II ARROWS Inviato 24 Gennaio 2012 Segnala Inviato 24 Gennaio 2012 Lo credo. Hanno cambiato una cosa che funzionava, per introdurre un sistema videogiochistico che, per citare le parole di Mearls, ha reso il gioco "bland or dull". Le citazioni fatte a case non servono a nessuno. Non accostare cose dette da una persona ad altre cose. Medicare un graffio e amputare l'arto graffiato sono entrambi metodi per far sì che la persona sia priva del suddetto graffio: da qui ad affermare che l'amputazione sia una scelta cui plaudere ne passa.Innanzittutto, scommetto che tu non fai un guerriero. Si riconoscono lontani chilometri i maghi. Secondo, non si tratta di amputare ma di ricucire l'arto. Un arto che è stato amputato 13 anni fa, perché 23 anni fa stava andando in cancrena.
Dedalo Inviato 24 Gennaio 2012 Segnala Inviato 24 Gennaio 2012 che problemi crea? è ridicolo che un mago dimentichi gli incantesimi subito dopo averli lanciati anche se ha passato le ultime 8 ore a memorizzarli. Posso chiederti dove hai letto che il mago li "dimentica"? Il PHB al riguardo dice tutt'altro. sicuramente anche tu ti sarai accorto che crea dei problemi a livello narrativo. Ne creerebbe se li dimenticasse, senza dubbio. Ma non li dimentica, quindi credo sarai d'accordo con me nel constatare che non sussiste alcun problema, sopratutto dopo che avrai riletto come realmente la meccanica funzioni ruolisticamente. scusa se te lo chiedo direttamente,ma hai mai giocato alla 4a? perchè ti posso assicurare che l'idea che da(almeno a me,eh)non ricorda assolutamente un videogioco. piuttosto,ora c'è varietà per tutti:non mi risulta che in 3.5 il combattimento fosse vario ed esaltante per tutti. Ho provato con ben 3 gruppi diversi (ahimè, sarebbe stata la volta buona in cui avrei potuto giocare in Eberron), ma senza successo. Le decine di elementi che non mi vanno a genio mi hanno costretto ad abbandonare. Per quanto concerne la varietà, sono spiazzato da quanto affermi: la 4a ed ti costringe su binari rigidissimi, con il multiclassing praticamente dimenticato, dove con la 3.x ho creato PG e PNG di ogni genere e sorta. E anche a voler guardare il solo combattimento, parliamo di un'edizione dove hanno eliminato azioni base come il disarmare, lo spezzare o lo sbilanciare, senza contare la terribile riduzione delle opzioni in lotta. Sono davvero perplesso. Le citazioni fatte a case non servono a nessuno. Non accostare cose dette da una persona ad altre cose. Stai affermando che i game designers non hanno confermato il loro aver attinto per la 4th ed. dai MMORPG? Innanzittutto, scommetto che tu non fai un guerriero. Si riconoscono lontani chilometri i maghi. Hai perso una scommessa: detesto i maghi. Ho giocato tutte le classi: mi trovo bene con tutte, anche con quelle che detesto come i maghi, eccezion fatta per barbari, druidi e ranger, che non riesco a interpretare come meritano. Senza dubbio mi calo meglio nelle vesti del ladro, nudo e puro. Secondo, non si tratta di amputare ma di ricucire l'arto. Un arto che è stato amputato 13 anni fa, perché 23 anni fa stava andando in cancrena. Un'opinione rispettabilissima, che non condivido, e in cui, del resto, non leggo elementi sui quali discutere.
thondar Inviato 25 Gennaio 2012 Segnala Inviato 25 Gennaio 2012 Thondar una nota, Dedalo è stato bannanto in maniera permanente, difficilmente riuscirà a risponderti. Edit: cancellato. Potete togliere tutto il post se volete
fenna Inviato 25 Gennaio 2012 Segnala Inviato 25 Gennaio 2012 Thondar una nota, Dedalo è stato bannanto in maniera permanente, difficilmente riuscirà a risponderti. 1
Messaggio consigliato