Vai al contenuto

L'incrocio delle spade


Hinashi

Messaggio consigliato

Duncan

Ormai l'incontro sta volgendo a nostro favore, i nemici più pericolosi sono stati sconfitti, ma rimangono ancora i due guerrieri. La folla sta iniziando ad acclamare Iankev, che in effetti si è dimostrato abilissimo con le sue lame. Abbiamo affrontato questi valenti nani con grande maestria, dopo lo scontro mi congratulerò con loro e gli chiederò dei consigli sull'uso dello scudo, arte di cui sono certamente maestri.

Ritorno con la testa allo scontro e incoccando un'altra freccia punto l'arco verso uno dei due nani ancora in piedi, e senza perdere altro tempo la scocco nella sua direzione.

Spoiler:  
Freccia su G2 TxC +8 danni 1d8+2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 536
  • Creato
  • Ultima risposta

Respiro profondamente, poi mi rivolgo al nano restato in piedi (G1) ...

"Mastro nano, siete stati dei validissimi avversari, ma siamo in numero soverchiante, gettate a terra le vostre armi,

dichiaratevi sconfitto e porremo fino alla battaglia"

dico mentre una fiammella prende vita nella mia mano destra ...

@DM

Spoiler:  
Fammi sapere se i nani si arrendono, se non lo fanno o mi risponde con disprezzo uso

Raggio Rovente contro G2 ( nano mezzo morto rimasto ), TPC +5 contro CA A CONTATTO, Danni 4d6 + 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano sorride, un sorriso di vittoria, cosa che manda Alavir in confusione.

Getta a terra l'arma e si arrende e tutto il pubblico inizia ad acclamare gli "inquisitori" mentre alcuni inservienti prendono i nani feriti e li portano dentro per le cure.

Intanto anche voi rientrate dopo aver assistito a un lancio di rose e monete nell'arena in vostro onore, ed aver sollevato le armi per la vittoria!

Rientrate e venite subito curati dai chierici che si complimentano ancora e vi sorridono per la vittoria.

L'atmosfera è gioiosa, di quella da festa e voi siete appena usciti in una folla che si accalca per stringervi la mano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Duncan

Vittoriaaa! urlo lanciando l'arco per aria. Acclamati da tutta l'arena torniamo nelle sale antecedenti il terreno di scontro. Qui i chierici ci curano nuovamente mentre si complimentano per la grande dimostrazione. Osservo i miei compagni vittoriosi. Andate fieri di questa battaglia miei amici, perché non verrà dimenticata, vi siete battuti davvero bene quest'oggi. Abbiamo stabilito una strategia e l'abbiamo eseguita alla lettera.

Non riesco ancora a capacitarmi di quanto siamo stati abili nello sconfiggere quel gruppo agguerrito di nani. Questa vittoria mi ha fatto ricordare che il mio addestramento non è ancora finito. Il mio obiettivo è diventare un cavaliere dei draghi, non tanto per la fama e la gloria ma per conseguire più abilità nell'affrontare le minacce del regno. E servirebbe anche come incoraggiamento morale per farmi compiere le missioni ardue che ci si presenteranno in futuro. Devo migliorare, devo diventare più abile e allora sarò degno di apprendere i segreti del cavalierato ed ergermi a vero protettore del Cormyr.

La folla si accalca per stringerci la mano, ma la mia attenzione va ai nani. Dopo aver evitato parte della folla li trovo e mi rivolgo a loro per congratularmi. Messeri -faccio un lieve inchino- vorrei congratularmi con voi, siete prodi guerrieri e le vostre abilità dovrebbero avrebbero meritato maggior successo. Vorrei offrirvi da bere e chiedervi se umilmente accetterete di darmi qualche consiglio sull'arte dell'uso dello scudo, di cui voi siete veri maestri.

Spoiler:  
Spero di non aver corso troppo, però volevo dare l'idea di essere impaziente di discutere con i nani, ancora euforico per la vittoria.
Link al commento
Condividi su altri siti

Di nuovo, con le lame rivolte a terra, mi giro attorno con uno sguardo sbalordito, incredulo.. E per la vittoria contro i corazzati nani, e per le acclamazioni che vengono rivolte a noi... Proprio a noi!! Che sia effettivamente sulla buona strada? lasciandomi per un attimo trasportare dall'entusiasmo...

Qualcosa però tornatomi alla mente fa tornare seria la mia espressione, ritrovando quell'autocontrollo che sempre mi accompagna.. Non devo sognare ad occhi aperti... C'è ancora molto da fare, seppur vincessimo questo torneo, non sarò nient'altro che un nome ricordato per qualche mese o poco più, nel mare di terra del Faerun... serrando di nuovo con forza le mani attorno alle impugnature delle due spade, ricordandomi così con una fitta di dolore il taglio infertomi da uno dei nani..

Mi lascio così guidare dai chierici per le cure del caso, e quindi farmi cogliere di nuovo di sorpresa da una folla acclamante.. Stringo qualche mano qua e la', e non mi lascio poi sfuggire l'occasione di defilarmi per seguire la figura di Duncan, e unirmi alle sue congratulazioni, seppur semlpicemente con un piccolo cenno del capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un pò arrivano i nani facendosi largo tra la folla.

Sono sorridenti e uno in particolare ci si avvicina e vi saluta:Salute a voi, prodi. La vostra forza vi ha permesso di vincerci, e in effetti, bisogno ammettere che anche una montagna, per quanto dura e forte sia, può essere distrutta. Onore a voi!

