Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

come da titolo mi interesserebbe molto creare uno gnomo combattente, non dico ovviamente un tank che va in prima fila a prendere le mazzate ma diciamo un numero 2 da affiancare a un guerriero, un barbaro o un samurai. le domande che avrei da porvi sono:

- uno gnomo rodomonte come lo vedete? quali sarebbero delle CDP adatte eventualmente?

-un guerriero con cosa lo potrei multiclassare?

-quali talenti prendere?

so che è molto generico, ma non ho idee precise se non quella che ho inizialmente esposto.

• Risposte 39
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Lo vedo molto bene. La CdP perfetta sarebbe lo Spadaccino Virtuoso, Razze di Pietra. :)

si l'ho letta qualche tempo fa, molto interessante. quali talenti consiglieresti te, eventualmente? do ulteriori informazioni sulla creazione, giocherei con 86 punti esperienza e avrei accesso a tutti i manuali 3.5. per gli altri manuali dovrei avere prima l'approvazione del DM

Inviato

A me piace troppo lo gnomo uccisore dei giganti!!:D é sul perfetto combattente, oltre a prendere dei bonus (ovvio) contro i giganti li prende anche per quando combatte contro avversario che hanno una taglia più grande! Magari non sarà tutta questa potenza, ma è super simpatico e un qualcosa di diverso da provare!!:D

Inviato

A me piace troppo lo gnomo uccisore dei giganti!!:D é sul perfetto combattente, oltre a prendere dei bonus (ovvio) contro i giganti li prende anche per quando combatte contro avversario che hanno una taglia più grande! Magari non sarà tutta questa potenza, ma è super simpatico e un qualcosa di diverso da provare!!:D

adoro gli gnomi come razza, interpretativamente per me sarebbe il non plus ultra ma mi sembra trooooooppo situazionale come cdp. in una campagna in cui non si incontrano giganti una volta si e l'altra pure lo vedo veramente sprecato.

Inviato

adoro gli gnomi come razza, interpretativamente per me sarebbe il non plus ultra ma mi sembra trooooooppo situazionale come cdp. in una campagna in cui non si incontrano giganti una volta si e l'altra pure lo vedo veramente sprecato.

ma essendo più piccolo di molte altre creature ottiene bonus anche contro quelle medie mi sembra,

Inviato

Di che livello sarebbe il personaggio?

partirei dal primo, ma avremmo libertà di multiclassare senza penalità a quanto pare. io pensavo di fare guerriero 2 (per i talenti bonus) rodomonte 3 (per arma accurata bonus e colpo intuitivo) e poi prendere 10 livelli da spadaccino virtuoso. il problema è che non so quali talenti prendere per ottimizzare il tutto. ovviamente altre idee e build sono ben accette.

swordsage sarebbe? manuale?

Inviato

ma essendo più piccolo di molte altre creature ottiene bonus anche contro quelle medie mi sembra,

Lo gnomo uccisore di giganti ha un sacco di bouns, ma sono tutti utilizzabili solo con giganti o con creature di due taglie più grandi della sua, quindi dalla grande in su. Contro avversari di taglia media non ha bonus. Almeno così mi ricordo da come è descritta la cdp sul perfetto combattente.

Quindi, a meno che la campagna non sia dedicata, non la vedo molto utilizzabile come cdp per un PG. Molto più valida, invece, per un PNG.

La classe dello swordsage la trovi sul Tome of Battle. Guardati le guide di MizarNX

http://www.dragonslair.it/forum/threads/30314-Tome-of-Battle-per-Principianti?p=650557&viewfull=1#post650557

http://www.dragonslair.it/forum/threads/49058-Guida-Completa-al-Tome-of-Battle?p=968670&viewfull=1#post968670

Inviato

Lo gnomo uccisore di giganti ha un sacco di bouns, ma sono tutti utilizzabili solo con giganti o con creature di due taglie più grandi della sua, quindi dalla grande in su. Contro avversari di taglia media non ha bonus. Almeno così mi ricordo da come è descritta la cdp sul perfetto combattente.

Quindi, a meno che la campagna non sia dedicata, non la vedo molto utilizzabile come cdp per un PG. Molto più valida, invece, per un PNG.

La classe dello swordsage la trovi sul Tome of Battle. Guardati le guide di MizarNX

http://www.dragonslair.it/forum/threads/30314-Tome-of-Battle-per-Principianti?p=650557&viewfull=1#post650557

http://www.dragonslair.it/forum/threads/49058-Guida-Completa-al-Tome-of-Battle?p=968670&viewfull=1#post968670

a ok, avevo letto il messaggio di Zaccaria e pensavo bastasse una taglia in più

Inviato

Domanda stupida: uno gnomo uccisore di giganti che utilizzi ridurre persone ottiene i bonus anche contro le creature medie?

Direi di no, fa esatto riferimento al fatto che le categorie di taglia di differenza devono essere almeno 2, quindi otterrebbe i bonus solo se fosse ridotto a sua volta.

L'unica eccezione è nel caso in cui il privilegio si applichi contro i giganti (quindi contro una specifica specie), che possono avere qualsiasi taglia.

Inviato

Domanda stupida: uno gnomo uccisore di giganti che utilizzi ridurre persone ottiene i bonus anche contro le creature medie?

Alcune capacità speciali speciali dello gnomo uccisore di giganti sono utilizzabili con creature due taglie più grandi (quindi alla tua domanda risponderei sì), mentre altre sono esclusive per giganti (quindi risponderei no).

Ad esempio, la capacità guerriero astuto gli da un +4 alla CA se combatte con un gigante e un +2 con una qualsiasi creatura di due taglie più grande.

Attendo però una risposta di uno più esperto.

Inviato

troppo gentile. ma il manuale è 3.5?

Inviato

partirei dal primo, ma avremmo libertà di multiclassare senza penalità a quanto pare. io pensavo di fare guerriero 2 (per i talenti bonus) rodomonte 3 (per arma accurata bonus e colpo intuitivo) e poi prendere 10 livelli da spadaccino virtuoso. il problema è che non so quali talenti prendere per ottimizzare il tutto. ovviamente altre idee e build sono ben accette.

Rodomonte 3°/Guerriero 2° è un buon ingresso alla CdP.

Per quanto riguarda i talenti, ti ricordo che Arma Accurata, Arma Focalizzata (stocco) e Maestria in Combattimento sono dei prerequisiti per lo Spadaccino Virtuoso.

Arma Accurata, è un privilegio di classe del Rodomonte.

Quindi io prenderei:

1°, rodomonte -Arma Focalizzata (stocco)

3°, rodomonte -Maestria in Combattimento

4°, guerriero -Combattere con due armi

5°, guerriero -Combattere con due armi sovrabbondanti

6°, spad. virtuoso -Combattere con due armi migliorato

8°, spad. virtuoso -Critico migliorato (stocco)

eccetera...

Edit: vale la pena anche darsi una letta allo swordsage :) che giustamente ti è stato segnalato

Inviato

Direi di no, fa esatto riferimento al fatto che le categorie di taglia di differenza devono essere almeno 2, quindi otterrebbe i bonus solo se fosse ridotto a sua volta.

Non ho capito perché no :S Se lo gnomo si riduce diventa di taglia minuscola,e ha 2 taglie di differenza con le creature medie, per cui...

Dve ho sbagliato?