pega Inviato 9 Ottobre 2011 Segnala Inviato 9 Ottobre 2011 tentato invano di fermare gli uomini l'angoscia mi oprime vedendo il loro sangue scivolare oltre la porta ragazzi. questo corridoio è pieno di magie. Probabilmnente anche il corridoio chiuso è un'illusione quindi entriamo esclamo entrando dentro la porta indicatami da Demetrio
Zaiphen Inviato 9 Ottobre 2011 Segnala Inviato 9 Ottobre 2011 Heriòv Seguo il consiglio di Mika ed entro.
Vampir Inviato 16 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2011 Entrando potete quasi sentirvi soffocare e tossicchiate un po'. Un uomo barbuto e corpulento entra spingendovi borbottando : Il mio compagno prima ha errato, ma qui non c'è niente. Nie ... Oh!. Vedete l'uomo cadere l'uomo attraverso la roccia e, quella che prima vi sembrava un solido pavimento, divine solo una pallida illusione, che scompare in pochi secondi. L'uomo si rialza, rabbuiato : Sto bene, ma adesso?. Delle risate si sentono provenire da dietro di voi, subito zittite. Muoversi! Probabilmente c'è un'entrata nascosta! Mappa Spoiler: Mappa
Zaiphen Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Facciamo attenzione la situazione non mi piace niente! Mi guardo attorno facendo la massima attenzione. Stringo le dita sull'elsa del pugnale pronto ad ogni evenienza Spoiler: visione crepuscolare: gli elfi possono vedere due volte più lontano di un umano alla luce della luna, delle stelle, di una torcia e simili. Inoltre mantengono la capacità di distinguere colori e dettagli in queste condizioni di scarsa visibilità. Quindi torcia illumina intensamente fino a un raggio di 12 metri (invece di 6 metri) e fiocamente fino a un raggio di 24 metri (invece di 12 metri). osservare +4, ascoltare +4 e soprattutto cercare +7: sempre attivo.
pega Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 aspetto che qualcuno vada in avanscoperta per poi seguirlo
Vampir Inviato 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Perlustrando la zona, Hèriov, grazie anche ai suoi acutissimi sensi da elfo, percepisce la presenza di una porta nascosta nella fossa, appena visibile. L'uomo nella fossa borbotta : Ci sarei riuscito anch'io!. Prima che Heriov riesca a fare qualcosa, spinge la la lastra di pietra che funge da porta, ma questa scivola di lato velocemente, facendolo cadere. Si rialza irato ed esclama Ma che mi succede oggi, por ... ehi, ma, che cos'è questo posto?. Da fuori si sentono delle grida spaventate, antecedenti al rumore di pietra contro pietra, e di ordini impartiti velocemente. Voci diverse gridano : Si avvicina qualcuno! Muoversi! Dov'è? Cos'è? Le torce si sono spente! Tutti dentro! Nella confusione generale, tutti si ammassano confusionatamente dentro, o almeno una parte, molti spinti dal gruppo dietro. Ma nel culmine, quando tutti i possibili sono entrati, ammassandosi e schiacciandosi tra di loro e contro di voi, potete capire di essere rimasti circa in venticinque, mentre un gruppetto è rimasto fuori. E la porta, prima immobile, si richiude, schiacciando le dita di coloro che tentavano di entrare. La stanza rimane nel buio più totale, tranne una fioca luce proveniente dallo spioncino della porta segreta. E il silenzio si fa pesante. In un secondo il caos, dall'esterno si sentono grida disperate di uomini terrorizzati. Dopo poco, il silenzio, totale. Intanto su molti si dipinge uno sguardo di terrore e disperazione, accompagnato da mormorii sommessi e occhiate nascoste dal buio profondo. Un Avanti suona sommesso, quasi avesse paura di uscire dalla bocca. L'uomo barbuto, imbarazzato, dice : Venite un po' a guardare ...
