ciccopaolo Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 Bristol Ascoltando le parole di mika mi metto a riflettere e poi trovo una strateggia accettabile: Ok zompagfni miei ho trovato ditemi che ve ne pare...Io mi apposto su qualche albero e voi vi nascondete da qualche altra parte. poi se spunta qualcuno io li intralcio avvolgendoli nelle radici, tu mika gli evochi qualcosa contro, e heriov tu li attacchi dalla distanza con i tuoi pugnali, approposito, una balestra o un arco te lo potevi fare dare!! se siete tutti d'accordo io andrei a posizionarci.
Vampir Inviato 6 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2011 Mappa Spoiler: La parte boschiva attorno all'accampamento è talmente fitta che ogni quadratino all'infuori della linea grigia conta come occupato da un albero, i movimenti sono intrigatissimi (movimento ridotto a 1/3). A Heriòv Spoiler: Alcune scritte sono in orchesco, quindi riesci a capirle : Viva Monicrom! Esso sia lodato! A morte i Leggitini! Sangue! Girando per l'accampamento trovi una freccia caduta per terra e, nascosta tra la terra, una moneta d'argento. Comprendi che non vi sono nascondigli buoni nell'accampamento. Scali l'albero con un po' di difficoltà, ma alla fine arrivi in cima, e cerchi di nasconderti, in ascolto e in osservazione. A Bristol Spoiler: Non riesci a individuare niente di magico nelle rune incise sui sassi. Il tuo compagno animale non riesce a comprendere a pieno ciò che gli dici, e comincia a scorazzare per l'accampamento, non capendo esattamente dove andare. A Mika Spoiler: Non riesci né a comprendere le scritte né a individuare aure magiche nelle rune. Non arrivano nemici e riesci a nasconderti dietro a un albero, ma non riesci neanche minimamente a issarti su di esso.
Zaiphen Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 Le scritte dicono: "Viva Monicrom! Esso sia lodato! a Morte i Leggitini!" Sangue! Vediamo se hanno coraggio a tornare sul luogo del misfatto e aspettiamo. Io mi vado a cercare un albero. D'ora in poi facciamo silenzio. Spoiler: [scalare +2] Mi cerco un albero decente su cui arrampicarmi senza troppi problemi, e mi cerco un ramo su un'altezza intorno ai 3 metri massimo 6. [ascoltare +4] Mi concentro e sto attento ad ogni rumore. [osservare +4] Cerco di cogliere ogni minimo movimento. Poi estraggo i coltelli pronto ad ogni attacco.
ciccopaolo Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 Bristol Prendo il cane lo porto vicino alla tenda con le mani lo faccio sdraiare e lo copro in parte con la tenda e gli faccio capire di stare fermo (Spoiler 1) @DM 1 Spoiler: Posso fare capire una cosa al mio compagno animale spingendolo a fare un azione con addestrare animali. essendo il mio compagno animale prendo un bonus di +4, inoltre non essendo il lotta prendo 20 quindi successo automatico Bene ragazzi nascondetevi come potete se succede qualcosa sapete come agire, ovviamente aspettate che agisca io prima di fare altro o vi troverete i nemici addosso. @Tutti Spoiler: se li prendiamo di sorpresa e fate piu di me di iniziativa aspettate che giochi prima io cosi li intralcio. Detto questo mi alzo in volo e mi vado a nascondere negli alberi a bordo dell'accampamento. @DM 2 Spoiler: mi nascondo negli alberi sulla linea grigia, piu alto che posso (Nascondersi +10 (+2 destrezza,+4 taglia piccola,+4 copertura dagli alberi visto che secondo la tua descrizione il bosco è fittissimo.))
Vampir Inviato 6 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2011 Cercando di salire, Heriòv riesce a arrampicarsi ma si deve appoggiare su più rami, trovandosi in una situazione pericolante. Con una serie di complicate mosse si issa su un ramo e riesce a salire, pronto all'attacco. Il cane di Bristol esegue i suoi ordini, e poi egli si nasconde con successo dietro gli alberi con successo. All'improvviso sentite dei rumori venire dalla parte opposta da cui siete venuti e, prima che ve ne accorgiate, cinque goblin quatti quatti sono entrati nell'accampamento senza far troppo rumore.
ciccopaolo Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 Osservo i goblin per vedere come sono armati e studiarli bene. Osservare +10, inoltre voglio sapere a che distanza sono (se puoi farci l mappa con le loro posizioni sarebbe perfetto)
Vampir Inviato 7 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2011 Mappa Spoiler: Riuscite a comprendere che il primo della fila è un hobgoblin. La vostra vista è stranamente acuta oggi : riuscite a distinguere i più piccoli dettagli dei goblin e dell'hobgoblin. I goblin hanno ognuno una spada corta sguainata e uno scudo leggero di legno nell'altra mano, mentre tengono un arco e una faretra dietro la schiena. Non hanno calzature e indossano una semplice corazza di cuoio. L'hobgoblin porta una corazza di cuoio borchiato, tende sguainata una spada lunga e nell'altra mano uno scudo leggero di metallo. Tiene inoltre nella cintura un pugnale e dietro la schiena un arco lungo e una faretra. Iniziativa Spoiler: Mika 16 Heriòv 9 (secondo tiro contro Bristol 24) Bristol 9 (secondo tiro contro Heriòv 6)
Zaiphen Inviato 7 Settembre 2011 Segnala Inviato 7 Settembre 2011 Heriòv sull'albero Dannati esseri! Sono 4 goblin capeggiati da un Hobgoblin! Come diavolo hanno fatto ad arrivare fin qui senza farsi scoprire?... Dovevo chiedere un arco a Demetrio! Dannazione! Speriamo che il pipistrello sappia il fatto suo, altrimenti la vedo dura. Appena mi accorgo dei Goblin, tento di nascondermi il più possibile dalla loro visuale sperando non si siano accorti della mia presenza e in attesa che Il pipistrello lanci il suo incantesimo preparo i pugnali mirando al goblin a me più vicino. Spoiler: ROUND DI SORPRESA l'iniziativa non andrebbe tirata dopo? [equilibrio +4] Per rimanere in equilibrio sul ramo CD 15. [nascondersi +12, +8(des) +4 bonus occultamento tra i rami] Sono nascosto tra i rami, cerco di non muovermi per evitare la loro scurovisione. [osservare +4] tento di capire chi sembra il capo del gruppo o chi sembra il più forte. Aspetto che Bristol lanci intralciare. Poi lancio entrambi i coltelli [coltello da lancio a distanza +4 se singolo, +2 se li uso entrambi] al più vicino che si trova a 4,5 metri da me [malus -2 per 1 incremento di gittata], se non mi hanno visto li ho colti di sorpresa [attacco furtivo +1d6 ai danni] se Bristol riesce ad intralciarli non hanno bonus su destrezza [attacco furtivo +1d6 ai danni]. [coltello da lancio dx bonus d'attacco totale +0 / coltello da lancio sx bonus d'attacco totale +0] Se c'è bisogno dopo l'attacco provo cecchino [malus -20 a nascondersi dopo un attacco, pag. 79 manuale del giocatore]
ciccopaolo Inviato 7 Settembre 2011 Segnala Inviato 7 Settembre 2011 Bristol Tsk sono solo 5 goblin, speriamo che gli altri non abbiano paura, comunque come pattuito sarò io a dare inizio alle danze. Aspetto che i goblin si avvicinino di piu al centro della mappa, dopo di che non appena sono in posizione pressoche centrale la terra sotto di loro si scuote radici e liane iniziano a crescere dal terreno e tenteno di aggrovigliarsi ai 5 goblin. Spoiler: aspetto che sono vicino alle ceneri poi tiro intralciare (Devono fare un tiro salvezza sui riflessi con CD 17, se superano si possono muovere alla metà della loro velocità, se no sono completamente bloccati, hanno il bonus di destrezza alla CA negato e l'unica cosa che possono fare è provare a liberarsi con una prova di forza o di artista della fuga con CD 20 (provare a liberarsi è un azione di round completo.) l'area di intralciare ha un raggio di 12 metri e ovviametnte il centro della circonferenza parte da immezzo a loro.)
Zaiphen Inviato 7 Settembre 2011 Segnala Inviato 7 Settembre 2011 Heriòv sull'albero Bristol è il momento! Sembrano armati bene per essere dei semplici goblin! @DM Spoiler: ROUND DI SORPRESA l'iniziativa non andrebbe tirata dopo? Come prima a parte che ora ho due goblin vicini a 3 metri precisi di distanza, quindi nessun malus da incremento di gittata. [coltello da lancio dx bonus d'attacco totale +2 / coltello da lancio sx bonus d'attacco totale +2] Se c'è la possibilità dopo l'attacco provo cecchino [malus -20 a nascondersi dopo un attacco, pag. 79 manuale del giocatore]
Vampir Inviato 7 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2011 Dal sottobosco alcune liane si avviluppano sui vostri nemici. Goblin e hobgoblin si trovano in difficoltà e sembrano soccombere. ma l'hobgoblin riesce a liberarsi dalle liane. Anche un goblin riesce a sfuggire all'incantesimo. A tutti Spoiler: Il goblin è quello in alto a sinistra Iniziativa Spoiler: Per il round di sorpresa, tocca a pega e poi a Zaiphen Per il resto dei round : Goblin e Hobgoblin 19 (basso a destra) Mika 16 Heriòv 9 (secondo tiro contro Bristol 24) Bristol 9 (secondo tiro contro Heriòv 6) (terzo tiro contro il goblin 4)
Zaiphen Inviato 7 Settembre 2011 Segnala Inviato 7 Settembre 2011 Heriòv Lancio i miei pugnali mirando sia al goblin libero sia al goblin rimasto impigliato. @DM Spoiler: - Attacco prima il goblin in alto a sinistra, distante 3 metri: [pugnale da lancio dx bonus d'attacco totale +2 | danni 1d4+1 +1d6 attacco furtivo] - Se lo stendo miro al secondo goblin (quello intralciato, sempre distante 3m) altrimenti insisto sul goblin libero: [pugnale da lancio sx bonus d'attacco totale +2 | danni 1d4 +1d6 attacco furtivo] - Se li stendo entrambi e se posso mi calo volontariamente dal ramo cercando di attutire la caduta con una capriola [acrobazia +8 CD15 evita danni, in caso di fallimento danni non letali 1d6 nei primi 3m Guida del Dungeon Master 302].
Vampir Inviato 7 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2011 I pugnali di Heriòv cercano di colpire il goblin non-intralciato, ma lo scudo di legno para il colpo e una schivata permette al goblin di evitare il colpo.
