Pubblicato 7 Settembre 201113 anni comment_636799 Salve a tutti! Sapreste consigliarmi un bella serie di racconti/romanzi di genere investigativo? Qualcosa che abbia che fare con indizi e con eventi e fatti da ricomporre.. E' un genere che non frequento, ma ultimamente mi ha solleticato molto la curiosità. Preferirei evitare Agatha Christie... Mi stavo già indirizzando su Raymond Chandler perchè mi attira molto l'ambientazione americana della prima metà del 900, anni 20-30 o anche 40. Cosa mi suggerite?
8 Settembre 201113 anni comment_636967 Non penso sia quello che tu cerchi , però a livello " investigativo io ho trovato molto belli questi titoli " - In fondo alla palude di Lansdale ... ambientanto nel texas del dopo depressione - un incrocio tra horror e investigativo ... non lo conosco bene perché ho letto solo la trama e l'ho comprato " la festa di orfeo " ( edito in italia dalla gargoyle books ) -Pastworld ... un futuro in un fittizzia " Londra Vittoriana " ... molto carino. ( edito da asengard edizioni) Spero di essere stato utile .. MD
8 Settembre 201113 anni comment_636981 Agatha Christie secondo me è la migliore, soprattutto i due celeberrimi "assassinio sull'Orient Express" e "Assassinio sul Nilo"... però: Sherlock Holmes non te lo consiglio se ti piace "competere" con l'investigatore. I racconti sono carini (non ho mai letto i romanzi) ma le conlusioni logiche di Holmes sono impossibili da fare da soli. Raymond Chandler è più noir che investigativo... se scopri che Chandler ti piace, puoi dare un'occhiata anche a Ellroy, stesso genere più o meno. Investigativi puri, in cui il lettore può raccogliere indizi e "risolvere il caso" parallelamente al protagonista potrei dirti Ellery Queen e Rex Stout. Di entrambi cerca le raccolte di racconti.
8 Settembre 201113 anni comment_637201 Io ti consiglio un altra ottima autrice del genere P.D. James. Di suo mi è piaciuta molto la serie di Cordelia Gray.
Crea un account o accedi per commentare