Vai al contenuto

L'incrocio delle spade


Hinashi

Messaggio consigliato

Una volta ripresomi dai miei pensieri, attendo che i miei compagni mi raggiungano per rivolgergli un cenno del capo, chiaramente di soddisfazione..

La cosa però si ferma li, evitando di esprimere altri pareri o commenti oltre il necessario.

Stringo le mani che mi vengono porte cercando di contenere al meglio un lieve sorriso imbarazzato, quindi mentre gli altri si lasciano curare dai chierici di Pelor, mi affretto a recuperare i miei oggetti, in particolar modo le pregiate lame lasciate in custodia prima dell'incontro.

Quindi una volta controllato che le due armi non abbiano subito danni, rispondo brevemente all'organizzatore, Si.. per poi voltarmi verso gli altri, Io vado, voi venite? già pronto ad incamminarmi per non pendermi nulla dell'incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 536
  • Creato
  • Ultima risposta

Duncan

Ormai coccolato dalle attenzioni dei chierici riprendo completamente la mia forma iniziale. Incredibile cosa questi curatori riescano a fare!

Iankev si è battuto valorosamente oggi e gli do una pacca sulla spalla mentre lo seguo a vedere l'incontro successivo. Bene vediamo di capire come schierarci per il prossimo incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

I chierici di Pelor mi rimettono del tutto in sesto, poi con aria soddisfatto stringo le mani a tutti

quelli che me le porgono.

Appena incrocio Iankev e Duncan diretti all' arena mi accodo a loro e nel mentre dico:

"Iankev, sei davvero veloce in combattimento ... Duncan, hai veramente un vigore incredibile ...

ci siamo comportati bene, ora cerchiamo di capire chi si parerà davanti domani" poi mi volto

verso Orik "Vieni anche tu Orik?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi disponete sulle mura, mentre altri vi stringono la mano e si congratulano con voi per il combattimento. Raggiungete un buon punto di osservazione e la voce del giudice vi giunge alle orecchie..

Ed eccoci alla seconda sfida di oggi! Dopo il sangue dell'ultimo incontro ci aspettiamo di vedere forza e onore in questo combattimento!

Ecco le due squadre che entrano in campo: alla vostra destra gli "Elfi selvaggi". E alla vostra sinistra la squadra"Impenetrabile"!

Un gruppo di quattro elfi vestiti di pellicce e grandi armi entra in campo, che ora rappresenta un passo montano e corre subito verso i nani dall'altra parte.

I nani, protetti da un'armatura completa e da un grande scudo lanciano dei giavellotti contro gli avversari e poi si uniscono, unendo gli scudi, e formando un muro di scudi.

Gli elfi impattano subito sul muro con grande violenza, ma i nani resistono, parando i colpi sia diretti verso di loro, che verso i loro compagni, e rispondono ai colpi.

i colpi procedono serrati, quando un nano si circonda di luce e affianco a un elfo appare un grande orso che inizia a malmenare i poveri elfi, che continuano a combattere.

Ma i nani hanno la vittoria tanto che uno dopo l'altro gli elfi cadono inesorabilmente!

Vengono dichiarati vincitori sotto i vostri occhi, domani saranno loro i vostri avversari!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alavir

"mmm mi sa che l' impatto diretto non è la via migliore, dobbiamo usare la strategia ..."

"Iankev" dico per attirare l' attenzione del mio compagno, poi abbassando i toni "pensi di poter aggirare quella

barriera di scudi con la tua velocità?"

Poi rivolgendomi a Duncan ( sempre senza alzare troppo la voce ) "Dove potremmo recuperare alcune pozioni utili?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Duncan

Che grande prestazione, quegli elfi non avevano nessuna speranza contro un gruppo così forte.

