Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

???? ma non è una cosa del Faerun? Cioè gli spiriti revenant si trovano anche su La città della regina ragno. E forse ma non sono sicuro per niente, sull'underdark. Comunque è un archetipo, se non erro di nuovo, creato dai drow. Se non erro è lo Zin Carla che crea uno spirito revenant.

Inviato

???? ma non è una cosa del Faerun? Cioè gli spiriti revenant si trovano anche su La città della regina ragno. E forse ma non sono sicuro per niente, sull'underdark. Comunque è un archetipo, se non erro di nuovo, creato dai drow. Se non erro è lo Zin Carla che crea uno spirito revenant.

Giusto, lo trovi su Monsters of Faerun (3.0) tra gli archetipi.

Inviato

Sono di nuovo qui a scocciarvi.

Purtroppo non ho trovato nulla sul manuale che mi hai indicato. Ho controllato anche su Liber Mortis ma non è citato. Mi occorre uno spirito - non morto che torna per vendicarsi di chi l'ha ucciso. Esiste un altro non morto con queste caratteristiche?

Inviato

Beh, in teoria anche un fantasma può adeguarsi a questo spunto. O anche qualsiasi non morto, alla fin fine: quello del "morto vendicativo" è un concetto antico che in D&D si esprime prevalentemente col revenant, ma non solo. Dipende da quel che ti serve. ;)

Chessò, ne vuoi uno corporeo o incorporeo? Il suo tocco deve uccidere, far impazzire o semplicemente danneggiare? Deve avere anche altri poteri?