Morphling Inviata 8 Settembre 2011 Segnala Inviata 8 Settembre 2011 avendo cercato e non avendo trovato nessuna discussione ufficiale sul white weenie ma solo qualche post in giro per altre discussioni voglio iniziare io questo post ufficiale dove si parla esclusivamente del white weenie.. sto cercando di sviluppare in legacy un white weenie incentrato sull' abilità di metalcraft ma mi sono un po piantato.. ecco la lista attuale: Creature [24]: 4x Memnite 4x Ornithopter 4x Glint Hawk 2x Auriok Edgewright 2x Leonin Shikari 4x Puresteel Paladin 4x Stoneforge Mystic Istant [6]: 4x Dispatch 2x Swords to Plowshares Artifact [8]: 1x Lightning Greaves 1x Umezawa's Jitte 1x Sword of Feast and Famine 2x Sword of Fire and Ice 2x Batterskull 1x Argentum Armor Enchantement [4]: 4x Quest for the Holy Relic Land [18]: 4x Ancient Den 1x Emeria, the Sky Ruin 3x Marsh Flats 10x Plains mi piacerebbe trovare spazio in main per 4x Mental Misstep in modo da proteggermi i primi turni, poi mi piacciono molto anche gli Squadron Hawk in quanto danno vantaggio carte e creature pronte in mano, inoltre ci sono anche in ballottaggio oblivion ring ed enlightened tutor, infine anche auriok sunchaser che con metalcraft potrebbe essere interessante.. il mio budget è illimitato, consigli?
mikcampo Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Inviato 28 Settembre 2011 beh io non saprei classificare il mazzo che ho costruito su, dovrebbe essere un WW o un bianco aggro/control oppure un misto di carte bianche accocchiate con un pò d'occhio, comunque sia continuo la discussione di morphling perche si tratterebbe di una sua variante in formato Pauper. Il grande pregio del mazzo è il suo costo: viene circa 20 euro o così mi dice deckstats Deck: Untitled Deck //Lands 4x Kabira Crossroads 16x Plains //Creatures 4x Glint Hawk 4x Squadron Hawk 4x Lone Missionary 3x Aven Riftwatcher 4x Kor Skyfisher 3x Vault Skirge 2x Soul Warden //Spells 2x Oblivion Ring 4x Bone Saw 2x Accorder's Shield 4x Bonesplitter 4x Journey to Nowhere //Sideboard 4x Relic of Progenitus Display Deck Statistics cerco di spiegarlo un pò. Il suo dovere dovrebbe essere quello di calare rapidamente (il CC non supera 3 con una media bassissima) tanti mostriciattoli volanti elusivi e dannosi che pompati con un pò di equip fanno male all'avversario. Mentre si cala il tutto si cerca di riprendersi qualcosa in mano grazie alla pescatrice per poi rigiocarlo riattivandone l'effetto (rimmesso il missionario in campo sono 8 punti vita guadagnati) -le creature: giant hawk ci permette grazie ai 6 equip a costo 0 di avere un 2/2 volante al primo turno e attaccante 3/2 al secondo. - le pescatrici vanno in coppia con i permanenti la cui entrata fa guadagnare pv - la guardiana e lo skirge incrementano i pv - gli squadroni ci danno la possibilità di calare sempre creature - anelli e viaggio:qualche rimozione non fa mai male beh come mazzo mi piace: è rapido incisivo ed economico. Ma mi chiedo: 1) che me ne faccio di quei punti vita ottenuti? c'è qualcosa che possa farmi apprezzare il fatto che a fine partita ho molti pv? le chiusure tipiche (se hai 40pv vinci la partita non sono usabili) 2) una bella chiusura grossa da mettere n 2x esiste? aiuto
Morphling Inviato 29 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2011 secondo me è una specie di mono bianco un po aggro depotenziato senza equip decisivi.. secondo me dovresti mettere con i glint hawk anche 4x memnite 4x ornithopter e 4x quest bianca piu argentum armor, batterskull jitte, sword of fire and ice, quello che quando entra un equip peschi oppure quello nuovo innistrad che quando entra una creatura con forza 2 o inferiore peschi.. pero l' altro con metalcraft da equipaggiare a zero.. journey no meglio swords to plowshares e oblivion ring ci puo stare.. EDIT: anche collare del basilisco non sarebbe male in piu tra le terre emeria, the sky ruin..
mikcampo Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Inviato 29 Settembre 2011 Avevo scritto, anche se non l'avrai visto che è un pauper quindi sono ammesse sole comuni. Voleva essere una tipologia simile al tuo mazzo ma portata a livello pauper
Nicolas Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Inviato 29 Settembre 2011 Avevo scritto, anche se non l'avrai visto che è un pauper quindi sono ammesse sole comuni. Voleva essere una tipologia simile al tuo mazzo ma portata a livello pauper Oblivion ring è non comune
mikcampo Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Inviato 29 Settembre 2011 prima di m12 è stata sempre comune, quindi penso possa essere inserita
Nicolas Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Inviato 29 Settembre 2011 Che io sappia vale l'ultima versione stampata in inglese, quindi è uncommon
Morphling Inviato 29 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2011 Avevo scritto, anche se non l'avrai visto che è un pauper quindi sono ammesse sole comuni. Voleva essere una tipologia simile al tuo mazzo ma portata a livello pauper ah questo non l' avevo letto pardon..
Messaggio consigliato