xACQUAx Inviata 6 Settembre 2011 Segnala Inviata 6 Settembre 2011 Ciao ragazzi ! Volevo un consiglio su come migliorare il mio mazzo macina U/b , con il quale gioco solo partite ForFun . Terre : 30 17 isole 13 paludi Creature : 13 Musa onirigena x2 Archivista di Jace x2 Kami della luna crescente x1 Myr di piombo x1 Mago dell' eco x1 Ornitottero x1 Dranlu, signore dei Lich x1 Signore dei Lich di Unx x1 Mietitore di cimiteri x2 Figlia della notte x1 Istantanei/stregonerie/artefatti : 23 Funerale mentale x1 Risultato forzato x4 Ripulire tomi x4 Lavare memoria x4 Traumatizzare x1 Controevocazione x2 Lama del fato x1 Rito oscuro x1 Fine orrenda x1 Tutore diabolico x1 Subire il passato x1 Spada del corpo e mente x1 Condotto delle anime x1 Planeswalker : 2 Jace, esperto d ricordi Liliana Vess (pure promo foil ) Sideboard: Leviatano della burrasca Cancellazione di jace Manto setabisbiglio Stregone di serendib Burattinaio Marchiare a morte Pietra d' ingombro Myr di darksteel il mio budget è di massimo 200 € per completarlo alla "quasi perfezione " . Per ora la mia esperienza di magic non ha sorpassato il ForFun ma voglio fare tanta strada ! Per quanto riguarda questo mazzo nei deulli 1v1 non me la cavo bene ... ma se iniziamo a fare 2v2 , con un mazzo aggro che mi copra riesco quasi sempre a far finire il mazzo a tutti gl' avversari . Vorrei molti consigli e pure sul fatto se togliere si o no lo splash nero che ho nel mazzo , gli zombie non sono molto utili ma fanno la loro piccola parte ... *EDIT: Aggiunta sideboard
Morphling Inviato 7 Settembre 2011 Segnala Inviato 7 Settembre 2011 sicuramente togli 10 terre.. trenta sono troppe e insensate per un mazzo potente e competitivo.. poi porta il mazzo a 60 carte come è lo standard dei deck magic.. cerca di fare un mazzo sinergico al macina e togli tutto cio che non è strettamente necessario a fare questo (ergo via tutti gli zombie..) mentre porta a 4x tutte le carte che vuoi trovare per macinare.. in 1v1 non sei forte perchè il tuo mazzo è strutturato male, in pratica non gira abbastanza velocemente da essere pericoloso e mettere sotto pressione l' oppo e non ha una chiusura efficace.. in 2v2 cambia per forza se hai di fianco un aggro che ti fa tutto quanto il "lavoro sporco".. ad esempio il kami e dralnu che centrano in sto mazzo? anche liliana scende a 5 per quel turno devi aver gia chiuso o quasi è uno slot buttato.. anche il mago dell' eco non ha senso perchè utilizzando anche tutto il mana contando di giocare una terra a turno prima del 5 turno non è al massimo della forza.. ora provo a buttare giu una lista per spiegarmi meglio.. ok ieri sera era un po tardi quindi ora ho un minuto per mostrarti la mia idea di mazzo.. si tratta di un combo che se gira al terzo turno rimuovi dal gioco tutto il mazzo dell' oppo.. ecco qua la lista: Creature [8]: 4x Ornithopter (difensore volante a costo zero, e pezzo importante della combo..) 4x Grimoire Thief (la carta principale del mazzo, la sua abilità ci farà chiudere..) Istant [16]: 4x Brainstorm (peschino che aggiusta le carte, da usare i primi turni per cercare velocemente il necessario..) 4x Mental Misstep (counter a zero, questo mazzo decide tutto i primi turni quindi qui ci servono..) 4x Daze (altra counter a costo zero per i primi turni..) 4x Doom Blade (spacca creatura, forse non fondamentale e ci potrebbe stare altro ma qualcosa da uccidere c' è sempre ..) Sorcery [8]: 4x Inquisition of Kozilek (scartino, puoi metterci anche al suo posto Thoughtseize, Duress o equivalenti..) 4x Preordain (uguale a brainstorm pero a seconda dei casi migliore perchè ci togliamo 2 carte potenzialmente inutili con scry 2..) Artifact [4]: 4x Paradise Mantle (pezzo fondamentale della combo..) Enchantement [4]: 4x Freed from the Real (pezzo fondamentale della combo..) Land [20]: 4x Drowned Catacomb (terra doppia non tanto costosa..) 7x Island 6x Swamp 2x Tainted Isle (terra doppia low cost..) 1x Urborg, Tomb of Yawgmoth (l' ho messa piu che altro perchè cosi abbiamo la possibilità di aver tutte le isole come terre doppie, e i Tainted daranno sempre mana colorato..) Side [15]: 3x Extract (contro mazzi combo per eliminare la carta giusta, forse meglio surgical extraction o simili..) 4x Hydroblast (contro rosso..) 1x Propaganda (contro aggro o chi ha tante creature..) 1x Damnation (altra soluzione contro aggro, quando usi la side metti entrambi cosi da avere due possibili alternative..) 4x Leyline of the Void (contro chi usa cimitero..) 2x Archive Trap (contro chi tutora parecchio vedi zenith o tutori vari..) La combo: ecco come funziona questo mazzo.. primo turno giochi Land, Ornithopter e Paradise Mantle e con uno equipaggi l' ornitottero.. secondo turno giochi Land e Grimoire Thief, tappi l' Ornithopter ed equipaggi Grimoire Thief con il Paradise Mantle.. terzo turno giochi Land ed incanti il Grimoire Thief con Freed from the Real poi ecco che parti a iosa: tappi il Grimoire Thief per aggiungerti 1 mana blu per via del mantello, poi usi quel mana per stapparti il Grimoire Thief e stappando rimuovi 3 carte dalla cima del mazzo dell' oppo, ora il Grimoire Thief è di nuovo stappato quindi lo ritappi e lo ristappi come ti ho detto prima e lo fai all' infinito finche non hai rimosso tutto il grimorio dell' avversario.. ti piace questo mazzo? sicuro che sarai una bomba sia in 1v1 e in 2v2 pure perchè al terzo turno potrai rimuovere tutto il mazzo di entrambi.. se vuoi vedere tutto il mazzo con tutte le carte da me usate segui questo link: http://deckbox.org/sets/77930
Morphling Inviato 8 Settembre 2011 Segnala Inviato 8 Settembre 2011 Modificato il mazzo per renderlo piu overpowered possibile per il legacy in quanto questa combo mi attizza parecchio.. tolto: -4x Drowned Catacomb -5x Island -4x Swamp -2x Tainted Isle -1x Urborg, Tomb of Yawgmoth -1x Daze -4x Doom Blade Aggiunti: +4x Undergound Sea +4x Watery Grave +4x Force of Will +4x Polluted Delta +1x Marsh Flats +1x Misty Rainforest +3x Smother adesso ne tira di mazzate!
xACQUAx Inviato 8 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2011 Sembra davvero bello ! Voglio fare come dici tu prima mi devo procurare le carte però ç_ç Grazie xD altri consigli?
Morphling Inviato 9 Settembre 2011 Segnala Inviato 9 Settembre 2011 Sembra davvero bello ! Voglio fare come dici tu prima mi devo procurare le carte però ç_ç Grazie xD altri consigli? se te lo devi fare pero segui la prima lista gli aggiustamenti che ho fatto dopo sono per renderlo il piu spinto possibile e infatti ci sono carte che costano tantissimo (vedi force of will 50$ l' una) quindi se è for fun non prenderle o al massimo vedi quanto spenderesti e poi in base a quello prendi qualcosa delle altre carte..
Messaggio consigliato