Vai al contenuto

D&D 3.5 - Tempus Fugit

Vampir

Messaggio consigliato

Inviato

March grida : Va bene, muoversi!. Si sposta e cerca di colpire il Grick, ma il colpo non va a segno, la stessa armatura naturale della creatura impedisce alla spada di colpire il corpo.

Intanto Naivek si sposta e cerca di colpire il mostro, che schiva il colpo con una agilità sorprendente. L'attacco psionico di Eles sembra non interessarlo, riesce a resistere perfettamente al colpo.

Spoiler:  
Sia il colpo di March che quello di Naivek non riescono a colpire la creatura. March si trova in E12 e Naivek in C11. L'attacco di Eles non ha effetto. Tocca a Zaiphen.

• Risposte 343
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Temo che i nostri semplici e primitivi attacchi non bastino, bisogna improvvisare!

Lancio il pugnale e con la mano libera riprendo la torcia in mano.

Spoiler:  

Pugnale da lancio +4 bonus di attacco, +1 ai danni critico (19/20 x2)

Inviato

Il pugnale di Hèriov sbatte contro l'armatura naturale del mostro, che sembra non curarsi dei vostri attacchi.

A tutti

Spoiler:  
L'attacco di Hèriov non va a segno.
Inviato

Vedendo la difficolta dei miei compagni decido di attaccare il mostro.

@DM

Spoiler:  
Mi sono reso conto di non aver aggiornato la CA cmq è 16 il mio TxC è +4; Danni 1d8+3.

Dato che sono stato fermo semmai puoi giustificarlo facendomi usare Arma Magica così ho un altro +1 a TxC e Danni

Inviato

Nonostante l'intervento di Ted nella battaglia, la situazione non sembra cambiare. La spessa corazza del mostro vi impedisce di scalfire appena la creatura.

A tutti

Spoiler:  
L'attacco di Ted non fa alcun danno.

A Ted

Spoiler:  
Ho contato come se avessi usato Arma Magica, poi ho notato che hai comprato un asino, ma, essendo ormai sottoterra, lo consideriamo come se lo avessi lasciato in città, affidato alle scuderie dei soldati.

Round 3

Mappa

Spoiler:  
post-12980-14347050923716_thumb.jpg

Iniziativa

Spoiler:  
Mika 27

Stregona 21

Grick 17

March 16

Naivek 16 Tocca a te

Eles 10

Zaiphen 10

Ted 6

Inviato

Sbatto nuovamente il bastone al suolo e in contemporanea cerco nuovamente di raggiungere la mente del mio avversario

Spoiler:  
affondo mentale ts15vol. 1d10danni

Nel momento stesso cui il bastone impatta il suolo, uno schiocco come di colpo di fucile si propaga.

...Maledetto verme... la tua mente non può essere cosi forte...

"Con più forza con quelle lame su! Non posso fare tutto da solo.. io dispenso consigli, non vado a caccia di vermi... potrei dirvi per esempio di colpire la carne molle sotto la pancia piuttosto che quella sopra... Ma pensavo lo sapeste!"

Inviato

La donna rimane ferma, mentre il grick sferra un attacco contro Ted, ma la sua armatura lo protegge, impedendo ai tentacoli del grick di penetrare. March prende il grick, la cui resistenza impedisce e ferma i danni.

Spoiler:  
La donna non fa niente, il Grick attacca Ted ma non riesce a colpirlo e e March colpisce il grick, ma la sua resistenza blocca i danni.
Inviato

Maledizione... E' fatto d'acciaio? esclamo vedendo i numerosi colpi che seppur lo colpiscono non lo scalfiscono neanche...

Menter mi muovo dunque, analizzo rapidamente la situazione, decidendo così di cambiare tattica...

Mentre accenno appena ad una finta di corpo verso la mia sinistra, lascio vadere la pesante lama che tengo sulla sinistra, così da impugnare la rimanente con due mani mentre mi porto sulla mia destra e carico un fendente in cui metto tutta la forza delle braccia e del corpo, anche a rischio di sbilanciarmi.

Spoiler:  
Ovviamente la mia è tutta scena, tradotto in termini tecnici faccio questo:

-Az. gratuita: lascio cadere una spada.

Mi muovo di 1,5m in C10.

Attacco ai fianchi impugnando la bastarda a due mani.

