Pubblicato 5 Settembre 201113 anni comment_635881 Ciao a tutti, una domanda veloce veloce....quando si effettua e si conferma un colpo critico (es. con uno spadone) e si ha utilizzato attacco poderoso, si raddoppiano anche i danni derivanti da, appunto, attacco poderoso oopure si comporta come attacco furtivo, ovvero non si raddoppia un bel niente? Grazie e scusate la domanda ma sono sorte delle discussioni nell'ultima giocata. Ciao!
5 Settembre 201113 anni comment_635887 Nel manuale della 3.5 dice che bisogna comportarsi come se il bersaglio fosse stato colpito due volte ignorando i DADI extra, quindi direi che va raddoppiato anche il bonus. Poi io non ho mai usato Pathfinder e può darsi che mi sbagli, ma magari può servire.
5 Settembre 201113 anni comment_635907 http://golarion.altervista.org/wiki/Azioni_Standard#Colpi_Critici ====Eccezione==== I danni da precisione (come quelli derivanti da un attacco furtivo del Ladro) e i dadi di danno addizionale dati dalle Capacità Speciali di un’arma (come la capacità infuocata), non vanno mai moltiplicati in un colpo critico. i danni del poderoso non sono danni da precisione (se mai il contrario) quindi si moltiplicano normalmente in caso di critico
6 Settembre 201113 anni comment_636205 Nel manuale della 3.5 dice che bisogna comportarsi come se il bersaglio fosse stato colpito due volte Infatti, al contrario dell'attacco furtivo che in tutti i casi si utilizza solo nel primo colpo (tiro multiplo ecc), va aggiunto, non so se patfinder fa uguale...
6 Settembre 201113 anni comment_636268 Infatti, al contrario dell'attacco furtivo che in tutti i casi si utilizza solo nel primo colpo (tiro multiplo ecc), va aggiunto, non so se patfinder fa uguale... Attacco Furtivo non si moltiplica nei critici, ma si applica a tutti gli attacchi andati a segno nel rispetto delle condizioni, non solo il primo. Se hai sessantatre attacchi per round e il bersaglio ha il bonus di Destrezza negato e/o è fiancheggiato, puoi fargli sessantatre Attacchi Furtivi, ammesso di colpire con tutti.
Crea un account o accedi per commentare