Kraigan Inviata 6 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviata 6 Settembre 2011 Ciao a tutti, ho riletto più volte il privilegio di classe dell' Esploratore "Schermaglia" però non ci ho capito molto specialmente per quanto riguarda la faccenda del movimento, potete spiegarmelo meglio e dirmi come funzione? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2011 Se nel tuo round ti muovi di almeno 3 metri (devi allontanarti di 3 metri dal punto in cui cominci il movimento, non vale fare avanti-indietro, saltare e riatterrare...), guadagni dei bonus ai danni e alla CA per la durata di quel round. Di preciso cosa non ti è chiaro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mind-flayer Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2011 Allora è semplice... se il tuo pg si muove di almeno 3m in un round infligge 1d6 extra(2d6 al5°, 3d6 al 9° +1d6 x ogni 4 livelli) a tutti gli attacchi di quel round, naturalmente le creature immune ai critici non vengono danneggiate. Inoltre dal 3° livello ottiene anche un +1 alla CA di competenza ma sempre solo se si muove almeno di 3m in un round, il bonus sale ogni 4 livelli a partire dal 3°... questo significa che ogni volta che ti muovi 3m prendi i bonus derivati da schermaglia secondo il livello da esploratore: ad esempio ho un nemico a 3m, mi avvicino(quindi faccio 3m e da ora prendo i bonus e li mantengo fino il prossimo mio turno) e lo colpisco con la spada, oltre i normali danni infliggo 1d6 in più... siccome sono esploratore di 3° mantengo un +1 alla CA fino che non tocca di nuovo a me! Capito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraigan Inviato 6 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2011 Non capisco quanto riguarda il movimento, se voglio fare un round completo e quindi tutti gli attacchi posso muovermi sono di 1.5m no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2011 Eh eh! Esatto! Hai colto nel segno! Sarebbe troppo comodo altrimenti giusto? Ma ci sono svariati modi per aggirare il problema. Tutti esposti in QUESTA guida. Seconda metà del post n° 3. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sirio.Gala Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2011 Infatti non puoi farlo. Il modo migliore per sfruttare la cosa è una tempesta per il corpo a corpo, o tiro multiplo migliorato per il ranged, mi sa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraigan Inviato 6 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2011 Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato