Vai al contenuto

L'incrocio delle spade


Hinashi

Messaggio consigliato

  • Risposte 536
  • Creato
  • Ultima risposta

Dopo esservi salutati andate nelle stanza pronte per voi, ognuno con un diverso stato d'animo..

Le stanze sono semplici, spartane quasi. Un letto, un armadio e una sedia con una finestra dove si affaccia la città e dove le stelle brillano fulgide. Ognuno di voi va a coricarsi con i suoi pensieri....

Un mattino di pioggia vi accoglie, scroscia tanta acqua e cadono i fulmini! Il mattino perfetto per una battaglia! Vi preparate indossando le vostre armature, prendendo le vostre armi, preparando i vostri cuori all'imminente battaglia! Scendete e fate colazione in silenzio, concentrati e seri.

Vi incamminate per la città Verso l'arena del torneo e a pochi metri di distanza vedete la squadra avversaria, anche loro fracidi come voi.

Si mettono uno affianco all'altro e si inchinano verso di voi, si colpiscono l'armatura con il pugno fragoroso e gridando insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Duncan

Un nuovo giorno è iniziato, e come il precedente eseguo alcuni rituali mattutini prima di uscire dalla stanza.

Indosso i miei poveri indumenti per poi infilarmi l'armatura e allacciare ogni filo e legaccio con calma e meticolosità. Sistemo ascia e scudo e prendo il corto arco e la faretra, per completare il mio armamentario. Una volta ricongiuntomi con il resto degli Inquisitori, faccio una breve colazione senza aprire bocca se non per masticare, poi insieme ci dirigiamo all'arena. Sulla strada incrociamo i nostri avversari che ci omaggiano con un saluto.

Quanto valore mostrano questi nani. Faccio un inchino di risposta e poi gli cedo il passo mostrandogli la via per l'arena.

Sarà una battaglia memorabile, e spero che gli dei ci guidino alla vittoria quest'oggi. Dico agli altri per rendere un po' solenne l'impresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al go poi olnuovo giorno dopo essermi dato una rapida lavata controllo come sempre che ogni cosa sia pronta e non danneggiata.. Non mi dilungo poi oltre, ricongiungendomi presto con gli altri per consumare il pasto e dirigerci verso l'arena..

Al saluto dei nani , ritrovandomi un po' spiazzato mi guardo attorno come a cercare di capire cosa fare dai gesti dei miei compagni, e vedendo Duncan ricambiare, chino anch'io il capo verso i nani in segno di saluto e rispetto, ma nel frattempo, ne approfitto per identificare il druido del gruppo...

Quindi una volta soli.. ripasso la strategia, elencandoli praticamente per punti..

Allora, partiamo tutti insieme, attendiamo l'incanto di Orik che poi insieme a me caricherà i nani.. breve pausa per cercare conferma con lo sguardo, per poi riprendere...

Alavir e Duncan si manterranno a distanza fino a quando il druido non sarà messo fuori gioco, dopodiché Duncan si unirà a noi nella mischia per darci man forte.. secondo punto.

Terzo punto. Tutti punteremo sempre allo stesso bersaglio. Non cambiamo mai bersaglio, a meno di non essere costretti da qualcosa di urgente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un nuovo giorno sorge, mi alzo, mi preparo e raggiungo i miei compagni per colazione.

Dopo una veloce colazione, ci dirigiamo verso l' arena dove incontriamo la squadra avversaria

che ci saluta. Porto il pugno sul cuore e faccio un breve inchino in segno di saluto .

"Sarà una grande battaglia" dico rialzandomi "Vinceremo!"

Poi appena i nani si avviano dico ai miei compagni "Inquisitori, la sorte è favorevole agli

audaci! Ricordiamoci quello che ci siamo detti, ma non irrigidiamoci troppo, dobbiamo essere

pronti a tutti. Dobbiamo vincere!"

Poi inizio a concentrarmi per essere pronto all' imminente sconto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... non è una bella giornata...

