Karajan Inviata 5 Settembre 2011 Segnala Inviata 5 Settembre 2011 Per chi non lo sapesse, l'Abridged è un genere nato e cresciuto su internet, che ha come base un processo abbastanza semplice da capire: prendere una serie ben conosciuta, ridoppiarla e rimontarla in una versione accorciata, "abridged", appunto. Ne seguite qualcuna? Ne avete mai sentito parlare? Oppure pensate di crearne una, e diventare dei pionieri di questa nobile arte nel Belpaese? Io personalmente seguo Yu-Gi-Ho! Abridged (http://www.yugiohabridged.com/), quella che ha praticamente dato vita alla pratica, e Dragonball Z Abridged (http://www.teamfourstar.com/), meno conosciuta ma decisamente ben fatta. Come avrete probabilmente già capito, per ora questo è un argomento anglofoni-only, almeno per quanto ne so. (Gli episodi subbati sono spariti da Youtube in una notte nebbiosa e senza luna)
randyll Inviato 8 Settembre 2011 Segnala Inviato 8 Settembre 2011 I doppiaggi amatoriali non mi hanno mai detto niente di che
Karajan Inviato 13 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2011 Anch'io la pensavo così, poi mi sono ricreduto. Questo è l'episodio pilota.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora