Vai al contenuto

D&D 3.5 - Tempus Fugit

Vampir

Messaggio consigliato

Inviato

Heriòv

Come ha appena detto lady Mika stavamo venendo in vostro aiuto, allarmati dal rumore. Il pipistrello ha provato a librarsi in volo poco fa ed è stato subito attaccato a giudicare dalla parabola non sono a più di cinquecento metri da dove ci avevate lasciato. A proposito il pipistrello è rimasto la a fare la guardia lo richiamiamo?

• Risposte 343
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Bristol

Inanto bristol annoiato inizia a pensare ad un simpatico passatempo per scacciare la noia.....

99 scimmie saltavano sul letto, una cadde a terra e si ruppe il cervelletto, 98 scimmie saltavano sul letto, una cadde a terra e si ruppe il cervelletto, 97 scimmie saltavano sul letto, una cadde a terra e si ruppe il cervelletto, 96 scimmie saltavano sul letto, una cadde a terra e si ruppe il cervelletto, 95 scimmie saltavano sul letto, una cadde a terra e si ruppe il cervelletto.....1 scimma saltava sul letto, cadde a terra e si ruppe il cervelletto......ma quanto ci stanno mettendo, spero che non gli sia successo qualcosa

Inviato

Bristol

Questo è il corno...sarà meglio andare potrebbero avere bisogno di aiuto

Scendo, faccio uscire il cane dal nascondiglio, gli salgo in groppa e parto al galoppo piu veloce che posso....

Forza fuffy corri, i nostri amici potrebbero aver bisogno di aiuto

Inviato

Vedete, dopo poco tempo, arrivare Bristol con Fuffy. Demetrio annuncia Bene, ora che ci siamo tutti, devo comunicarvi le mie intenzioni. Abbiamo perso troppi uomini e ho mandato dei corvi a chiederne altri e per avvertire del pericolo. Ma i corvi, bah, pure quelli ci hanno mandato malsani! I goblin riattaccheranno tra un'ora ... . L'altro vicino a lui : O anche meno, dalle mie esperienze. Demetrio continua Comunque, dobbiamo andarcene. Se ci vedono che ci ritiriamo i goblin vorranno provare ad attaccare la città, quindi andremo sottoterra Intanto cominciano a sentire delle voci e in poco tempo arrivano altri uomini, una ventina, con altri dieci feriti, di cui uno trasportato in una barella. A pochi passi da qui vi è una botola nascosta, ora dobbiamo andarci. Il gruppo avanza nel fogliame, poi si arresta e alcuni uomini cominciano a scavare, fino a che si vede una botola in ferro arrugginita. La forzano, poi sotto si apre un corridoio buio e stretto. Andiamo dice Demetrio, e entra. Una volta dentro qualcuno vengono accese più torce e si comincia ad avanzare. Chi va per primo dice un uomo titubante.

Inviato

accendendo la mia lampada mi avvicino seguo gli altri cercando di stare nel mezzo della fila

io no di certo sarei inutile. qualcuno di voi ci vede bene anche al buio? Bristol sei un pipistrello anche se troppo cresciutonon hai anche tu il sonar?

Inviato

Heriòv guida delle milizie

Eh ti pareva... Tutti leoni qua!

Rubo la torcia dalle mani di quello vicino a me e mi guadagno la testa del gruppo facendomi largo tra le milizie.

Vado io! I miei occhi di elfo ci saranno utili con questa oscurità! Prima però voglio una pozione per curare queste brutte ferite. E mentre aspetto che Demetrio mi dia la pozione mi rivolgo verso di lui: "Demetrio raccontami la storia di questi corridoi, c'è qualcosa che dobbiamo sapere?"

