni.
Zaiphen Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 Prendo il corno e osservo Demetrio allontanarsi, nel frattempo mi cerco una posizione favorevole e ben nascosta. Da lì valuto l'ex accampamento e attendo concentrato su ogni minimo movimento o rumore sospetto, poi in attesa di istruzioni estraggo stocco e pugnale in un unico gesto per non farmi trovare impreparato in caso di presenza nemica. @DM Spoiler: [osservare +4] osservo attentamente tutto quello che mi circonda in cerca di una posizione favorevole e nascosta. [scalare +2] l'ideale sarebbe un albero in caso mi arrampico su di esso a non più di 3 metri di altezza. [nascondersi +8] cerco di sfruttare le mie capacità furtive per rimanere nascosto agli occhi del potenziale nemico. [osservare +4] dal mio nascondiglio osservo tutto molto attentamente, se non ci sono imprevisti in breve tempo posso fare prendere 20 [ascoltare +4] dal mio nascondiglio ascolto tutti i minimi rumori, se non ci sono imprevisti in breve tempo posso fare prendere 20
ciccopaolo Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 Bristol Osservo bene l'accampamento cercando posti riparati, poi faccio segno al mio cane di nascondersi sotto qualche vecchia tenda. dopo di che mi avvicino ai miei compagni ed esclamo: Bene compagni miei oggi vedremo se insime siamo in grado di fronteggiare il nemico. comunque direi di studiare una strategia. La mia specialità è bloccare i nemici, quindi non dovrebbero riuscire ad avvicinarsi a noi. voi avete qualche idea in mente? Intanto tengo le orecchie sempre allerta per captare qualsiasi nemico. @Tutti Spoiler: Master ci dovresti descrivere un po l'accampamento, anche in maniera grossolana, per capire se c'è qualche punto in cui nascondersi. (Osservare +6(Ricordati che entro 6 metri vinco automaticamente qualsiasi prova di ascoltare o osservare.)) Inoltre mi interessa sapere se c'è ancora qualche albero sano nei paraggi.
Vampir Inviato 6 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2011 L'accampamento sembra abbandonato da poco, ma si nota che è stato distrutto completamente. Una tenda è caduta a terra, mentre si nota le traccie di quelle precedenti, che sembrano essere sparite. Delle ceneri si trovano al centro della zona, circondate da una serie di pietre con strane rune e simboli disegnati con un impasto rosso. Qualche pezzo di quello che un tempo doveva essere carne bruciata è diventato il banchetto di uno sciame di fameliche mosche. Si distinguono tre ceppi in parte tagliati. Tutt'attorno gli alberi sono sani e alti, il sottobosco molto fitto, sia all'interno dell'accampamento che fuori.
ciccopaolo Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 Bristol Bene ragazzi direi che non dovrebbe essere un problema difendere questo posto. Heriov ho bisogno di sapere se combatti in mischia o se sai combattere anche a distaza. Mika tu invece cosa sei in grado di fare? mentre parlo faccio sdraiare il cane sotto qualche cespuglio in modo che agisca al mio comando e per ora rimanga nascosto, poi mi avvicino alle rune e provo a capire se hanno qualcosa di magico. Spoiler: Sapienza magica +0 XD
Zaiphen Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 Heriòv Che stolto che sono, mi pento di non aver chiesto a Demetrio un arco. Non è così facile, il sottobosco è fitto e garantisce molti nascondigli, quindi rimaniamo all'erta. Difficile che qualche creatura venga da dove siamo venuti noi, sarebbe troppo vicino all'accampamento di demetrio, quindi focalizziamoci sulle altre tre direzioni. Se potete... date un occhiata al vecchio accampamento, possiamo trovare qualcosa di utile. Cerco di decifrare le scritte sulle pietre cercando di rimanere distante, poi, sempre armato, mi metto a cercare qualcosa nell'accampamento che mi possa tornare utile. Infine mi cerco un nascondiglio. @DM Spoiler: [decifrare scritture +3] Cerco di decifrare quello che c'è scritto sulle rune, sempre se è una lingua che non conosco (orchesco e draconico sono a me conosciuti) [cercare +7] Mi metto a vagare per l'accampamento in cerca di un oggetto che mi possa interessare o tornare utile. [nascondersi +4] Preferirei sempre un albero, ma prima devo sapere le dimensione o un disegno dell'ex campo per capire quale nascondiglio è a me congeniale.
pega Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 mentre cerco un luogo dove poter lanciare incantesimi facilmente e in cui è difficile raggiungermi rispondo agli altri la mia specialità è levocazione e il controllo del territorio. purtroppo le creature che evoco per quanto potenti riescoa tenerle sul nostro piano solo per pochi secondi mentre il grasso che avete visto prima un po di più. inoltre posso bloccare le cariche evocando triboli psul pavimento @DM Spoiler: cerco di decifrare le scritte a dabita distanza decifrare scritture +8 e sapienza magica +8 e poi cerco un posto buono dove nascondermi (nascondersi +4(int)) meglio ancora se su un albero o posti che devono fare molta strada per prendermi azioni preparate: 1) se arriva un numero di nemici pari o inferiore a 2 casto calltrops su quello che mi sembra il piu forte/corrazzato 2)se arrivano più di 2 nemici casto unto cercando di prenderli tutti 3) se arrivano nemici da più direzioni casto unto dove sono di più(sempre prendendone il più possibile
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.