Morion Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 Seguito alla lettera ogni ordine e indicazione fornitaci da Demetrio, sono comunque rimasto per lo più silenzioso e in disparte, più che altro concentrato e attento a quello che si è rivelato una via di fuga tutt'altro che agevole... Non ha senso... interrompendo dunque il mio silenzio in una riflessione ad alta voce.. Demetrio ci ha detto di prendere sempre la quarta porta a sinistra, e se questa è quella giusta, dovrebbe essere priva di trappole e trabocchetti, come invece dovrebbe essere nelle vie sbagliate... non sto parlando a qualcuno in particolare, ma piuttosto sembro ragionare con me stesso... Che un'altra illusione ci abbia fatto confondere e quindi predere la via errata? Quindi lo sguardo si volta alle mie spalle, infrangendosi però nel muro della porta chiusasi alle nostre spalle... Ad ogni modo ora possiamo solo proseguire avanti.. avvicinandomi dunque all'uomo che ci invita a guardare, pur mantenendomi dietro ad esso, per vedere cos'altro ci sia. Tutti Spoiler: Ciao a tutti sono uno dei nuovi ^^
Zaiphen Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 Seguo l'invito del barbuto e mi avvicino ad osservare... Non perdiamo la calma! Da qui si esce vivi solo rimanendo uniti e concentrati! Spoiler: Oltre ad essere sempre attento Ascoltare, Osservare, Cercare provo a calmare il gruppo con Diplomazia +2
pega Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 Cercando di restare dietro a Heriov osservo cosa viene indicato dall'uomo caduto di sotto
Morion Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 Non avendo gli occhi di un elfo e non riuscendo a distinguere bene nemmeno le forme alla fioca luce dello spiraglio lasciato dalla porta, libero una delle mani per accendere e tenere una torcia, e illuminare nuovamente lo stanzino, e in particolare la zona indicata dall'uomo barbuto.. Intando mentre cerco di capire cosa voglia mostrarci domando al gruppo.. Qualcuno la può tenere? Avrei bisogno di entrambe le mani.. indicando l'elsa che sbuca da sopra la mia spalla, mentre nell'altra mano ne impugno già una..
DarkSight Inviato 19 Ottobre 2011 Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 "Non ci resta che proseguire, se indietro non possiamo andare, andremo in avanti.. non fa una piega no?" la voce giovanile, provenire da una persona che a vederlo dimostra circa 40anni fa uno strano effetto. Facendo qualche passo in avanti, incito chi mi precede a muoversi, "Suvvia, non indugiamo, come dire, chi ha tempo non perda tempo! Sarebbe poi interessante sapere dove viene perso.. e come ritrovarlo... " Risistemandosi gli occhialini sul naso, lascia cadere il discorso guardando in avanti, senza curarsi dei presenti. Mando a memoria una vecchia 'cantilena' ...A che serve che la serva si conservi la conserva se la serva quando serve non si serve di conserva... Ripetendola mentalmente più volte, ignorando per qualche secondo il mondo circostante per riuscire poi ad avere una maggior concentrazione e acume nei dettagli. @dm Spoiler: provo e riprovo finchè non ottengo il focus psionico concentrazione+7 @tutti Spoiler: Eccomi:D ciao a tutti!! descrizione Spoiler: Un uomo piuttosto alto rispetto alla media, la carnagione chiara, i capelli lisci, corti e rossi, gli occhi colore del miele, nascosti dietro un paio di lenti molto fini. Estremamente magro, e estremamente privo di muscolo, si muove con cadenza appoggiandosi al bastone lungo poco meno di lui. Appresso uno zaino, che tintinna di tanto in tanto. Vestre con un paio di pantaloni di cotone marrone scuro piuttosto larghi, una cintura in cuoio, un paio di stivali bassi marroni, una maglia a manica lunga colore nocciola e sopra un gilet grigio scuro. Appeso allo zaino piuttosto pieno, è appesa una balestra praticamente nuova. Notate alla cintura raccolti in un sacchetto aperto, una serie di dardi da balestra. I tratti lo rassomigliano ad un uomo di mezz'età (sui 35-40anni), mentre i modi di essere sembrano di una persona più giovane (voce, andatura, modo di porsi).
