Vai al contenuto

D&D 3.5 - Tempus Fugit

Vampir

Messaggio consigliato

Inviato

osservo Eles per un secondo e poi controbatto al suo indovinello

ma chi è questo idiota?

tecnicamente è risaputo che in ogni cimitero non tutte le persone vengono sepolte, per alcune viene fatta la lapide ma il corpo viene trafugato

• Risposte 343
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Odio stare sottoterra! Odio stare sottoterra! Odio stare sottoterra!

Oh ma che splendido momento per giocare all'enigmista! Dimble ne stava giusto cercando uno... Sì sì sì... Bravissimo! Ora da bravi bimbi fate silenzio che non è il caso di perdersi in stupide chiacchiere, non voglio rimanere in questo buco un minuto di più! Se avete la pazienza di seguirmi non ho problemi a fare da guida...

Mentre mi rivolgo al gruppo riaccendo la mia torcia avvicinandola a quella di Mika. Poi mi dirigo verso la quarta porta sempre pugnale alla mano.

Spoiler:  

Capacità speciale razziale: sesto senso per i portali nascosti.

visione crepuscolare: gli elfi possono vedere due volte più lontano di un umano alla luce della luna, delle stelle, di una torcia e simili. Inoltre mantengono la capacità di distinguere colori e dettagli in queste condizioni di scarsa visibilità. Quindi torcia illumina intensamente fino a un raggio di 12 metri (invece di 6 metri) e fiocamente fino a un raggio di 24 metri (invece di 12 metri).

osservare +4, ascoltare +4 e cercare +7: sempre attivo. Se necessario prendo 20

Inviato

Mantenete la calma.. dico quasi in un sussurro mentre lascio passare Heriòv per poi affiancarlo... E tu che sai fare.. rivolgendomi a lui direttamente ora, non avendo risposto alla mia domanda.. Dobbiamo stabilire un ordine di marcia, ora che siamo in pochi, la cosa è fondamentale..

Io posso stare davanti, ma non me ne intendo di trappole e illusioni... Se c'è qualcuno di voi che se ne può occupare che stia davanti insieme all'elfo che ci viene bene. Se c'è spazio io sarò con voi altrimenti subito dietro. guardando poi ognuno negli occhi in attesa di conferme o meno

Inviato

Proseguendo lungo il corridoio, mentre Hèriov controlla assiduamente il terreno, fino ad arrivare a una porta di legno intarsiato. Ma, prima che riusciate a fare qualcosa, la porta si apre : e ne esce una donna bellissima, in morbide vesti, con una borsa alla tracolla, e gli occhi blu intenso, che sembrano incantare. Le vesti sono violacee e morbide, fluenti, con le braccia affusolate, lunghe e sottili. Mi fissa dolce Demetrio, vero? Ah, quanto dolcemente si fida di me! Che innocente, che dolce, che ingenuo! Dicendo così apre la porta e se ne va. La porta spalancata rivela una stanza circolare, non molto spaziosa, che sembra interamente in pietra, senza porte. L'unica uscita sembrava una stanza buia sbarrata.

Inviato

E tu chi sei. alzando la lunga spada per puntarla in direzione della sua gola, così da mantenerla ad una certa distanza.. Ferma! Intimo poi quando la vedo fare per andarsene così in tranquillità, scattando in contemporanea in avanti per aggirarla e intercettarla mettendomi davanti a lei, spade alla mano..

DM

Spoiler:  
Dato che da come hai descritto se ne va non correndo, corro in avanti per arrivagli alle spalle, anche se provoco AdO
Inviato

La donna, guardando Naivek, lo fissa stranita e divertita, facendo un risolino, che esplode in una risata folle ma giovanile. Poi dice Pensi che abbia creato questo posto e affrontato mille avversità per popolarlo per farmi uccidere da un ragazzino? Però mi state simpatici, vi do una possibilità, ecco. Giusto per non deludere Demetrio. Esci, piccolino! Le sbarrare si alzano magicamente, ed esce uno strano essere serpenti forma, con quattro tentacoli che fungono da bocca.

post-12980-1434705091123_thumb.jpg

Se lo batterete, io vi indicherò la strada per uscire. Se oserete solo toccarmi, però, non oso immaginare in che modo, questa sarà la vostra tomba. Quel grick non è il più forte nella zona, credo lo abbiate capito, no? L'uomo muscoloso replica Accettiamo, brutta strega, ma niente ti salverà dalla mia spada se ci stai mentendo, parola di March Okinteg!