Spada Bastarda +7* (1d10+4**, 19-20/x2)

*+2 perchè attacco sui fianchi

** (una volta e mezzo la forza)

Inviato

La strategia di Naivek sembra funzionare. Attaccando il mostro ai fianchi, Neivek riesce a colpirlo, ma con una tale forza e precisione da penetrare nella carne del grick. La spada infilza la creatura, che si contorce in una specie di urlo di dolore, soffocato quasi subito. E' a terra, sanguinante, ma con ancora uno spasimo di vita. L'attacco mentale di Eles finisce il mostro, che si stende a terra senza vita.

A tutti

Spoiler:  
Il colpo di neivek fa un critico con un 19 seguito da un 18. I danni totali inflitti sono 8. L'affondo mentale di Eles va a segno, facendo 7 danni. Il Grick muore. Il combattimento è concluso. Ricevete 150 PE a testa.

La donna, in silenzio, vi si avvicina : Ma che bravi! Sì, sì, sì, bravissimi! Che audacia, che spettacolo! Avete ucciso quel mostro in meno di metà minuto! Sono così felice!. Vi sorride magnetica, fissandovi tutti negli occhi. Ma ora volete uscire, giusto? Mi sembra giusto, in effetti. Anche se tu non sembri essere messo troppo bene ... dice infine rivolta a Naivek. Ma vivrete, su, vivrete! Non siete contenti? Ma la strada fino all'uscita è lunga, lunga, lunga ... Ma se così volete vi farò uscire ... Sussurra quasi queste ultime parole, con un sorriso da bambina stampato sul volto e due occhi gentili. Si avvicina a una parete in pietra, apparentemente scelta a caso, e sussurra qualche magica parola, alza entrambe le mani e, in pochi secondi, si apre un lungo e ben illuminato cunicolo, abbastanza grande da farvi passare due alla volta. Andate, su, che attendete?. La donna vi guarda quasi impaziente e speranzosa allo stesso tempo. March ribatte E come facciamo a sapere che non è un inganno?! Tu verrai con noi!

Inviato

Massaggiandomi le tempie...

"Che combattimento estenuante.. "

Guardando la donna..

"Ma la via è sicura? ...Perchè non mi sembra la quarta porta a destra"

guardandola dritta negli occhi, cercando di percepire le emozioni del suo volto

Spoiler:  
percepire intenzioni +5
Inviato

Dopo l'ultimo affondo in cui ho quasi messo tutte le mie energie, rimango fermo sopra la creatura cercando di riprendere fiato mentre con una mano vado a tamponare le ferite dal quale esce ancora un po' di sangue.. C'è qualche guaritore tra di voi? domando dunque al gruppo rimasto prima di raccogliere anche l'altra arma..

Ascolto poi le parole cercando di non lasciarmi prendere dall'impulso di attaccare anche lei, e rispondere diffidente al pari di March e Eles.. Anche se venisse con noi.. Questa è la sua casa e queste sono le sue creature.. indicando con lo sguardo il Grick a terra, Se quel corridoio è una trappola lo sarà anche con lei appresso.

Non rispondo dunque alla stregona, ma mi rivolgo invece di nuovo al gruppo... Chi era l'esperto di illusioni? Diamo un'occhiata se ci sono porte nascoste, magari troviamo quella che cerchiamo.. Nel mentre gli altri tengano d'occhio quella donna. Includendo me stesso dal momento che i miei occhi vanno a fissarsi sulla stregona, pronto ad intervenire.

Inviato

Proprio bravissimi! Ripeto e con sguardo ironico in volto sorrido alla donna Ma noi qui ancora si crede alle parole di Demetrio. Dicci di lui come lo conosci milady?

Spoiler:  

Osservare +4 Cercare +7 Ascoltare +4

Rivela porte segrete capacità elfica

percepire intenzioni +5 sulla donna

Inviato

Mi rivolgo a Naivek sorvolando sulle varie disquisizioni nate dopo il combattimento:

Vieni qui vedo se posso fare qualcosa io per le tue ferite.

@DM

Spoiler:  
Prova di Guarire per cercare di capire l'entità delle ferite e poi per vedere se riesco a tamponare, voglio sapere se ha già bisogno di un CFL o possa bastare la prova di Guarire.

@Tutti

Spoiler:  
E' inutile che dica la mia visto che non so di che si parla, più avanti interverrò :D
Inviato

Senza distogliere lo sguardo dalla donna, mi avvicino arretrando di qualche passo per raggiungere l'uomo che si è rivolto a me, così da permettergli di dare un'occhiata alle mie ferite.. Puoi controllare anche se ci sia del veleno o infezioni? domando prima di lanciargli un'occhiata rapida giusto per rendermi conto di chi sia, e se è sempre stato nel gruppo di "fuggiaschi".