Potremmo anche decidere di bersagliarli da distante per stancarli e farli uscire dalla loro formazione, io potrei usare inizialmente un arco, certo ci sarebbe anche il problema dell'orso. Devo ammettere che sono avversari tenaci, dovremmo cercare di trovare un punto debole nella loro difesa. Ci focalizziamo su un solo nemico alla volta, potrebbe funzionare. Poi mi rivolgo ad Alavir. Non so se al comando sono disposti a fornirmene, potrei chiedere. In ogni caso facendo un giro per i negozi della città si troverà sicuramente qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Irritato da ciò che ho appena visto borbotto tra me e me

Odio l'idea di dover uccidere altri nani, Moradin sicuramente mi farà morire in questa battaglia....

Come pensate di riuscire a colpirli con delle frecce se si proteggono con gli scudi? Per sconfiggerli dobbiamo aspettare che siano loro a venire da noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Duncan

Ascolto le varie osservazioni, trovando buoni spunti per migliorare la nostra strategia.

Bisogna capire se riescono a darsi una copertura totale con i loro scudi. In quel caso utilizzare delle frecce sarebbe inutile, però mentre loro sono in formazione evocano quell'animale, e difficilmente permetterà a qualcuno di noi di aggirarli e disturbare la loro formazione difensiva. Di certo una buona soluzione sarebbe quella di far colpire Alavir con i suoi colpi magici, e proteggerlo dagli attacchi dell'orso. Potremmo fare anche noi un blocco davanti Alavir permettendogli di usare i suoi poteri senza essere colpito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre discutete tra di voi sul da farsi, le donne che avete sconfitto vi si avvicinano.

Mentre passano alcuni fanno dei ridolini, altri si inchinano per rispetto. Quella che ricordavate avere scimitarra e scudo si inchina verso di voi, dicendo con voce dolce:

Onore a voi, prodi guerrieri che ci avete sconfitti. Veniamo qui per salutarvi e ringraziarvi per l'utile lezione e invitarvi a "il grillo canterino"per festeggiare questo giorno di torneo! Abbiamo così tanto di cui parlare...

Mentre parla la donna mostra atteggiamenti decisi, ma dolci, ponendosi con fare pacifico e quasi sottomesso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Duncan

Le avversarie sconfitte ci avvicinano e con modi civili ci invitano in una locanda. Probabilmente dovremmo evitare di fare baldoria già al primo incontro, ma come si può dire di no ad una guerriera con fare così ammaliante. Onore a voi prodi guerriere, se la squadra è d'accordo possiamo festeggiare insieme, anche se non dovremmo esagerare, domani ci aspetta un incontro davvero duro, avrete notato l'attenzione nella tattica da parte di quei nani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm.. non è un problema da poco... rifletto silenzioso analizzando attentamente ogni mossa dei due gruppi del quale ne sta lentamente rimanendo uno...

Attaccare con archi non mi sembra una buona tattica, io non sono particolarmente abile con quell'arma nonostante ne abbia uno alzando una mano per mostrare un leggero tremolio ai miei compagni, priam di continuare.. E come Duncan ha specificato le dure corazze dei nani nonché la loro stazza rendono particolarmente difficile far penetrare i nostri strali con efficacia.. Inoltre sono famosi per essere dei buoni fabbri, le loro armature di certo non sono di scarsa fabbricazione.. decisamente più loquace quando si tratta di analizzare e discutere di tattica.. Per non parlare appunto dell'orso e dei giavellotti che usano dalla distanza.

Rifletto ancora qualche istante prima di elencare alcune possibilità.. Hanno come svantaggio quello di essere ammucchiati e tutti vicini, se tu avessi qualcosa ad area... volgendomi verso Aleriv.

Oppure tirando da una posizione sopraelevata... volgendo di nuovo lo sguardo allo scenario diverso da quello in cui abbiamo combattuto, Ma sarebbe un azzardo, una prateria o un deserto come oggi e sarebbe inutile.

Ancora attimi di riflessione... Quello che proporrei.. E' una manovra di aggiramento da parte mia e di Duncan.. Con Orik a difesa di Alavir in caso evocassero nuovamente orsi o altri animali, e quindi il mago a bersagliare in primis il druido o quel che è..

