Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Buondì!

Sarò molto breve: propongo di riaprire un topic per segnalare i concorsi più interessanti, stavolta rendendolo una discussione aperta agli utenti.

Mi è venuto in mente perché mi piacerebbe portare alla vostra attenzione questo concorso di poesia (e volendo fotografia) che trovo particolarmente simpatico per l'obiettivo che si prefigge.

Chiaramente se interessa solo a me l'argomento fa niente. ;-)

• 3 settimane dopo...

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Sto seriamente pensando di partecipare, ma mi sono lasciato prendere la mano e ho tirato fuori circa una quarantina di distici. Proverò a contattare le organizzatrici per vedere se è possibile "unificare" ogni distico in un unico in modo da rientrare nel limite di 30.

Inviato

Era quella l'idea, unificare io di base. ^^

Dopotutto, il mio distico nasce con l'intenzione di creare un esametro olodattilico una volta uniti endecasillabo e settenario, unione che posso benissimo fare io. Quello che mi piacerebbe, però, sarebbe "salvare" la partizione in due dell'esametro scrivendo i due versi nella stessa riga ma con una notevole spaziatura fra l'uno e l'altro, come i versi usati nel Beowulf di cui ora mi sfugge il nome.

• 4 settimane dopo...