Zaiphen Inviato 7 Settembre 2011 Segnala Inviato 7 Settembre 2011 Mika Fireforce Mentre pronuncio il mio canto di evocazione con movimenti rapidi preparo il focus arcano e sollevo le braccia al cielo. Infine abbassando le braccia indico un punto preciso vicino l'hobgoblin. Una strana luce luce giallognola si espande e in un battibaleno a 9 metri dall'hobgoblin compare uno scarabeo gigante celestiale. @DM Spoiler: SCARABEO DI FUOCO GIGANTE CELESTIALE Parassita Piccolo Dadi Vita : 1d8 (4 pf) Iniziativa : +0 Velocità: 9 m (6 quadretti) Classe Armatura : 16 (+1 taglia, +5 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 1 6 Attacco base/Lotta : +0/-4 Attacco: Morso +1 in mischia (2d4). ±Attacco completo: Morso +1 in mischia (2d4) i Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m Attacchi speciali: Punire il male (Sop): Una volta al giorno, la creatura celestiale può effettuare un normale attacco in mischia che infligge dann i extra pari ai suoi DV (massimo +20) contro un avversario malvagio . Qualità speciali : Scurovisione fino a 18 metri . Riduzione del danno (vedi tabella sottostante) . — Resistenza all'acido, al freddo e all'elettricità (vedi tabella sottostante) . - Resistenza agli incantesimi pari ai suoi DV +5 (massimo 25). Tratti dei parassiti Tiri salvezza:Temp +2, Rifl +0, Vol +0 Caratteristiche: For 10, Des 11, Cos 11, Int -, Sag 10, Car 7 Abilità:- Talenti:- Ambiente: Pianure calde Organizzazione: Gruppo (2-5) o sciame (6-11) Grado di Sfida : 1/3 Avanzamento: 2-3 DV (Piccolo) Modificatore di livello
Vampir Inviato 8 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2011 L'hobgoblin cade in trappola dell'incantesimo di Bristol, mentre rimane un goblin ancora libero (7F). I tentativi degli altri di liberarsi risultano vani e il mostro evocato da Mika si avvicina all'hobgoblin, agile e scattante, anche se rallentato dalle liane.
Zaiphen Inviato 8 Settembre 2011 Segnala Inviato 8 Settembre 2011 ROUND 1 Mika Fireforce Heriòv è solo ed è in inferiorità numerica, ma non posso aiutarlo da qui... Il mio scarabeo utilizzerà tutto il suo potere celestiale per uccidere l'hobgoblin. Supero il sottobosco alberato ed entro nell'area del vecchio accampamento. Spoiler: - Movimento: Mi sposto in E20. - Lascio che lo scarabeo attacchi l'hobgoblin con attacco celestiale. Heriòv L'incantesimo di Bristol è portentoso! Speriamo duri a lungo! Muori bestiaccia! Estraggo entrambi i pugnali ma ne lancio uno solo sul goblin rimasto intrappolato così posso sfruttare le mie capacità. Spoiler: - Movimento: estraggo i due pugnali da lancio. Il talento combattere con due armi mi permette di estrarre due armi leggere nello stesso tempo che normalmente occorrerebbe per estrarne una sola, pag. 143 Manuale del Giocatore. - Azione standard: [pugnale da lancio bonus d'attacco totale +4 | danni 1d4+1 +1d6 attacco furtivo] attacco a distanza con il mio pugnale contro il goblin intrappolato F8. Essendo ancora intrappolato non può disporre del bonus destrezza quindi al mio attacco si somma ancora 1d6 di attacco furtivo. Il goblin F8 non gode di copertura da parte di F7 in quanto attacco da posizione sopraelevata e il mio non è un attacco di mischia.
ciccopaolo Inviato 8 Settembre 2011 Segnala Inviato 8 Settembre 2011 Bristol Se la stanno cavando bene, ma forse è il caso di dargli un aiutino EXTRA Spoiler: Casto evoca alleato naturale di 1° (CI vuole un round intero per castare, quindi con questo rimango fermo dove sono e non faccio nnt altro (La creatua apparirà al mio prossimo round.))
Vampir Inviato 8 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2011 Il goblin mirato da Heriòv non riesce a schivare il colpo e il pugnale gli arriva all'altezza del cuore, trafiggendolo. Una ferita si apre e comincia a sanguinare copiosamente, mentre il goblin è svenuto privo di sensi. Mika si sposta, mentre il suo scarabeo scompare nel nulla. Intanto Bristol si prepara a evocare un compagno per il combattimento. Anche l'ultimo goblin cade nella trappola di Bristol, mentre quello più in alto riesce a liberarsi. Gli altri rimangono intrappolati nella trappola della foresta. A tutti Spoiler: Il goblin in 12 C riesce a liberarsi.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.