Messere, per la sua richiesta di addestramento dobbiamo prima sottoporlo a una prova tradizionale nanica. Ma oggi non è il momento.

Ci vediamo tra tre giorni in caserma. Dopotutto domani ci sarà la finale del torneo e sarete sufficentemente riposato..

Buona fortuna per domani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno suqarcio sembra quasi aprirsi nella mi espressione attonita che segue le parole del nano... Finale? Ha detto finale? Cavolo... non mi ero minimamente reso conto di essere già arrivati a questo punto...

Quindi ritrovata la mia solita compostezza... Duncan.. A proposito... Se non c'è già stata l'altra semifinale vorrei assistere per vedere chi saranno i nostri sfidanti.. rivolgendo con lo sguardo la domanda anche ai nani appena battuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sorriso del nano mi lascia un pò stranito, ma poi cedono le armi e la folla ci acclama a vincitori.

Alzo un braccio in segno di saluto, poi un ampio inchino e mi avvio dietro ai miei compagni ... la folla

ci si fa addosso, saluto e stringo qualche mano attardandomi un attimo.

Poi raggiungo Duncan e Iankev giusto in tempo per sentirli parlare di voler andare a vedere chi saranno

i nostri prossimi avversari.

Vedendo i nani corazzati con loro prendo la parola "Onore a voi, come dicevo prima, è stato un grande

scontro" poi parlando ai miei due compagni appoggiandomi a loro le mie braccia "Ottimo lavoro, siamo

stati efficenti ed efficaci" dando poi un buffetto ad entrambi "... si direi che è un' ottima idea, recuperiamo

Orik e saliamo sugli spalti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdete un pò di tempo a ricevere complimenti e fiori e vi avviate verso gli spalti alti per una maggiore visibilità.

Arrivati sugli spalti vedete tanti bambini che vi porgono la mano e vi chiedono tante cose di voi, chi siete, da dove venite, i vostri sogni, i vostri amori..

Risposto frettolosamente arrivate ad osservare l'arena.

Due schieramenti si scontrano, vedete 3 persone vestite con lunghi manti che scagliano incantesimi, 2 che tirano dalla distanza e gli altri che si picchiano in mischia.

Purtroppo non riuscite a distinguere una squadra dall'altra e vi godete il combattimento in pace, rinfrancati dalla vostra vittoria.

Si arriva alle battute decisive dopo palle di fuoco, sangue che schizzava e frecce che colpiscono gente. Si trovano ormai soli un mezz'orco barbaro quasi morto e un umano che lancia incantesimi.

Il mezz'orco con la sua ascia ferisce a morte l'umano, ma per un incantesimo di contraccolpo il mezz'orco è stramazzato a terra.

Il giudice rimane interdetto due secondi nel silenzio della folla e poi fa: Entrambe le squadre hanno perso.

Domani la finale si svolgerà secondo la prova speciale segreta!

E tutti esultano eccitatissimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Duncan

Sugli spalti veniamo di nuovo acclamati e alcuni ragazzini vogliono farci mille domande. Rispondo frettolosamente, lo scontro si sta svolgendo molto animatamente. Ah, quando ero un ragazzino mi animavo anch'io per i grandi eroi. Anche se più delle volte ero pieno di ammirazione per mio padre, uno uomo la cui capacità combattiva è difficile da eguagliare.

Discuto in tranquillità con i miei compagni, quando la battaglia volge al termine, un guerriero mezz'orco affonda il colpo sull'ultimo rimasto della squadra avversaria, ma viene poi ucciso da un incantesimo. Nessuno è in piedi, ma all'iniziale sorpresa per l'esito si aggiunge il responso del giudice. Prova speciale segreta? Che diavoleria si stanno inventando? La folla esulta, forse in città già conoscono questa soluzione nei tornei. Mi rivolgo ad uno degli spettatori. Messere, in che consiste questa prova speciale? Attendo la risposta, guardando anche il resto del gruppo per capire se anche loro ne sono all'oscuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrava che stava filando tutto troppo liscio... penso tra me e me dopo essermi ripreso dallo stupore del verdetto del giudice... Non presto poi troppa attenzione alle parole di Duncan rivolte ad un paesano, Oltre che speciale.. Ha detto che è segreta.. commento difatti con apparente indifferenza..

Ad ogni modo, chi è tuo padre Duncan? E' forse qualcuno di famoso? chiaramente incuriosito dalle sue parole

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paesano si gira verso di voi e commenta eccitato:Beh signori, è segreta! quindi non lo saprete fino a domani nell'arena! potrebbe essere un combattimento contro il drago, la difesa di un punto strategico, chissà! Certo è che dovete essere pronti a tutto!

Ora scusate, devo andare a un matrimonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Duncan

Ah si certo è segreta...Saluto il paesano fingendo indifferenza per le sue parole. Quindi affronteremo una prova a caso. Forse è giunto il momento di acquistare quelle pozioni. Ah Iankev, mio padre è un soldato in pensione, era tra i più grandi difensori del regno, ha partecipato a numerose battaglie ed ha sempre avuto una tempra spaventosa. Aveva una certa fama fino a quando non si è ritirato. Poi ha iniziato ad addestrare me e i mie fratelli, tramandandoci alcune tradizioni del clan Mortlok. Direi di andare dagli organizzatori per i dettagli di domani. Venite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...