Vai al contenuto

L'incrocio delle spade

Hinashi

Messaggio consigliato

Inviata

Anno 1372 CV, 3° giorno del mese Mirtul

E' appena passata la grande festa di pratoverde e il risveglio della primavera e quindi della vita è stata accolta con gioia e serenità da tutta la popolazione. Giochi e festeggiamenti hanno accompagnato la giornata, ma nobili e chierici sono stati ben occupati in altre attività, mascherando alla folla una pace fittizia. Da un anno circa dal Thay arrivano schiere di maghi rossi, e li si può vedere setacciare con metodi magici e non, ogni luogo del Cormyr, sia esso collina, lago, casa o castello. Cosa stia succedendo è ignoto, ma le pattuglie hanno iniziato a riferire di strani attacchi e problemi che avvengono lungo le principali vie, oltre alla ricerca di alcune strane mappe. Queste informazioni vengono rese accessibili solo ai piani alti dell'esercito. Ed è per questo che è stata creata una pattuglia speciale composta da Karl Sigmar Franz, uno dei migliori scout di Suzail, al cui seguito c'è Duncan Mortlok, un giovane ma formidabile guerriero e Orik Rokor, un nano mandato dalla chiesa di Moradin per investigare su questi oscuri problemi. Loro compito era di ispezionare la strada che arriva fino a Marsember, ovvero la via dell'occhio di drago. Il loro cammino li ha portati a un accampamento dove si vocifera che ci sia una mappa nascosta nelle rive del lago. E così decidono di avventurarsi cautamente verso le rive del lago.. percorrendo un piccolo boschetto e nascondendosi all'interno notano una tenda tipica del Thay pattugliata da un uomo in armatura pesante, e due schiavi che servono una maga vestita di rosso, seduta su una sedia con cuscini. La tenda è oscurata e non vedete nulla.. A un certo istante sentite nell'aria come una musica dolce di liuto e voi tutti, la maga, il guerriero e gli schiavi si voltano verso la fonte della musica e scorgono un bardo che dolcemente intona una melodia. Dopo un minuto Jill bell Gin si accorge di essere osservato..

Spoiler:  
Allora ragazzi, postate pure.

Per parlare: Donzella, mi illuminate gli occhi con la vostra bellezza

Per esporre i pensieri: ottimizzazione o non ottimizzazione, questo è il problema!

Per le azioni: con un agile balzo superai l'orco e tagliai la sua bocca bavosa con la spada!

Per tutte le azioni che richiedono una prova dovete inserire nello spoiler le azioni più eventuali modificatori:

Spoiler:  
Prova di ascoltare +6

Per le azioni che farò per voi, esempio osservare ascoltare, conoscenze ecc, fatte senza che me lo chiediate, non le metterò in spoiler ma vi spiegherò in gioco i loro effetti.

Che dire, allegate al primo post una vostra descrizione fisica :)

• Risposte 536
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Descrizione fisica

Spoiler:  
Orik è un giovane nano abbigliato da guerriero. Indossa una pesante corazza di piastre nera e impugna un grosso martello con sopra il simbolo di Moradin.

Sussurrando

Cosa facciamo? Aspettiamo di vedere cosa accade al bardo?

Spoiler:  
ascoltare e osservare +2
Inviato

Tutto intento a comporre la melodia resto armonico nei miei pensieri mentre lentamente comincio ad osservare intorno a me la situazione..eppure non abbadono il mio suonare conscio che esso non è solo espressione di divina arte ma anche il mio scudo più saldo.

Chiunque sia non abbia paura...il canto armonioso non nuoce ma rinfranca i cuori e gli animi!

@Master

Spoiler:  
Prova di osservare..solo tiro di dado per capire chi mi sta osservando. Prova eventuale di conoscenze(arcane Religiose e bardiche se serve per identificare i soggetti se visti....se si dimostrano ostili musica bardica affascinare(la cd è data da una prova di intrattenere+13)

Descrizione

Spoiler:  
Jill è un umano di un metro e settanta snello dai capelli biondi raccolti in un codino, indossa una armatura di cuoio borchiato tinta verde ed azzurro e porta con se un liuto. Al fianco ha cinto uno stocco legato da una cintura. Porta con se poi una mantellina verde con delle foglie ricamate.
Inviato

Duncan Mortlok

Aspetto fisico

Spoiler:  
Duncan Mortlok è un uomo di media statura slanciato e abbastanza atletico. E' rasato e ha una barba che culmina con un lungo pizzetto. Indossa un giaco di maglia di pregevole fattura, ed è armato di ascia e scudo anch'essi oggetti di valore. Le parti visibili delle braccia mettono in mostra alcuni tatuaggi, che dovrebbero riferirsi uno al clan a cui appartiene e l'altro all'ordine dei draghi purpurei. Da una parte una zampa di drago afferra un'ascia insanguinata e dall'altra un cranio spaccato con incisa una "M" sulla fronte. Ultimamente Duncan ha deciso di farsi tatuare anche il volto, una striscia decorativa attraversa gli zigomi. Dall'aspetto e forse anche dal carattere Duncan si distingue come un rude guerriero, che cerca di incutere nel nemico un certo timore.