Mappa

Spoiler:  
post-12980-14347050909226_thumb.jpg

Round 1°

Iniziativa

Spoiler:  

Mika 27

Stregona 21 (ma non è intenzionata a partecipare al combattimento, quindi serve solo per capire quando si muove)

Naivek 21

Grick 17

March 16

Eles 10

Zaiphen 10

Magoselvaggio 1

A Mika

Spoiler:  
Io tuoi studi ti permettono di ricordare che il Grick è un aberrazione poco intelligente (Int 3). Inoltre, lo riconosci come un Grick medio, quindi puoi capirne alcune capacità. Aberrazione media, velocità 9m, scalare 6m, Spazio/Portata 1,5m, riduzione del danno 10/magia.

post-12980-14347050909607_thumb.jpg

post-12980-14347050910789_thumb.jpg

Inviato

mi sposto di lato per non aver nessuno che intralcia la mia visuale e ,con alcune parole, uno spruzzo verde parte contro la creatura

sfida accettata

@DM

Spoiler:  
casto fiotto acido
Inviato

Il fiotto acido di Mika colpisce in pieno il Grick, corrodendo una buona parte del corpo.

A tutti

Spoiler:  
Danni inflitti : 3

Intanto la strega si allontana.

A tutti

Spoiler:  
La strega incomincia una ritirata (niente AdO, doppia velocità) : prima si sposta di 1,5 m a sinistra, poi 6 metri in alto, poi 1,5 metri i diagonale a sinistra, verso l'alto.
Inviato

"Certo, non ti toccheremo nemmeno con un dito... basta che ci fai uscire di qua..."

sorridendo.

Mi concentro un attimo, poi... faccio uno schiocco con la lingua, ma invece del normale suono, si sente più come un colpo di pistola.

@dm

Spoiler:  
affondo mentale sul grick, sovraccaricato 2punti potere per 2d10 danni, ts volontà cd 16 nega

"Oh scusate, a volte mi succede... quando penso troppo"

e imbraccio il bastone per difendermi

Inviato

Come se potessi fidarmi... Ma di certo non pare che abbiamo altra scelta al momento... penso mentre mi concentro sulla creatura appena evocata, preparandomi al combattimento, ma senza caricare... Paziente, attendo che sia la creatura a farsi avanti per poter sfruttare la presenza di March..

Lo sguardo si fa intenso, profondo, mentre il cuore inizia a pompare sempre più velocemente sangue nelle vene..

DM

Spoiler:  
Ritardo l'azione a dopo il mostro. (non so se è possibile, ma se si, ritardo sulla difensiva)
Inviato

A Naivek

Spoiler:  
Ok, salti l'azione a dopo il mostro, ma non puoi ritardare sulla difensiva.

Il grick si prepara alla battaglia e il suo copro serpeggiante si lancia in una carica sventata, arrivando a colpire Naivek, trafiggendolo con uno dei sue tentacoli.

A tutti

Spoiler:  
Si sposta di 10,5 metri a destra, colpendo con un bonus all'attacco di +2 Naivek. Lo colpisce, e gli infligge 3 danni.

Iniziativa

Spoiler:  
Mika 27

Stregona 21

Grick 17

Naivek 16

March 16

Eles 10

Zaiphen 10

Magoselvaggio 1

Inviato

Incasso il colpo stringendo i denti per trattenere una smorfia di dolore, ma appena riguadagno una posizione ben salda, scarto di lato per iniziare una lenta manovra di accerchiamento del nemico muovendomi dalla parte opposta di March, per poi scattare in avanti facendo mulinare le spade in due attacchi in rapida successione, a mirare direttamente sui tentacoli e la bocca dell'orrenda creatura cercando di sfruttare la sua esposizione dovuta alla foga della carica... Nessuna parola o minaccia fuoriesce dalle mie labbra, dedicando la mia mente a pura concentrazione sul combattimento

Spoiler:  
Passo di 1,5 m in diagonale (dalla parte oppsta di March per attaccare ai fianchi adesso, o al prossimo turno)

2x Spada Bastarda +3/+3 (1d10+3/1d10+1, 19-20/x2)

Inviato

Naivek colpisce con la prima spada il mostro, la cui resistenza ai danni fisici ferma la maggior parte dei danni, ma non tutti. La seconda spada invece viene schivata facilmente dall'orribile bestia.

