Vai al contenuto

L'incrocio delle spade

Hinashi

Messaggio consigliato

Inviato

Concordo pienamente meglio se ci muoviamo subito.

Detto questo chiudo la mappa con la massima delicatezza in un portapergamente se ne trovo uno e la metto in zaino...dopodichè mi

dirigo fuori dalla tenda e aspettando che gli altri mi seguano con i prigionieri mi dirigo verso la strada che porta alla città!

• Risposte 536
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Duncan Mortlok

Alla prima uscita abbiamo già concluso molto, ora non resta che capire cosa cerchino qui nel nostro Cormyr.

Bene allora, raduniamo questi farabutti e andiamo.

Esco dalla tenda e incomincio a far muovere i prigionieri intimandoli con l'ascia in mano.

Inviato

Prelevato il prelevabile uscite dalla tenda, ma quando vi state per incamminare, la maga alzandosi con tutti vi parla:Messer cavaliere, potete anche abbassare quell'ascia, non siamo così stupidi da morire stupidamente, al più che non vi abbiamo arrecato alcun male. E' se è un atto così malvagio castare un incantesimo di individuazione del male, ci dovreste spiegare perchè ci state trattenendo con la forza.

Inviato

Mentre mi incammino mi incammino porgo la Katana A Duncan e mi metto a fianco a lui a parlargli.

Complimenti...vi siete imbattuto in un bellissimo esemplare di arma. Quest'arma è un tipo di spada esotica che viene forgiata nelle lontane terre del Talashar. Quest'arma è denominata Katana e seppure all'apparenza questa spada sia leggera e maneggevole come una spada lunga essa è 2 volte più resistente e altrettanto potente di una spada bastrda in dotazione ai draghi purpurei.

So che questo genere di arma vengono forgiate e donate solo ai guerrieri più valorosi e devoti che difendono le terre del Talashar...li chiamano Samurai..se non erro!Devo ammettere che sono sorpreso che un arma simile sia in possesso di un mago..sono pochi coloro che saprebbero maneggiare correttamente una spada come questa..tuttalpiù sono certo che qualunque armaiolo del Cormyr darebbe almeno 3 delle sue spade migliori per potersi aggiudicare una rma simile.

Inviato

Duncan Mortlok

Non cadremo nei tranelli di una strega, siete nostri prigionieri e parlerete quando vi sarà chiesto. Avete comunque la nostra parola che non vi sarà fatto del male, a meno che non opponiate resistenza.

Detto ciò mi accingo a imbavagliare la maga. Non si è mai troppo sicuri con questi folli del Thay

Il bardo mi consegna l'arma, è di sicuro una spada con un certo valore.

Grazie messere, scusate i miei modi rudi, io sono Duncan del clan Mortlok.

Inviato

Carissima maga non siamo di certo intenzionati a farvi del male...se lo fossimo stat vi avremmo ucciso e abbandonati qui lasciando alle bestie il compito di occuparsi dei vostri resti.

Sta di fatto che molti maghi rossi negli ultmi tempi si sono rivelati ostili e violenti qui nel Cormyr. Sono sicuro che una volta gunti in città avrete modo di chiarire questo malinteso. ma per ordini superiori questa è la procedura standard da seguire in caso di incontro con un mago rosso...purtroppo il vostro popolo gode di una fama laqanto impopolare qui nel cormyr...

@master

Spoiler:  
Raggirare +9 e diplomazia +7 mentre rispondo alla maga.
Inviato

La maga alza un sopracciglio leggermente indignata mentre il guerriero scuote la testa rassegnato. Poi la donna fissa negli occhi il bardo e dice:Signore, abbiate almeno la compiacenza di non prendermi in giro. Noi maghi rossi, per quanto la nostra morale sia discussa, siamo grandemente accettati per i nostri commerci. Inoltre il Cormyr non ha mai emanato nessuna procedura standard contro noi maghi. Pensate che siamo bestie da regolamentare? Ma forse il consiglio del burbero in armatura è meglio, staremo zitti finchè non ci farete domande. ​Detto questo tutti si alzano pronti a seguirvi, con lo sguardo fisso e in assoluto silenzio. Karl fa cenno di seguirvi per incamminarvi, iniziando a procedere..

Inviato

Continuo a camminare pesieroso.

Questa storia non mi piace ...ho come l'impressione che ci sia dell'altro in tutta questa storia. che interessi potrebbe mai avere l'enclave di Thay con qualcosa legato al culto di Bane? e poi che ha che vedere Bane con il Cprmyr...molte domande necessitano di risposte...intanto vediamo di capire con chi abbiamo a che fare...sembra che politicamente la maga sappia il fatto suo vediamo di capirci di più

@master

Spoiler:  
Conoscenze bardiche sui tattuaggi che la maga porta addosso..specie quello sul cranio...per cercare di capire a quale scuola di specializzazione appartiene e quindi sotto quale zulkir prende ordini, o a quale famiglia nobile potrebbe appartenere dato che i tattuaggi sono diversi fra loro come gli stemi di un casato.
Inviato

Duncan Mortlok

Mi limito ad indicare con un gesto della mano di procedere. La spada trovata l'ho avvolta in un panno e la porto con me, custodendola come un tesoro.

Imparare ad usare una spada sarebbe per me qualcosa di davvero strano. Chissà...

Avanzo tenendo d'occhio i prigionieri.

Inviato

Se, quando saremo arrivati nella caserma, ci diranno che lei può essere rilasciata, la lasceremo andare con le nostre scuse...

Detto questo mi avvio dietro gli altri

Inviato

Continuare a camminare e vi inoltrate sempre di più in bosco oscuro, fin quando Karl vi dice di fermarvi.. l'aria sembra pesante e carica, come se fosse piena e non vuota, l'afa vi sorprende, data da un ruscello termale nelle vicinanze che emana caldi vapori.. C'è come una strana nebbia che diminuisce la visibilità e Karl decide di avanzare piano in colonna.. Gli alberi coprono ormai il sole e la nebbia porta la luce quasi alla notte, anche se è pieno giorno..

Inviato

Qualcuno di voi sa dove siamo?

dico sottovoce

Maledizione, questo luogo è perfetto per un'imboscata...

Secondo voi questa nebbia è naturale?

Dalla cintura estraggo il martello e da dietro la schiena imbraccio lo scudo

Spoiler:  
osservare ed ascoltare +2 per individuare eventuali minacce

Inviato

Duncan Mortlok

Siamo nel bosco e qui la natura sembra più ostile e strana del previsto. Viaggiamo in colonna, ed ho saldi in pugno scudo e ascia.

Meglio stare guardinghi

Spoiler:  
prove di osservare e ascoltare +1
Inviato

estraggo lo stocco e procedo in colonna con la massima attenzione ascoltando ed osservando tutto quello che ho intorno.

Mi avvicino furtivamente alla maga e bassa voce mi rivolgo alei...senta le toglierò il bavaglio ma dovrà essere assolutamente sincera con me...so che ci nasconde qualcosa su chi sia veramente e sono quasi certo che lei non sia nemmeno una vera maga rossa..si comporta coem tale, si muove con schiavi e guardia del corpo, ma i suoi tattuaggi la tradiscono. Sono fatti bene...ma deicsamente contraffatti. Io non sono del Thay eppure me ne sono accorto ma se dovessero rispedirla in quelle terre qualunque mago si renderebbe conto di quella contraffazione..e la pena mi creda sarebbe peggiore della morte stessa!

@Master

Spoiler:  
Diplomazia +7 per convincere la maga a dirmi la verità sul suo conto.
Inviato

Spoiler:  
mappa:griglia.gifIniziativa:

Duncan

Jill

Orik

Karl

i triangoli sono zombie, i pallini scheletri

La maga dopo due respiri profondi disse con voce rotta: Non sono maga, anche se ho poco addestramento nelle arti arcane, siamo una squadra del paese del Talashar, mandati qui alla ricerca costante delle mappe della vita, un incrocio di mappe che rivelerà l'inizio dell'apocalisse del mondo. Almeno così ci è stato detto dai nostri superiori. E pensavamo di averne trovata una, quando voi ci avete catturato e ci state portando chissà dove. Ho già avvisato comunque il mio regno, dato che un mago aveva attivato su di noi un incantesimo per avvisare di una eventuale cattura o scontro. Potrete credermi o no, sta a voi... Detto ciò rimane ammutolita e impallidita, e voi tutti con lei.. Tutti vedete intorno a voi, tanti, troppi non morti. Scheletri e zombi formano un cerchio perfetto. Hanno già tappato tutti i buchi, siete solo voi e i non morti. La visibilità è scarsa, ma riuscite a scorgerli abbastanza bene, anche se sulla distanza si confondono tra loro.. Subito karl grida Liberate i prigionieri e dategli le armi, sono troppi! Questo mentre estrae due pugnali e portandosi in posizione di combattimento!

Inviato

Essendomi già armato intimo a Duncan: Restiutite le armi ai prigionieri anche...anche quella spada o non ne usciremo vivi da qui..non ci attaccheranno non provengono da Thay anche se hanno cercato di farcelo credere. Mentre con la massima urgenza e velocità slego prigionieri partendo da colei che si mascherava da maga e dal gueriero al suo fianco.

Inviato

Duncan Mortlok

E' tutto molto rapido ed agisco in fretta. Il bardo slega i prigionieri e io butto ai loro piedi il sacco delle armi, compresa la lama esotica.

Cercate di crearvi un varco per la fuga.

Poi con un urlo mi getto nella mischia.

E' tempo di spaccare crani!

@Master

Spoiler:  
Mi muovo in I 14 e colpisco uno dei due scheletri che ho in portata, decidi tu quale. Per ora non uso nessun talento, mi limito ad attaccare TxC +9 danni 1d8+5 (x3 crit).
Inviato

Alzando il simbolo del mio Dio al cielo

O potente Moradin aiutami con la tua forza a sconfiggere queste immonde creature!!!!!!!!!!!!!

Detto questo mi preparo a subire un attacco

Spoiler:  
Uso favore divino per un +2 a txc e danni, inoltre vado in posizione difensiva +2 ca -4 txc
Inviato

Al fine di aiutare i miei compagni di viaggio prima che sia troppo tardi comincio a suonare il mandolino per alleggrare i loro animi infondendo loro calma e coraggio per battersi con queste creature.

Farlaghan signore dei viaggi...piede saldo sulla strada e animo protratto al domani, guida con la tua saggezza tutti noi e dona ai miei compagni il potere di battere i tuoi nemici.

Inizio ad arpeggiare una musica di guerra con un ritmo serrato e lentamente essa fluisce nei loro cuori.

@Master

Spoiler:  
Azione standard Ispirare coraggio Intrattenere +13 se funziona tutti gli alleati hanno +1 al tiro per colpire ed ai danni. L'effetto dura 4 round dopo che smetto di suonare. Se vengo attaccato come azione preparata swift attivo la Bolt of Shirt per teletrasportarmi di 18 metri in avanti...fuori dalla mappa e poi scappo :)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...