Quando cercavano qualcuno per la squadra di pattuglia mi sono subito fatto avanti. I miei superiori ritengono che sia una buona occasione per mettere in mostra le mie capacità. Non devo sfigurare per la mia carriera e per il Clan.

Nel nostro cammino troviamo subito degli intrusi, un accampamento ben sorvegliato. Mentre stiamo pensando ad un piano un musico interrompe i nostri discorsi e mette tutti all'erta. Davvero uno strano incontro.

Il nano Orik sussurra chiedendo cosa fare.

Stiamo a guardare, magari possiamo sfruttare questa distrazione.

Spoiler:  
Prova di osservare +1
Inviato

Spoiler:  
Osservare: duncan: 6

orik: 11

jill: 12

ascoltare: orik: 18

iniziativa:bill:9

maga: 7

affascinare 19+13 ts fallito!

Tutti osservano la scena, bardo compreso. Orik riesce a sentire che il mago sembra castare un incantesimo, dato che le formule arcane sono chiare e precise, ma non riesce a sentire altro perchè il bardo inizia a cantare dolcemente e tutto il gruppo vicino alla tenda diventa ammaliato. Vedete che tutti si placano, la maga smette di castare e tutti sembrano intenzionati ad ascoltare la musica del bardo.. Intanto vedete Karl che si pone di fronte a voi, facendo segno di silenzio con il dito. Oltre a questo non notate nulla di particolare..

Inviato

Nel vedere che il mio canto riesce ad ammaliare procedo suonando la mia melodia senza mai fermarmi e muovendomi lentamente.

del regno di Deltora l'avventura vi narro...dell'incontro col gigante Enigma io vi canto.

Spoiler:  

mentre suono cerco una corda molto lunga e robusta..senza smettere di suonare...come la trovo...lego insieme maga guerriero e schiavi e faccio si che la maga non possa muovere le mani e che il guerriero sia ben saldo...se riesco uso qualcosa da applicare come bavaglio alla bocca della maga..così da evitare che possa lanciare incantesimi...

@Master

Spoiler:  
Prova di cercare +3 per trovare un acorda e legarli tutti insieme....

Prova di concentrazione +6 se trovo quanto detto parto subito con queste azioni....smettendo di suonare..ho 4 round per poterle fare..dovrebbero bastare...priorità massima Strega..seguita da guerriero e per ultimi gli schiavi..ah...il guerrero lo disarmo ovviamente XD!

Inviato

Duncan Mortlok

Questo tale deve aver usato qualche sorta di magia. Sono tutti fermi ad ascoltare la sua musica.

Guardo il bardo indaffarato a cercare qualcosa. Mi avvicino ai miei compagni di pattuglia e sussurrando gli dico.

Andiamo a dargli una mano, ora che sono tutti imbambolati

Attendo che anche gli altri due siano d'accordo, per evitare passi falsi.

Inviato

Spoiler:  
Jill cercare:18

affascinare è stato interrotto prima che orik e duncan entrassero nell'area, quindi non è sono influenzati.

il bardo riesce a legare facilmente i quattro vicino alla tenda utilizzando una corda trovata lì vicino. Successivamente prende la spada del guerriero e strappando un pezzo della veste dello schiavo imbavaglia la maga, in modo che non possa nuocere a nessuno. Grande è la sorpresa però quando da un bosco spunta fuori un nano, per di più vestito in armatura pesante, che si complimenta con lui per l'ottimo lavoro svolto. successivamente appare un altro uomo anch'esso vestito in armatura pesante e con un fiero sguardo sul viso, e dietro di lui uno vestito in armatura leggera con un paio di pugnali e un arco corto. tutti ormai sono vicini al bardo, e non si sente altro rumore nell'aria se non le loro parole e le parole entusiaste dei quattro prigionieri.

Inviato

Resto un attimo sorpreso nel vedere queste persone ed istintivamente metto una mano allo stocco...nel vedere e sentire però i loro complimenti e osservando il nano noto il suo enorme martello recante il simbolo di Moradin.

Che siano amici?..Se fossero stati nemici mi avrebbero attaccato di sorpresa per non darmi il tempo di cantare ancora e ora sarei morto...questi due sembrano essere veterani del combattimeto.Ma il nano porta il simbolo di moradin...forse è un suo chierico o paldino..

Troppo gentile da parte vostra messeri...

Ditemi vi andrebbe di aiutarmi a scortare questa maga e la sua guardia sino alla città più vicina? Sono certo che le autorità vorrano scambiare 2 parole con lei...

@master...