@DM

Spoiler:  

visione crepuscolare: gli elfi possono vedere due volte più lontano di un umano alla luce della luna, delle stelle, di una torcia e simili. Inoltre mantengono la capacità di distinguere colori e dettagli in queste condizioni di scarsa visibilità. Quindi torcia illumina intensamente fino a un raggio di 12 metri (invece di 6 metri) e fiocamente fino a un raggio di 24 metri (invece di 12 metri).conoscenze locali +4: per sapere se conosco già di mio qualcosa su questi corridoi, con tutti i viaggi che ho fatto qualcuno potrebbe averne parlato.

osservare +4, ascoltare +4 e soprattutto cercare +7: sempre attivo d'ora in poi.

Inviato

Demetrio dice : Andiamo, ragazzi, calmi. Ora chiudete gli occhi un secondo ... . Prima che possiate farlo, abbassa una leva e le pareti si muovono, facendo comparire delle torce accese ai lati. La luce vi abbaglia, ma per poco. Il corridoio si allunga per un bel tratto, circa duecento metri, per finire in un bivio. Ok. Adesso io andrò in superficie, andrò in città e avviserò dell'attacco imminente. Se andassimo tutti, saremmo prede facili e ci faremmo subito notare. Ho il potere di arrivare in città senza farmi notare. Inoltre devo ricoprire la botola, per permettervi di non essere scoperti. Voi andate avanti e uscirete in superficie. Andate avanti e girate a destra. Dopo scegliete sempre la quarta porta a sinistra, sempre! Se non potete, tornate indietro sui vostri passi e controllate. Se ancora non trovate la quarta porta a sinistra, seguite le indicazioni. Sempre! Non badate a ciò che vedete o sentite. Mai! Non sbirciate negli altri corridoi, o potreste perdervi. Non fate cavolate e state insieme. Ora andate. Estrae uno strano amuleto di ferro dalla tunica, pronuncia delle parole incomprensibili e muove freneticamente la mano destra. Vedete la sua figura svanire, diviene invisibile. La botola si apre e poi si richiude con un tonfo. un uomo muscolo dice : Ecco a te questa pozione, bevi. poi ne distribuisce altre e dice Andiamo. Si mette in testa e comincia ca camminare fino al bivio.

A Heriòv

Spoiler:  
Non noti niente né senti niente, la pozione ti cura 6 punti ferita
Inviato

seguo l'uomo attenta a tutto ciò che mi sta attorno e tendendo l'orecchio per udire rumori strani

qualcuno di voi è già stato qui?

@DM

Spoiler:  
ascoltare ed osservare -1

aspettavo postassero gli altri per dire che li seguivo io XD

Inviato

Heriòv guida delle milizie

Seguo alla lettere le istruzioni di Demetrio e rimango concentrato. Si parte!

Spoiler:  

visione crepuscolare: gli elfi possono vedere due volte più lontano di un umano alla luce della luna, delle stelle, di una torcia e simili. Inoltre mantengono la capacità di distinguere colori e dettagli in queste condizioni di scarsa visibilità. Quindi torcia illumina intensamente fino a un raggio di 12 metri (invece di 6 metri) e fiocamente fino a un raggio di 24 metri (invece di 12 metri).conoscenze locali +4: per sapere se conosco già di mio qualcosa su questi corridoi, con tutti i viaggi che ho fatto qualcuno potrebbe averne parlato.

osservare +4, ascoltare +4 e soprattutto cercare +7: sempre attivo d'ora in poi.

Inviato

Il corridoio è molto silenzioso, svoltato a destra, potete notare che vi sono ancora le torce. Il corridoio si restringe : le pietre delle mura sono coperte di muffa, alcune presentano crepe profonde. Giungete infine in una stanza circolare. Vi sono cinque porte a destra e cinque a sinistra. Entrando :

A Bristol

Spoiler:  
Senti dei suoni di uomini e goblin che caricano, ma comprendi che è una semplice illusione.

A Hèriov

Spoiler:  
Senti un gruppo di uomini e goblin in avvicinamento, ma dai tuoi calcoli non sono troppo vicini. Provengono dal corridoio da cui site venuti.

A Mikà

Spoiler:  
D'improvviso senti un rumore fortissimo di goblin e uomini che corrono per i corridoio dietro di te.