Penso guardando il cielo al mio risveglio

Dopo essermi preparato mi unisco agli altri e dopo colazione mi dirigo verso l'arena

Salve fratelli nani, che Moradin guidi i vostri martelli! Sarà un onore confrontarmi con voi

Bene, prepariamoci, sarà una battaglia memorabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
immagineci.gif

Disponetevi pure dove volete, il prossimo round si combatte! Ora vi trovate tutti in A5 e vi potete spostare dove volete, sempre con la vostra velocità base

Arrivati all'arena vedete gli spalti gremiti di persone ansiose di vedere la prossima battaglia!

Tutti ormai vi riconoscono e vi incitano per la vittoria, altri invece incoraggiano i nani, in un tripudio di sollecitazioni che potrebbe sfociare in rissa se le guardie non controllassero accuratamente la situazione.

Entrati nei sotterranei, lasciate le armi e il fabbro vi chiede: Salve, che armi posso darvi?

Poi sottovoce: Sceglietele con cura, questi nani sono forti..

Una volta scelte le armi entrerete nell'arena subito, che il pubblico vi aspetta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Duncan

Sento la folla andare in escandescenza. Sono tutti impazienti di vedere quest'incontro. La mia attenzione viene poi richiamata dall'addetto alle armi, e vengo subito colpito da un bell'arco composito, utile per chi possiede abbastanza forza. Salve mastro fabbro, noto che possedete un bell'arco lungo composito, lo prendo insieme ad una faretra di frecce, e poi il mio solito equipaggiamento ascia da battaglia e uno scudo grande di metallo.

Una volta che il resto del gruppo si è armato dico le ultime cose.

Bene signori, stiamo tutti ad una certa distanza l'uno dall'altro, in modo da non farci schiacciare al centro, noi non possiamo permetterci una formazione come la loro. Dando più bersagli mobili non potranno concentrarsi. Forza Inquisitori, oggi venderemo cara la pelle.

Poi mi dirigo verso il centro dell'arena, arco in mano e un freccia pronta ad essere scoccata.

Spoiler:  
Allora io direi di stare ognuno ad un quadretto dall'altro, con Iankev e Orik ai lati e un quadretto più avanti di chi starà al centro ovvero io e Alavir. Io mi posizioni quindi in D5
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ancora abituato a tutta quella folla, e men che meno ad essere acclamato seppur con il nome del nostro gruppo, mi perdo per qualche istante nella contemplazione della cosa... Forza... Concentrato... distogliendo lo sguardo e dedicarmi alla scelta delle armi.

Le stesse dell'altra volta... indicando le due spade bastarde nella rastrelliera, E un arco anche per me.. accodandomi a Duncan per armarmi dopo aver avvolto accuratamente le mie lame in un panno prima di consegnarle al custode..

Quindi dopo un rapido esame delle armi, rivolgo un cenno ai miei compagni e all'addetto. Io sono pronto. spostandomi di pochi passi in avanti per rimanere tutti vicini.

Tutti

Spoiler:  
Mi muovo in c5, armato di due spade bastarde
Link al commento
Condividi su altri siti

Alavir

"Bene si comincia" poi alla voce del fabbro dico ... "Un arco composito con faretra, una morning star ed uno scudo mastro fabbro"

poi attendo che tutti i miei compagni entrini per trovare la posizione migliore

@DM

Spoiler:  
Che campo di battaglia abbiamo?

@Tutti

Spoiler:  
Io aspetto che vi posizioniate tutti in modo da mettermi un quadrettino dietro di voi, più vicino a Duncan che dovrebbe stare

a mia protezione se ricordo bene [ho letto dove vi mettete, anche perchè Alavir vede dove andate :P]

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Iniziativa: Alavir 20

Orik 4

duncan 16

iankev 17

Ch 10

M 9

G1 18

G2 12

post-13448-143470510165_thumb.gif

Entrate in campo pieni di orgoglio e forza e appena usciti un urlo sale dalla folla a vedervi, splendidi nelle vostre armature e armi, pronti alla lotta!

Orik avanza possente e incurante del pericolo, sicuro, mentre Duncan e Iankev lo seguono e Alavir prepara già la sua traboccante forza magica, dietro il muro formato dai suoi compagni! I nani intanto, vi si pongono di fronte, allineati, come se fossero un muro che non potrete superare, calpestando quello che sembra un pavimento di marmo.