@Ted

Spoiler:  
Puoi mettere una descrizione del pg...? sei umano, nano, elfo, topo-mannaro??
Inviato

La donna, adesso con occhi infuriati, dice Cossssa? Non mi credete? Pazzi! Ma se avessi voluto veramente uccidervi, non pensate che l'avrei già fatto? Eh? Pensate che sia così stupida da non avervi ucciso prima? Se credete che quel grick sia la creatura più forte che abbia, beh, vi sbagliate di grosso! Ingrati, ecco cosa siete, ma guarda! Vi potrei distruggere adesso, in questo istante! Ma nella mia infinità bontà io vi risparmio! E voi osate anche solo pensare di dubitare di me?! Non lo accetto! Se non fosse per Demetrio, farei in modo che la vostra vita sia solo un susseguirsi di dolori e atrocità! Ma, a questo punto, ormai, vi lascerò vivere! Ma non una sola parola! Avete capito?! I suoi occhi e il suo viso esprimono un'ira grandissima, le guance si sono arrossate e le sue mani si muovono frenetiche. Pronuncia qualche parola, i suoi occhi si illuminano di un misterioso blu e comincia a parlare. Sussurra a penna le parole, ma non si riesce a comprenderle. Dopo questo procedimento, che dura all'incirca dieci minuti, annuisce e sembra spezzare l'incantesimo. Ora il suo volto è serio, marmoreo, contrito. Dice una sola parola, ferma, ma sicura : Andiamo. Congiungete la mani con me, in cerchio. Vi vuole Demetrio. Non c'è tempo per un no. Attende impaziente la vostra risposta.

A tutti

Spoiler:  
Non riuscite a comprendere la prima parte del discorso della donna, ma adesso sembra molto decisa e sincera, ferma.

A Ted

Spoiler:  
Comprendi che le ferite sono abbastanza gravi : ha subito 9 danni su un massimo di 12.
Inviato

"Non c'è bisogno di offendersi, mia bella signora... dopotutto siamo sotto assedio da giorni, è normale la nostra diffidenza.. non crede?"

Prendendo lievemente la sua mano.

"Forza su non siate timidi"

..Male che vada, avrò terminato il mio incarico anzitempo...

Inviato

osservo la stregona utilizzare i suoi incantesimi e azzardo una domanda mentre mi posiziono come mi è stato indicato

Mi scusi, se è stata lei a creare questo posto deve essere molto brava con la magia, non avrebbe qualche trucco da insegnarmi per arrivare a padronare l'Arte al suo livello?

@tutti

Spoiler:  
avverto che da domani sabato 29/10/2011 a mercoledì 2/11/2011 avro problemi a postare. chiedo quindi un po di perdono e se necessario usate pure il mio PG XD
Inviato

Quando vedo le ferite gli occhi si sbarrano:

Sei in fin di vita! Non puoi ridurti così, non sempre si avrà la possibilità di risanare ferite così gravi!

Quindi mi metto subito all'opera per curarlo.

@DM

Spoiler:  
Rinuncio ad un incantesimo di 1° per fargli un CFL ricordati che al dado devi aggiungere +2 e non +1 perchè ho il dominio di guarigione.

Poi rendendomi conto di quello che succede, avendo accertato che Naivek è fuori pericolo, mi avvicino senza dire niente alla donna e prendo la mano di chi segue continuando il cerchio.

@Tutti Descrizione

Spoiler:  
Ted è un umano abbastanza alto e muscoloso, tipici tratti mediterranei/arabi con pelle scura/olivastra capelli neri e occhi neri, indossa un'armatura di pelle, porta un grande scudo di legno ed utilizza una spada lunga per combattere, se non lo aveste appena visto utilizzare una magia curativa avreste senza dubbio detto che fosse un combattente.
Inviato

He.. Dillo a quel lombricone... rispondo a Ted dopo averlo ringraziato con un cenno del capo quando le ferite iniziano a richiudersi facendomi sentire subito meglio...

Quindi alle parole della stregona, vedendo che qualcuno già si accinge ad assecondarla, e trovandomi a non avere molta scelta.. Mi avvicino al cerchio che va formandosi, e seppur con molta riluttanza, rinfodero le due lunghe spade dietro la schiena, senza però riallacciare la fibbia di sicura. Se mai usciremo vivi di qui... Demetrio ci dovrà diverse spiegazioni... penso tra me e me mentre prendo una mano a Ted e porgo l'altra al prossimo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...