A tutti

Spoiler:  
Primo colpo andato a segno, 3 danni, secondo colpo mancato.

Dopodiché March alza la sua lunga spada e sferra un possente attacco contro il grick, ma la sua resistenza lo protegge dall'attacco e il colpo di March non gli fa alcun danno. Maledizione! grida l'uomo, infuriato.

A tutti

Spoiler:  
Il colpo va a segno ma non fa alcun danno

L'attacco psionico di Eles non riesce a scalfire la forte forza di volontà del Grick, che non sembra aver neanche notato Eles.

A tutti

Spoiler:  
Il coplo di Eles non supera il tiro salvezza del grick.
Inviato

.. Maledetto...

Roteando il bastone lo sbatto infine al suolo, un altro colpo di canna di fucile, in corrispondenza dello sbattere per terra del bastone.

Spoiler:  
Affondo mentale come prima -1punto potere 1d10 danni cd 15 volontà

"...Sembra avere la pelle dura.. cosa ne pensate?"

Inviato

Verme schifoso!

Con la massima velocità lancio il pugnale contro la creatura, immediatamente dopo lascio cadere la torcia ed estraggo due nuovi pugnali nascosti negli avambracci.

Spoiler:  

Pugnale da lancio +4 bonus di attacco, +1 ai danni critico (19/20 x2)

Inviato

Il pugnale cozza contro la dura scorza del mostro, colpendolo in pieno, ma non infliggendogli alcun danno.

A tutti

Spoiler:  
I l pugnale colpisce il mostro, ma non gli fa alcun danno.

Intanto l'altro uomo rimane fermo, in attesa del momento migliore per agire.

Inviato

avendo terminato gli incantesimi utili in questa situazione impugno saldamente il bastone e tento di aiutare i miei compagni distraendo la creatura

@DM

Spoiler:  
mi muovo in modo da fiancheggiare con qualcuno e cerco di aiutare gli altri(pag 153 manuale giocatore)

bastone ferrato +1(-1+2 fiancheggiamento) se colpisco con CA 10 gli amici prendono +2 ai txc o alla CA(scelto da loro)

Inviato

Round 2

Mappa

Spoiler:  
post-12980-14347050921519_thumb.jpg

Iniziativa

Spoiler:  
Mika 27

Stregona 21

Grick 17

Naivek 16

March 16

Eles 10

Zaiphen 10

Magoselvaggio 1

Mika cerca di distrarre il grick, ma senza successo. Questo invece si sposta e attacca Naivek per la seconda volta, colpendolo. Il suo tentacolo affilato lo colpisce con precisione e mira incredibili, aprendo una grossa ferita.

A tutti

Spoiler:  
L'attacco di Mika non va a segno, la donna non fa niente e il grick, facendo un passo di 1,5 m (niente AdO), si mette in posizione per attaccare Naivek e lo colpisce, infliggendogli 6 danni. Tocca a Naivek.
Inviato

Colpito a fondo dai tentacoli del mostro, mi lascio sfuggire un gemito di dolore, trattenendo tra i denti soltanto imprecazioni e urla..

Esito dunque qualche istante per recuperare una salda posizione e lucidità quando vedo il mostro indietreggiare, per attuare una strategia..Circondiamolo! incito quindi March, attendendo che si metta in posizione prima di attaccare nuovamente con entrambe le lame.

DM

Spoiler:  
Ritardo l'azione a March che è subito dopo di me, sperando che si muova in E11 o E10, così da riuscire a fiancheggiare con un passo da 1,5m.

Se invece si muove in E12, faccio un passo di 1,5m per andare in C11 e attacco.

Se fiancheggio: 2x Spada Bastarda +5/+5 (1d10+3/1d10+1, 19-20/x2)

Se non fiancheggio: 2x Spada Bastarda +3/+3 (1d10+3/1d10+1, 19-20/x2)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...