Infatti il calmo è un lineare e pulito pavimento di marmo, che cambia colore, dal rosso al blu..

Link al commento
Condividi su altri siti

I nani si schierano in linea davanti a noi, a pochi passi da Orik ... subito apro il combattimento concentrandomi sul nano che

nel precedente combattimento aveva evocato l' orso

@DM

Spoiler:  

G1/G2 Guerriri

CH Chierico

M Mago

è giusto? Io voglio attaccare quello che avevo evocato l' orso, immagino sia M. Uso Raggio Rovente, TPC +5 contro CA A CONTATTO, Danni 4d6 + 3

Poi sfodero la mazza e mi preparo ad affrontare eventuali nemici, prendendo una posizione di difesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Alavir: TXC 21 preso, danni 15 a M

M -15

G1 TXC 11 fallito

Tocca a Iankev e poi Duncan

no cmq, hai sbagliato a dare i nomi :)

Il potere di Alavir fluisce nel suo corpo e concentrandosi erompe con un gigantesco fiotto di fiamme su un nano, colpendolo rovinosamente, e bruciandolo non poco.

Anche la barba si danneggia e a questo il nano urla delle parole molto poco gentili in nanico verso l'incantatore.

Intanto un'ascia vola verso di voi, arrivando però a terra, lontano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziato lo scontro e ritrovandomi già troppo vicino ai nani, preferisco agire subito vedendo Orik distratto per un attimo, forse dalla folla acclamante o esitante al dover affrontare un membro della sua stessa razza.. Non sto però li a chiedermi il perchè della sua esitazione, e rapido scatto in avanti nella mia manovra di aggiramento.

Rapido nell'analizzare la situazione come sempre, opto per passare alla sinistra dello schieramento e quindi a fianco del nano che ha appena lanciato via la sua arma. Non abbasso mai la guardia su di lui, pronto a schivare eventuali colpi, e una volta raggiunto da dietro il nano colpito da Alavir, tento un affondo nel tentativo di metterlo subito fuori gioco, o quantomeno di indebolirlo il più possibile.

DM

Spoiler:  
Non si capisce né come sono equipaggiati i vari nani, né se si possono prendere armi perfette come ha scritto Orik. Abbiamo scritto sul topic di servizio

Schivare su G1; +4 alla CA sugli AdO (quindi sugli AdO CA 23, o 24 per G1)

Movimento: c5-e3-g3-h4

Standard: Attacco singolo su M

Spada bastarda +9 (1d10+5, 19-20/x2);

Link al commento
Condividi su altri siti

Duncan

Alavir e Iankev sono rapidi nell'agire e si concentrano su di un unico bersaglio, la visuale su quel nano è ormai oscurata, e così tendo l'arco e miro ad un altro bersaglio. Trattengo un po' il respiro per lo sforzo e poi scaglio rabbiosamente la prima freccia.

Spoiler:  
TxC su CH +8 (normale) e se perfetta +9, danni 1d8+2
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Iankev: TXC 13, fallito

Duncan: 9, fallito

G2: tenta di disarmare orik: TXC: 33 orik: 24, orik è disarmato

Ch: evoca un orso

Orso: TXC 11 23 20 danni: 1d4+4+1d6+2= 13

M: disarmare iankev: 32 Iankev: 13, iankev disarmato

Tocca a Orik

M-15

Orik-13

post-13448-14347051016794_thumb.gif

Grandi emozioni nell'arena!

L'agile Iankev supera la barriera di nani aggirandola, ma il suo attacco si scontra contro la durezza delle loro armature!

Anche Duncan testa quanto sia difficile ferire un nano, vedendo la sua freccia rompersi sul metallo.

Poi accade l'imprevisto! Un nano lascia cadere lo scudo e lascia ed estrae una gigantesca ascia bipenne con un movimento fulmineo con cui disarma Orik!

Orik colto alla sprovvista da questa azione si ritrova con un gigantesco orso nero che lo ferisce con due colpi ben assestati!

Intanto anche Iankev, pensando di attaccare un incantatore, rimane di stucco quando vede una delle sue spade volare via, dopo essere stato abilmente disarmato dal nano ferito che ha estratto un'immensa scure lasciando le sue armi e il suo scudo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...