Vai al contenuto

L'incrocio delle spade

Hinashi

Messaggio consigliato

Inviato

Corro a squarciagola verso le guardie dicendo loro...

presto ci serve aiuto un gruppo di mezzelfi è in preda a terribili convulsioni...si sono sentiti male improvvisamente al campo di addestramento..ci serve aiuto subito.

• Risposte 536
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Una guardia si ferma e concordandosi con l'altra decide di seguirti. Ma arrivati alle sale dopo una corsa frenetica vi accorgete che i mezzelfi stanno già parlando con delle guardie fuori e gli ammalati sono morti..

Inviato

Duncan

Mi avvicino all'arcanista e gli sussuro in un orecchio.

Alavir, io e te conviene che restiamo qui al campo di addestramento, del resto non ci siamo mossi e gli addestratori possono confermarlo. Jill saprà come cavarsela.

Continuo ad osservare le reazioni di chi era al campo.

Spoiler:  
Se serve faccio una prova di osservare e ascoltare (+1 per entrambe) per capire le reazioni di quelli che hanno assistito? (se qualcuno effettivamente ha visto qualcosa). Domanda: ma non erano 3 i mezzelfi?
Inviato

"Alchimia, la storia non mi convince Duncan ... cerchiamo di stare all' occhio, non credo che Jill sia coinvolto,

dovremmo chiedergli dove si è procurato quella birra ..." rispondo all' uomo facendo in modo che mi senta

solo lui, poi cerco di ascoltare quello che dicono i mezzelfi

@Master

Spoiler:  
Ascoltare +4
Inviato

Rivolto alle guardie.

Dannazione...siamo arrivati troppo tardi. Ma come diavolo è stato possibile tutto questo?

Stavano litigando con dei miei compagni e non so per cosa..ho offerto loro della birra che avevamo comprato per evitare litigi hanno iniziato a bere e noi stavamo per unirci a loro quando hanno cominciato a sentirsi male...io sono corso subito a cercare aiuto.

Inviato

Le guardie ascoltano il racconto di Jill e i mezzelfi raccontano una storia simile a quella del bardo, quindi le guardie vi chiamano e raccolgono tutti in un punto, cadaveri compresi. Dopo circa 5 minuti arriva il capitano delle guardie cittadine, più il capo dei cavalieri dei draghi purpurei più il sommo chierico, seguiti da i 3 orchi della squadra WAAAAGH che portano con loro il cadavere di un goblin. Il capo dei cavalieri parla a voi: Sembra che una strana epidemia data dalla birra si stia diffondendo in questa città. Tutti quelli che sono stati direttamente o indirettamente toccati sono qui. La birra sospetta è stata analizzata, e si tratta di un miscuglio alchemico. Ora vi prego, seguitemi tutti, andiamo al comando delle guardie. Volenti o nolenti vi recate nel palazzo che funge da cittadella delle guardie. Superate un cortile dove ordinatamente si allenano le guardie, entrate nel bellissimo portone e superate ampie sale arrivate a una tavola rotonda dove venite fatti tutti sedere. Nell'aria c'è silenzio, rotto dagli stridii lontani di spade che cozzano tra loro..

Inviato

Ma perchè scusi...noi non abbiamo fatto niente, abbiamo solo offerto della birra ai mezzelfi per evitare una furiosa lite...stavamo per berla pure noi quella birra e se non fossero si fossero sentiti male l'avremmo bevuta e saremmo finiti come loro.

Poi rivolgo lo sguardo ai 3 orchi e poi alle guardie...quanto a questi invece non ho idea di chi siano, è la prima volta che li vedo.

La birra l'abbiamo comprata...Orik dove l'hai presa quella birra?

@master

Spoiler:  
seguo la guardia ma faccio raggirare +9 e diplomazia +9
Inviato

Duncan

Veniamo tutti condotti davanti le autorità. Devo subito mettere in chiaro la mia posizione, qui c'è in gioco la mia vita nei draghi. Proprio ora che stava volgendo tutto per il meglio per la mia carriera.

E' un dispiacere che sia stato portato qui, io ero al campo di allenamento insieme ad Alavir, e sono rimasto li fino all'accaduto. Mentre mi ritiravo ho sentito chiaramente che questi mezzelfi stavano parlando di veleni e di vittorie facili al torneo. Ero molto vicino non mi posso sbagliare. Volevo portarli proprio al comando per dei chiarimenti e non mi parevano aggressivi, ma poi è successo che bevendo quella birra siano stati male. Forse cercando di ingannare hanno colpito se stessi, non so dirvi di più. Comunque capirete che un capitano dei draghi purpurei non farebbe mai cose di questo genere, anche perché non ne avrei avuto motivo.

Speriamo che questa faccenda non infanghi il mio nome.

Inviato

Le guardie vi guardano e sorridono alla vostra ansia:

Nessuno vi sta accusando signori, non avete da preoccuparvi, non siete sotto processo e non siamo giudici. Abbiamo semplicemente ricevuto degli ordini precisi di portarvi dal capitano, e così abbiamo fatto, non dovete preoccuparvi, dite la verità e ve ne andrete!

Venite quindi condotti nella sala dove vi accomodate. Il capitano si alza solenne: Abbiamo scoperto oggi che delle persone distanti tra loro, ma sempre legate al torneo, hanno subito una sorta di avvelenamento alchemico per opera di ignoti, e per cause ignote. Forse per essere avvantaggiato nel torneo, chi lo sa: per prima cosa abbiamo capito che la fonte del male deriva da dei barilotti di birra, uno consegnato dal signor Jill e l'altro da una guardia cittadina con poteri maggiori dei miei visto che non ero al corrente di barilotti di birra gratis.

Cammina intorno al tavolo e a voi come pensieroso e chiede a Jill: Signor bardo, lei ha ricevuto il barilotto di birra da un oste. Quale oste è? era da solo quando l'ha avuto? l?ha comprato o avuto in omaggio?

Inviato

Non so da che oste sia stato preso signore! io mi sono esibito nella piazza per guadagnare i soldi per comprare la birra..ma ho mandato il mio compagno nel torneo a comprarla, orik. Gli ho chiesto di scegliere la birra nanica più forte ed alcolica che avevano...e mi sono rivolto a lui perchè nessuno meglio di un nano stesso può valutare la qualità di quella birra!

Dovrebbe chiedere a lui da quale oste si è rifornito.

@Master

Spoiler:  
Sono sincero...le mie risposte sono coerenti xd!
Inviato

Annuisco alle parole di Duncan, confermando il fatto di aver sentito parlare i mezzelfi di vittorie facili.

Poi ascolto il capitano pronto a rispondere in caso di domande

Inviato

Al sentire il nome dell'osteria il volto del capitano si illumina e urla a una guardia: Corri a chiamare l'oste e fallo venire qui!

Poi si ferma un attimo a pensare e fa: Che tipo di birra hai ordinato messer Orik? A chi è stata offerta? Solo ai mezzelfi? E qualcuno di voi, lame arcane, ha bevuto la birra?

Inviato

La birra era una "Pugno in faccia" l'ho bevuta per assaggiarla ed era molto forte, ho rischiato perfino di svenire, e molto buona. Il boccale che ho bevuto non credo fosse avvelenato altrimenti non sarei qui...

Inviato

Capisco, quindi voi non sapete l'origine dei barilotti. Beh ora ne parliamo con il diretto interessato..

L'oste arriva un pò imbarazzato e viene portato vicino al capitano che sorridendo gli chiede: Raccontaci i fatti, esattamente come sono successi.

Il povero oste, un pò intimidito, comincia a raccontare di orik che è entrato in taverna chiedendo la birra più forte, ne ha bevuto un boccale, e ha fatto un rutto iniziando una nuova moda in città, poi ha preso i barilotti e se n'è andato. Inoltre i suoi barilotti sono già stati esaminati e nessuno era marcio o avvelenato. Afferma alla fine: Non so se qualcuno ha ordito questo che sembra un complotto, ma sono innocente! Pelor, stavo solo lavorando.. Non potrebbe essere stato avvelenato dopo l'acquisto? Chi li aveva i 4 barilotti? come sono arrivati ai poveretti che ora son morti?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...