Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao :)

con alcuni amici stiamo sviluppando un'ambientazione interamente sotterranea, i draghi hanno preso il controllo della superficie e le razze di umanoidi che sono riuscite a sfuggire alla schiavitù hanno trovato rifugio nel sottosuolo.

Dunque, so che la sintesi è breve ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha dei consigli o qualche suggerimento da darci perché lo sviluppo dopo un'iniziale fase molto intensa è in rallentamento, abbiamo sviluppato le divinità principali e il loro pantheon, dobbiamo sviluppare quelle minori, stiamo discutendo sul ruolo delle varie razze e classi in questo nuovo e diverso mondo.

Se avete consigli su qualunque cosa sono sicuramente i benvenuti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Secondo me bisognerebbe considerare questi punti:

-la continua lotta tra le creature neo-sotterranee e quelle sotterranee classiche per conquistare le zone migliori,

-il continuo sviluppo di nuove zone,

-le insurrezioni e le rivolte che portano ad attacchi in superficie,

-l'imbarbarimento di alcune civiltà dopo qualche tempo di vita nel sottosuolo

-la rivalutazione di beni facilmente ottenibili nel mondo di sopra ma quasi impossibile nei sotterranei.

Cosa è successo ai draghi buoni? Perchè sono scesi in guerra?

Per le classi direi che i druidi sono tenuti in gran considerazione grazie alle loro capacità di rendere più vivibile il territorio e anche i ranger, in grado di esplorare efficacemente cunicoli sotterranei e zone simili.

che ne dici?

Inviato

Cosa è successo alle razze che pre abitavano il sottosuolo? Drow, druegar, &co dopo aver assistito ad un indiscriminato aumento della popolazione del sottosuolo come hanno reagito? Hanno lasciato spazio ai nuovi arrivati o li hanno sottomessi?

  • 2 settimane dopo...
Inviato

dunque i drow non esistevano e i druedgar si facevano un poco i fatti loro anche se al momento e piano piano sto scrivendo la storia e andrò ad inserire le varie guerre.

Considerate però che dalla discesa sarà passato circa un millennio

Inviato

Avevo pensato ai draghi che hanno scacciato le razze di sotto per proteggerli da un qualcosa di ancora peggiore in arrivo.

E se un giorno qualcuno decidesse di salire in superfice? Troverebbe scheletri di draghi disseminati sulle aride steppe, e magari popolazioni aliene che si sono insediate sul pianeta; oppure feroci draghi che li divorerebbero all'istante?

O ancora, un mondo completamente vuoto, e deserto? Cosa sarà successo?

Inviato

una specie di guerra atomica fra i draghi in stile fantasy? Magari le radiazioni che sono entrate nel terreno sottostante hanno permesso la mutazione di alcune creature e la regressione di alcuni popoli fuggiti ancor più in profondità.

Inviato

simile a kozaim: i draghi malvagi hanno iniziato una feroce guerra tra di loro e contro tutti, i draghi buoni hanno reputato più sicuro per le altre razze vivere sottoterra e hanno, come dire, spinto i non draghi a vivere nei dungeon. oppure qualcosa alla gurren lagann :lol:

Inviato

In verità in questo caso tutti i draghi hanno fatto macello e le razze umanoidi sono scese di loro iniziativa, all'inizio come soluzione di ripiego per riorganizzarsi, il tempo è passato e la soluzione di ripiego è divenuta la nuova realtà degli ex abitanti della superficie

Inviato

L'ipotesi GurrenLagann-ista è la più sbavosa :Q_______

In realtà i draghi sono i progenitori delle razze del pianeta, quindi tutti portano in realtà sangue rettiloide nelle vene. Ed una razza di Anti-draghi vuole sterminarli tutti perchè troppo potenti.

Guerra totale -> Draghi fanno rifugiare le loro stirpi sottoterra mentre sopra si combatte il ragnarock intergalattico -> Nascita mondo sotterraneo (La teoria scientologistica della creazione XD)

Oppure... Questa mi è venuta in mente mentre scrivevo la minchiata soprastante:

I Draghi sono in verità gli antenati ancestrali da cui si sono evolute le diverse razze del pianeta, quindi in ogni razza, chi più, chi meno, ci sono sempre stati esponenti avvezzi a palesare poteri draconici.

Ad un certo punto, i draghi hanno cominciato a rivendicare la paternità delle varie sottospecie dopo aver visto le imprese che riuscivano a compiere sfoggiando potenzialità ben superiori alla loro stazza e capacità, e per orgoglio ed ego personale è scoppiata una guerra tra i draghi, sebbene prima fossero scontri isolati o scaramucce tra diverse fazioni. La guerra avrebbe deciso quale dei draghi sarebbe stato il "padre" o "dio" a cui avrebbero fatto capo tutte le razze del pianeta.

Fine.

Le domande irrisolte sarebbero: Come si sono evolute certe specie, senza farsi annientare dalla predominante presenza draconica? Ci sono degli dei? O meglio, ci sono ancora? I singoli che portavano lineaggio draconico in abbondanza, erano capaci di ammazzare da soli interi eserciti di draghi, tanto da destare l'interesse di questi ultimi?

Oppure è tutto una gran vaccata?

Però non ci starebbe male mettere in ordine cronologico prima questi fatti e poi quelli esposti qui sopra =D

Inviato

No guarda, penso sia meglio attenersi alla storia che avevo postato sopra, anche perchè i draghi ce l'hanno avuta a morte con tutte me proprio tutte le razze umanoidi

Come lei desidera sir ;)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...