Se invece hai incanti che colpiscono ad area, potremmo semplicemente chiuderci a nostra volta in difesa.. I loro giavellotti non sono infiniti, mentre noi potremmo sfiancarli a lungo con arco e frecce, come in un assedio.

dopo l'attenta e lunga analisi, il mio sguardo passa in rassegna a tutti gli altri in cerca di pareri e dubbi... ma l'avvicinamento delle amazzoni interrompe la discussione, avendo tra l'altro l'effetto di farmi richiudere nel mio silenzio.. Un cenno del capo in ringraziamento del complimento ricevuto, e nulla più, lasciando agli altri la decisione di seguirle o meno alla locanda.

tutti

Spoiler:  
scusate il ritardo, non mi ero accorto che eravate andati avanti xD
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo con attenzione le risposte dei miei compagni, poi rispondo a Iankev:

"Qualcosa che colpisca molti bersagli ce l' ho, ma sono più avvezzo all' attacco singolo. L' idea di avere come

protettore Orik, visto anche le sue capacità magiche, sarebbe utile ... però voi dovete stare attenti a non farvi

prendere nelle operazioni di accerchiamento. Certo è che se riuscissi a volare, sarebbe il massimo ... potrei dare

molto fastidio."

"Ci sarà pure un mercante a cui chiedere, o qualcuno che possa esserci d' aiuto"

"Oppure dobbiamo cercare di dividerli, prenderli singolarmente, uno per volta e come priorità abbattere l' incantatore ..."

Poi vengo interrotto dall' arrivo delle amazzoni, le ascolto e rispondo

"Onore a voi, siete state delle valide avversarie,dite, di cosa volete parlarci ?"

"Meglio non essere troppo fiduciosi, sentiamo cos' hanno da dirci"

poi butto un occhio all' arena ...

@DM

Spoiler:  
I nani vincitori che stanno facendo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Nel torneo non si viene uccisi, le vostre armi e i vostri incantesimi sono stati settati in danni non letali, quindi non ucciderete mai nessuno :)

Mentre voi parlate con un occhio scorgete i nani rientrare negli spogliatoi e scomparire quindi alla vostra vista.

L'amazzone si mostra sorridente alle vostre risposte. Poi si rivolge con dolcezza ad Alavir:Messere tanto valoroso quanto dotato di immenso potere, non le occulterei una informazione importante, a meno che non mi sentissi sicura di essere lontana da orecchie indiscrete.

Poi pronuncia delle strane parole in un linguaggio duro, che suonano come Balar, karaz..

Chiedete pure al messer nano l'argomento di oggi, noi dobbiamo andare, a presto, cavalieri!

E si voltano non prima che l'orca faccia un occhiolino ad Alavir..

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno sguardo dubbioso compare nel mio volto lanciando un'occhiata al nano, ma non obietto in alcun modo, pronto a seguire il gruppo nel caso decidessero di seguire le amazzoni alla locanda..

Una volta allontanate, rirpendo ad ogni modo a discutere della tattica da adottare per il giorno seguente.. Bè, se sei specializzato nel singolo va comunque bene, cerca di neutralizzare il prima possibile il druido.. Ma ricordiamoci che con ogni probabilità anche loro hanno visto il nostro combattimento di oggi, e credo proprio che il primo bersaglio che prenderanno di mira sei tu.. indicando con un cenno del mento Alavir, Quindi sarà bene che tu ti metta al riparo dietro una roccia o qualcos'altro, mentre Orik ti proteggerà... voglendo lo sguardo di nuovo al nano.. Tu hai modo di attaccare dalla distanza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Resto un pò sorpreso dall' occhiolino lanciatomi dall' orca ma in fondo mi fa piacere ...

"Che ha detto???"

Poi guardo Orik con fare interrogativo ed alle parole del nano rispondo "Or bene, allora

andiamo quando abbiamo voglia di festeggiare"

poi riprendo a parlare con Iankev mentre inizio a muovermi: "Già anche quello è vero..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...