DonEf Inviata 5 Settembre 2011 Segnala Inviata 5 Settembre 2011 salve a tutti. Ho creato un oggetto magico, probabilmente un artefatto e vorrei proporvelo per avere consigli. L'oggetto in questione è un libro simili al codice dei piani infiniti. Ogni volta che si gira una pagina bisogna effettuare un tiro salvezza se lo si supera si "conquista" la pagina ottenendo il relativo potere necromantico. Solo chi lancia incantesimi può leggere le pagine del libro agli altri appaiono bianche se però qualche non incantatore gira una pagina deve comunque effetuare il tiro salvezza, se riesce a superarlo non succederà niente altrimenti otterrà l'effetto negativo. Per l'effetto negativo pensavo o ha livelli negativi o gli stessi del codice dei piani infiniti. Che dite?
Saito Hajime Inviato 9 Settembre 2011 Segnala Inviato 9 Settembre 2011 cosa intendi per incantatori? un ranger lo considereresti tale? come scegli l'incantesimo? e cosa vuol dire "conquistare" la pagina con il relativo incantesimo?
DonEf Inviato 10 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2011 incantatori: chiunque è in grado di lanciare incantesimi di qualunque livello, sia divini che arcani. Quindi quando il ranger impara a lanciare incantesimi può utilizzarne i poteri. Quale incantesimo? Girando con successo una pagina si ottengono poteri necromantici, alcuni simili ad incantesimi altri totalmente inventati o altre capacità. Come creare mannari originali, incanalare energia negativa ecc... "conquistare" la pagina vuol dire aver superato il relativo tiro salvezza, così da poter leggere fino a quella pagina tranquillamente e utilizzare il potere ottenuto, non mi ero spiegato bene in quella parte effetivamente, me ne accorgo ora rileggendo.
Irrlicht Inviato 10 Settembre 2011 Segnala Inviato 10 Settembre 2011 Per incantatori io stringerei il campo a quelli capaci di lanciare incantesimi almeno di 5° e/o creature che posseggano almeno tre capacità magiche diverse di 5° utilizzabili ciascuna almeno una volta al giorno. In questo modo, dentro Bardo, Convocatore e Inquisitore, ma fuori Ranger e Paladini. Perché un Ranger di 4° con in mano un potente libro necromantico è come una coscia di pollo con panna e cioccolato.
Saito Hajime Inviato 10 Settembre 2011 Segnala Inviato 10 Settembre 2011 Si ma il potere necromantico ottenuto quante volte lo usi? A volontà? Tot volte al giorno? Occupa slot?
DonEf Inviato 11 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2011 ogni potere ha le sue limitazioni e non occupa slot, all'incirca per la maggior parte sono 3 volte al giorno.
Saito Hajime Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 esponi per esteso allora come dovrebbe funzionare
DonEf Inviato 12 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2011 Metto in spoiler il contenuto di ogni pagina, queste sono solo le pagine destre, quelle sinistre sono solo scritti non magici, contenenti appunti di storia, religione, scienza e magia. Spoiler: 1 pag animare morti: funziona come una pergamena riutilizzabile all'infinito senza prerequisiti. 2 pag donare int: si può dare ad un non morto una leggera intelligenza 1d6 3 pag incanalare energia negativa 1d6 ogni 4 DV da incantatore, 3+modificatore di car al giorno 4 pag incanalare energia negativa 1d6 ogni 2 DV da incantatore, 3+modificatore di car al giorno 5 pag si apprende il rituale per creare mannari originali, 6 pagdistruggere non morti, il proprio tocco disintegra i non morti 2d6 danno per livello da incantatore, ts cd 15+caratteristica base dimezza i danni, 3+ modificatore di car volte al giorno 7 pag si apprende il rituale per creare lich o vampiri 8 pagsi apprende come creare un corpo (come incantesimo clone ma con sembianze a scelta) 9 pag si apprende come creare un anima artificiale, con tanto di carattere, int, sag, car e ricordi inventati. 10 pag rinchiudere esterni. Si può aprire un portale verso l'inferno o l'abisso ed estrarne un esterno, con DV massimo pari o inferiori al proprio liv da incantatore, bloccato come in un cerchio magico contro il male e ancora dimensionale. 11 pag si apprende come creare demlich 12 pag si apprende come rendere un lich, un vampiro o un mannaro alla loro forma originale. 13 pag prosciuga anima, come la capacità del divoratore, anche se ogni anima può essere usata per bonus alla c.a., tiro per colpire o tiri salvezza. +1 per ogni punto essenza speso, 3+modificatore di car volte al giorno.
Saito Hajime Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 È un'artefatto maggiore, però sembra buono per ora
Cronos89 Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 Io metterei una restrizione. Chi lo usa o è malvagio o diventa quantomeno neutrale. Alla fine metti incanalare energia negativa come potere, mi sembra giusto quantomeno una restrizione di allineamento.
DonEf Inviato 12 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2011 si, sarebbe un buona idea, ho dato per scontato che se ne servisse un malvagio ma pensandoci non è poi così ovvio.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora