Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Preso spunto da Naruto vero?^^

Come tecnica d'esempio aggiungerei Movimenti del Ragno. Chi non ha mai visto un ninja camminare su un muro alzi la mano!^^

Ah, complimenti per la classe, ma ti consiglio di ripostarla con Word, perchè così è un po' confusionaria.

Inviato

[...] ti consiglio di ripostarla con Word' date=' perchè così è un po' confusionaria.[/quote']

Eresia! :-o

Per uno che non usa i formati chiusi di Winzozz subito si cerca di tarpargli le ali? :-p

La classe è carina, ora come ora credo solo che se davvero vuoi specializzarlo in qualche modo dovresti mettere paletti precisi, ovvero decidere in cosa e come si possa specializzare e intabellare il tutto, sennò posso scegliere io a mio arbitrio come fare e cosa dargli come capacità (anche un ninja pasticcere per esempio, che lancia i babbà :-D)

Ciao ciao :-)

Inviato

Così com'è ora pare una classe gestaldt di Unearthed Arcana... Troppa carne al fuoco...

Per una classe che impara tecniche arcane ma sa fare anche parecchio altro direi che la base da seguire non sia lo stregone, bensì il bardo (ottima base per dei mezzi caster, vedi il combattente psionico)...

Eludere Migliorato è una capacità troppo forte per darla ad un ninja, dato che solo il monaco la prende automaticamente e solo il ladro l'ha come tecnica opzionale, ed anche Eludere la prende troppo presto, dato che ha già molte altre capacità (l'ideale sarebbe fargliela prendere più o meno quando la prende il ranger 3.5, un po' come è nella versione del Complete Adventurer)...

Non partite dall'idea preconcetta del ninja come un personaggio invincibile da subito... Devono passare 20 livelli prima che raggiunga la maestria che si vede in fumetti e cartoni animati...

Ai primi livelli DEVE essere pippa come tutti gli altri PG...

Inviato

Effettivamente mi ero accorto dopo averlo messo che gli ho dato troppo al BaB per uno che lancia anche incantesimi... dovrei mettergli il BaB scarso.

Per il Bardo in effetti ci starebbe, ma così limiterei le tecniche al 6° livello... non è necessariamente un male però...

Eludere effettivamente è un pò troppo! Esagero sempre... :banghead:

Per le specializzazioni pensavo più ad una sorta di "stile" da scegliere al primo livello e da seguire passo passo. Ad esempio prendendo solo tecniche di determinate scuole, oppure dei talenti bonus tipo guerriero rinunciando alle tecniche non inerenti il combattimento diretto (tipo le illusorie, ecc.).

Preso spunto da Naruto vero?^^

Si vede eh? :-D

Non partite dall'idea preconcetta del ninja come un personaggio invincibile da subito... Devono passare 20 livelli prima che raggiunga la maestria che si vede in fumetti e cartoni animati...

Ai primi livelli DEVE essere pippa come tutti gli altri PG...

Sì in effetti parto in quarta! E' la prima volta che cerco di creare una classe e si vede :-D

Inviato

Sì in effetti parto in quarta! E' la prima volta che cerco di creare una classe e si vede :-D

I presupposti per un ottimo lavoro ci sono. Non lasciarti abbattere! :-p

Inviato

Allora, l'ho rifatto di nuovo. Mi sono basato sul bardo per le tecniche (più o meno, l'ho un pò modificato) e ho rimesso il Bab medio. Ho cominciato le liste delle tecniche usando per ora solo il MdG. Naturalmente non sono definitive, anzi, è qui che mi serve il vostro aiuto!

Per le specializzazioni ancora vuoto totale, devo pensarci ancora...

PS: Ho usato Word, ma giusto per comodità visiva e di scrittura... non me ne vogliate ;-)

Ninja Alternativo.zip

Inviato

bello

metterei come arma anche il ninja to (arma classica dei ninja)

ottime anche le tecniche scelte..

resto pero convinto che il sistema migliore per gestirle sia quello tipo punti potere dello psionico(sempre iispirandomi a naruto :P )

li pero dipende dai gusti e dai pdv :)

Inviato

bello

metterei come arma anche il ninja to (arma classica dei ninja)

ottime anche le tecniche scelte..

resto pero convinto che il sistema migliore per gestirle sia quello tipo punti potere dello psionico(sempre iispirandomi a naruto :P )

li pero dipende dai gusti e dai pdv :)

Grazie! ^_^

Per il ninja to provvederò :-D

Gli psionici non li conosco, non ho mai visto il manuale psion, quindi non saprei...

Per ora non ho tempo ma quando potrò continuerò l'elenco di tecniche, tra l'altro ho anche trovato forse un sistema per le specializzazioni...