Notate subito che le porte sono in legno, finemente decorate e intagliate. Le uniche che fanno eccezione sono la quarta porta a destra e a sinistra, in ferro, senza particolari decorazioni. Entrambe sembrano ben sigillate, con serrature resistenti. Intanto voci si diffondono tra gli uomini dietro di voi, potete distinguere : Chi va là? Saranno goblin? Maledizione, in schieramento di battaglia! Portate qua l'uomo nella barella! Muoversi!. Gli altri si agitano ed estraggono quasi tutti le armi, mentre l'uomo nella barella viene posato vicino a voi. Vi viene detto Schieratevi, avanti!

Inviato

Heriòv

Goblin! Fetidi, sudici, ignobili Goblin! Quanti sono?

Sshhhhht! Non facciamo str***ate! Non siamo in grado di affrontarli in queste condizioni! Ci hanno trovati! Dobbiamo sbrigarci e seguire le istruzioni di Demetrio! Ricordate? Seguire sempre le indicazioni! Seguitemi!

Con passo spedito mi avvicino la quarta porta a destra faccio una veloce ispezione intorno e poi provo ad aprirla.

Spoiler:  

diplomazia +2

cercare +7

se necessario scassinare serrature +7 mi prendo tutto il tempo faccio prendere 20

Inviato

Tutti prestano attenzione a Hèriov, si organizzano davanti all'entrata pronti a ricevere i goblin, aspettando che Hèriov finisca. Alcuni hanno sguardi straniti. Qualcuno accenna un timido Ma veramente io non sento niente... Cioè.... Intanto Hèriov riesce a scassinare la serratura e la porta si apre leggermente con uno stridio, ma di poco, lo spiraglio non permette di vedere ciò che c'è dopo. Alcuni dicono Bravo! Andiamo! Muoversi!.

Inviato

mi volto vedendo i rumori.

non possiamo combatterli, questo è vero ma io posso rallentare la loro corsa se volete, avete presente l'incantesimo che ho usato al reclutamento? quello sul corridoio e queste bestiacce avranno gravi problemi a passare

Inviato

A Hèriov e Mika

Spoiler:  
Dopo l'avvertimento di Bristol comprendete che è una mera illusione, i suoni sono solo dei semplici inganni sonori.

Dopo pochi secondi, i rumori spariscono d'improvviso. L'umo muscoloso che ha dato la pozione a Hèriov prende la parola Andiamo, Hèriov, che c'è dietro quella porta?Una piccola folla di curiosi si avvicina e dà uno sguardo , molti dicono Ma è un vicolo cieco! Andiamocene Poi una voce su tutte risuona, quella di un giovane soldato Demetrio si sarà sbagliato, forse. Anche la quarta porta a destra è sigillata, ci sarà un motivo! Diamo uno sguardo anche agli altri corridoio : lo so, lo so, Demetrio ha detto di no, ma non voglio entrarci, solo dare uno sguardo. L'uomo di prima ribatte Demetrio ha detto no, quindi è no! Egli replica Non m'interessa!. Il giovane soldato apre la porta più vicina a lui, la terza a sinistra, e sbircia, sussurrando Mmh, torce e il corridoio prosegue ... . Un gruppetto di curiosi, una decina, lo segue ma dopo pochi secondi la porta si richiude e si sente un urlo spaventoso. Tonfi di corpi caduti si fanno sentire, agghiaccianti rumori di risate sovraumane si fanno sentire e una pozza di sangue si allarga sotto la porta. L'uomo di prima, vedendo l'orrore e la paura negli occhi dei soldati, grida : Calmi e niente panico! Andiamo dentro la quarta porta! Muoversi!

A tutti

Spoiler:  
Osservando ciò che c'è oltre la porta, notate che vi è solo un corridoio largo appena sei metri e lungo appena nove metri,, dove si interrompe con un muro di pietra grigia. Non vi sono torce e la'ria è molto stantia.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...