Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_635746

Buondì!

Sarò molto breve: propongo di riaprire un topic per segnalare i concorsi più interessanti, stavolta rendendolo una discussione aperta agli utenti.

Mi è venuto in mente perché mi piacerebbe portare alla vostra attenzione questo concorso di poesia (e volendo fotografia) che trovo particolarmente simpatico per l'obiettivo che si prefigge.

Chiaramente se interessa solo a me l'argomento fa niente. ;-)

• 3 settimane dopo...
  • Risposte 7
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_644079

Sto seriamente pensando di partecipare, ma mi sono lasciato prendere la mano e ho tirato fuori circa una quarantina di distici. Proverò a contattare le organizzatrici per vedere se è possibile "unificare" ogni distico in un unico in modo da rientrare nel limite di 30.

comment_644091

Era quella l'idea, unificare io di base. ^^

Dopotutto, il mio distico nasce con l'intenzione di creare un esametro olodattilico una volta uniti endecasillabo e settenario, unione che posso benissimo fare io. Quello che mi piacerebbe, però, sarebbe "salvare" la partizione in due dell'esametro scrivendo i due versi nella stessa riga ma con una notevole spaziatura fra l'uno e l'altro, come i versi usati nel Beowulf di cui ora mi sfugge il nome.

• 4 settimane dopo...
  • Autore
comment_653375

È uscito il bando per la prossima edizione del Concorso Internazionale di Poesia Castello di Duino. Come dicevo in altre sedi, si tratta di una bella iniziativa con risvolti umanitari, sarebbe carino se D'L facesse presenza no? Magari ci scappa anche un raduno! ;-)

Il tema della prossima edizione è Specchio/Maschere, il limite è 50 versi, non sono dati vincoli di stile o metrica.

comment_654387

Visto che ricalca un'idea concretizzata tempo addietro da Samirah e me proprio su questo Forum, vi segnalo il concorso Racconti da Musicassetta: scrivete un testo ispirato a una canzone, speditelo e vincerete la gloria!

Bello!

Penso proprio che parteciperò^^

• Autore
comment_654441

Segnalo anche il concorso 256K per racconti di tema informatico/tecnologico: in palio la pubblicazione su Antologia, rimangono ancora (al momento in cui scrivo) quattro posti.