Vampir Inviato 19 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 A Eles Spoiler: Ottieni normalmente il focus psionico. Le parole di Hèriov sembrano per un momento calmare la folla, ma presto nessuno lo guarda più e ricomincia il brusio sottomesso, fino a diventare un vero e proprio rumore fastidioso e deconcentrante. Avvicinandosi alla porta, si vede un corridoio simile a quello di prima, pieno di torce. Ma la cosa che svetta di più è la fine del corridoio. Si nota una stanza conica, e, in più punti delle mura salgono delle scale che si diramano verso l'alto e il centro della stanza, finendo in un punto in alto che non riuscite a scorgere, ma da cui viene una forte luce. Molti uomini, sorpresi dalla vista si gettano in avanti per raggiungere le scale. Salendo ridano urla gioiose, che bonarie attendono la libertà agognata. I pochi rimasti, voi e altri cinque persone, siete scortati dall'uomo muscoloso, con uno sguardo sospettoso in faccia Maledizione! Andiamo avanti, non mi piace la storia, Demetrio non ci ha buttato qua dentro per farci salire dopo cinque minuti!. Avanza circospetto, ma arrivati nella stanza non c'è più nessuno. Le scale finiscono attorcigliandosi fino al buco da cui viene la luce, ma non si sente nessun rumore. Uomini, qui! Dove siete?? dice l'uomo, ma senza risposta. Che stolti! Maledizione, maledizione, maledizione! Nessuno salga su, se non vuole una morte orribile!. Un altra persona incappucciata dice O forse se ne sono andati, no?. Si avventura per le scale, accompagnato da Bristol e altre persone. Rimante solo voi e l'uomo muscoloso. A tutti Spoiler: Magoselvaggio è compreso tra il "voi"
Morion Inviato 19 Ottobre 2011 Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 Do una rapida occhiata nei dintorni, muovendomi però soltanto dove qualcun'altro è già passato in precedenza, così da esser sicuro che non ci siano altre fosse nascoste da un'illusione. Hey... dico poi non trovando altre vie d'uscita.. Qualcuno può tenermi questa? porgendo la torcia al gruppo in generale, rivolgendomi sia all'uomo barbuto che agli altri rimasti. Sembra che le scale siano l'unica via di uscita ma... Questa stanza è circolare, e non c'è nessuna quarta porta a sinistra... Avanzo con calma, mantenendo autocontrollo e disciplina, lasciando comunque che ognuno agisca come vuole. Tornando al limitare della stanza, alzo lo sguardo per seguire il gruppetto che sale verso la luce, in attesa di vedere se succede qualcosa, o di udire eventuali urla e grida com'è accaduto in precedenza. Attendiamo qualche istante.. sussurro appena con lo sguardo puntato in alto, in attesa.. Spoiler: Prima cerco qualche altra via d'uscita nella stanza, cercando di camminare solo dov'è già passato qualcun'altro Poi guardo il gruppo che sale, in attesa di vedere se succede qualcosa. Cercare +0 Osservare +1
pega Inviato 19 Ottobre 2011 Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 prendi la torcia di Naivek mentre lo seguo illuminandogli la strada chissa dove siamo finiti. Maledizione a me e all'essermi data all'avventura troppo presto esclamo a bassa voce chiudendo poi la bocca essendomi accorta di aver detto ciò che pensavo invece di tenermelo per me
Zaiphen Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 La strategia di Demetrio è stata un suicido! Comincio a dubitare che sia in buona fede, ora che siamo rimasti in pochi non ha più senso agitarsi. Cerchiamo questa maledetta quarta porta, se esiste la troverei di sicuro! Mi avvicino a Naivek per sfruttare la luce della sua torcia poi con la massima calma mi metto a cercare la quarta porta. @DM Spoiler: Capacità speciale razziale: sesto senso per i portali nascosti. visione crepuscolare: gli elfi possono vedere due volte più lontano di un umano alla luce della luna, delle stelle, di una torcia e simili. Inoltre mantengono la capacità di distinguere colori e dettagli in queste condizioni di scarsa visibilità. Quindi torcia illumina intensamente fino a un raggio di 12 metri (invece di 6 metri) e fiocamente fino a un raggio di 24 metri (invece di 12 metri). osservare +4, ascoltare +4 e soprattutto cercare +7: sempre attivo.