Spoiler:  
prima di muoverci passo al setaccio la tenda della maga...prendo 20 a cercare+3 e cerco pergamene, oggetti preziosi, tutto quello che potrebbe essere di valore..o di insolito!
Inviato

Duncan Mortlok

Quest'uomo ci ha risparmiato molti guai

Bene portiamo questa feccia in città, di certo sapranno cosa farne. Ottimo lavoro Ser.

Osservo attentamente il gruppetto e mi metto ad ispezionarli per cercare armi nascoste.

Inviato

Rispondo al nano con un sorrso mentre tendo la mia mano e stringo la sua con decisione.

Io mi chiamo Jill..e sono un musico errante. Ero venuto nella foresta per esercitarmi in tranquillità...ma aquanto pare i maghi rossi non apprezzano la musica...

rdo mentre di co queste ultime parole!

@Master

Spoiler:  
Vale l'azione scritto in spoiler nel post precedente.
Inviato

Spoiler:  
Jill: cercare:23

Duncan:cercare:21

Il bardo ammaliati i proprietari della tenda e parlato con i misteriosi, ma amichevoli avventori, decide di esplorare la tenda. L'aria all'interno odora di incenso di qualità, ma così intenso da dare la nausea, e colori sgargianti e accesi si illuminano a ogni raggio di sole. All'interno c'è un semplice tavolo di legno con sopra alcune pergamene arrotolate e sigillate, e due pergamene stese sul tavolo. Una sembra davvero antica e scolorita, e dà l'impressione di cadere a pezzi da un momento all'altro, l'altra è nuova e sembra essere la copia della vecchia pergamena. Entrambe sono mappe geografiche che sembrano riportare strani disegni e calcoli geometrici.

Intanto Duncan si accinge a ispezionare i prigioneri. Gli schiavi hanno solo un coltellino, il guerriero invece presenta due pugnali per stivale, dei guanti d'arme chiodati, e una spada corta. Ma la sorpresa che coglie Duncan è quando ispezionando la maga scopre nascosta nella veste un'elegante lama esotica di ottima fattura, lama che richiede un preciso addestramento per essere usata, non comune in quelle zone.

Inviato

prendo le pergamene sigillate e le metto via e poi mi metto ad analizzare la mappa vecchia e quella nuova confrontandole in modo da cappie cosa stesse cercando la maga.

Questa mappa è antica...chissa se...

Do poi un grido agli uomini la fuori...hei qui c'è qualcosa di interessante!

@master

Spoiler:  
Sulla mappa faccio conoscenze arcane +9 e conoscenze religioni +9 e conoscenze geografia +3

al tutto aggiungo conoscenze bardiche per capire il significato di quei simboli e a cosa possano servire sulla mappa..al fine di capire cosa stessero cercando!

Inviato

Duncan Mortlok

Prendo le armi che gli schiavi e il guerriero avevano addosso e le metto in un sacco che lego accuratamente. Quando ispeziono anche la maga trovo qualcosa di più interessante. Una lama particolare non comune da queste parti.

Mmm davvero interessante questa lama

Sento il bardo che ci chiama dalla tenda. Mi dirigo li con in pugno la lama trovata.

Ehi bardo guarda qui cosa ho trovato. Mostro l'arma a Jill. Sai dirmi di che arma si tratta e se ha delle qualità, diciamo, speciali?

Inviato

Ho trovato un antica Mappa...sembra che la maga la stesse trascrivendo...è molto antica e a giudicare da questi simboli e calcoli sembra che indichi una zona precisa..mi sto spremendo le meningi per capire dove ho già visto quei simboli.

Poi passo lo sguardo sulla spada che il guerriero umano mi porge.

Un arma alquanto esotica...dove potrei averla già vista?

@Master

Spoiler:  
Conoscenze bardiche sulla lama mostratami da Duncan!
Inviato

Spoiler:  
le conoscenze e le prove di interazione sociale non ve le mostrerò in modo da non influenzare il vostro roleplay :)

Jill con cura ripone tutto nella sua bisaccia e analizza le pergamene. Comprende che nessuna delle due reca segni di magia di nessun tipo, ma un simbolo lo colpisce. In basso a sinistra sulla vecchia mappa scorge un simbolo che ricorda molto bene un antico simbolo del dio Bane. Inoltre la mappa geografica rappresenta una regione del Cormyr, dato che si presenta il grande lago nelle vicinanze, ma così non riesce a comprendere esattamente quale zona. I segni e i calcoli rimangono di natura sconosciuta. I suoi pensieri vengono interrotti da Duncan che porta con se quella che lui subito riconosce come una Katana, una spada bastarda tipica del Talashar. Capisci però che non è magica, ma di pregevole fattura.

Intanto però Karl suggerisce: Signori, direi di prelevare tutto e spostarci in un'altra zona, siamo troppo scoperti qui. Afferma con un fare guardingo e attento agli inebiti avventori del thay..

Inviato

Bene, propongo di tornare in città con i prigionieri e portare con noi questi oggetti per poterli esaminare con più cura ed attenzione

detto questo esco dalla tenda mentre aspetto gli altri

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...