DarkSight Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 " L'affanno è soltanto per chi non ha pazienza... voi avete sicuramente occhi migliori dei miei.. quindi lascio a voi il piacere di cercare... nel frattempo ... " Pensando un attimo "Secondo voi quante persone sono sepolte nel cimitero?"
Vampir Inviato 20 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Guardando la fine delle scale, potete vedere solo che conducono a un altra stanza, nella quale vi è invece il vero e proprio buco da cui scende la luce. La stanza in cui vi trovate è completamente deserta, senza traccia di esseri viventi. Mentre Heriòv cerca una porta o eventuali trappole, nota istintivamente una strana pietra che fuoriesce dalla roccia che attrae i suoi sensi da elfo, ma la vicinanza fa scattare automaticamente la porta, anzi le porte. All'improvviso dalla pietra escono quattro porte per lato. L'uomo muscoloso dice Ben fatto! Andiamo, nei corridoi vedo le solite torce, un buon segno . Così dicendo si avvia all'interno del corridoio a sinistra, il quarto.
Morion Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Una volta lasciata la mia torcia a Mika, la mano mancina torna dietro la spalla per afferrare la seconda lama, così da avere nuovamente un'arma per mano.. Bene.. dico infine seppur il tono della voce mascheri qualsiasi forma di entusiasmo.. Quarta porta a sinistra, ma procediamo con calma. dico soprattutto rivolto all'uomo barbuto che si è già avviato.. Rimango infatti ancora qualche istante li sulla stanza, volgendo di nuovo uno sguardo in altro per poi urlare.. LE PORTE SONO QUAGGIU'!! TORNATE INDIETRO!! Non mi fermo tuttavia ad aspettare una risposta o che qualcuno torni indietro, e senza esitare oltre mi avvio verso il corridoio dietro la quarta porta a sinistra. Più di avvisarli non posso fare, la porta potrebbe richiudersi proprio come la precedente... Rapidamente lancio intanto un'occhiata ai compagni rimasti, rivolgendomi a loro senza però fermarmi.. Dovremmo decidere un ordine di marcia, che tipo di abilità avete... dico per poi poggiare le due lunghe lame sugli spallacci dell'armatura per mostrarle agli altri, Le mie son queste. specifico nonostante la cosa sia più che evidente..
pega Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 seguo Naivek tenendo la luce in modo da illuminare il suopercoso accuratamente La mia specialità è la magia ma al momento ho pochi incantesimi rimasti. uno per bloccare le cariche nemiche, uno per rendere scivoloso il pavimento ed uno per effettuare un modesto quantitativo di danni da acido. Finiti questi so difendermi con il mio bastone ma non sono mai stata molto brava nel corpo a corpo
DarkSight Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Camminando svelto, mi infilo dove si sono già infilati i miei compagni seguendoli. "Io so dispensare consigli... ma poi seguirli mai non sooo." diventando molto serio, più serio. Le iridi colore miele. "Ma voi non rispondete ai miei indovinelli... avete il cervello troppo lento? Non era cosi difficile.... se è un cimitero.. tutti sono sepolti. " sghignazzando.. "Ad ogni modo magari potrei aiutarvi con questo" brandendo il bastone come un'arma letale
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.