Vai al contenuto

L'incrocio delle spade


Hinashi

Messaggio consigliato

Il mago viene sapientemente imbavagliato Viene legato e bloccato mentre il bardo lo controlla. Con sè porta un anello e uno zaino magici, una balestra con dardi, uno scudo, giaciglio, acciarino, otre con acqua, borsa per componenti magiche, una lancia e sei pozioni. Dopo l'ispezione però il mago si sveglia, con i suoi occhi normali, senza alcun segno di dominazione, e Karl guardandolo negli occhi afferma: Costui non è un mago da guerra del Cormyr. Probabile che è un semplice mago combattente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 536
  • Creato
  • Ultima risposta

Tengo sequestrati gli oggetti studiandoli uno ad uno con le mie conoscenze....quanto al mago dico a tutti: Sembra che l'effetto della dominazione sia svanito..ma è meglio non correre rischi. Gli tolgo il bavaglio per interrogarlo...se fa un minimo gesto sospetto colpitelo..o potrebbe ucciderci.

Ripongo gli oggetti esaminati nella mia borsa e tengo lo stocco in mano ben puntato alla gola del mago mentre gli tolgo il bavaglio.

Qual'e il tuo nome mago?Perchè ci hai attaccati?

@Master.

Spoiler:  
Conoscenze bardiche su tutti gli oggetti del mago tranne quelli comuni come giaciglio ed acciarino..invece particolare attenzione allo scudo alla lancia, all'anello e allo zaino.

Poi +9 in diplomazia per tranquillizzarlo e convincerlo a rispondere alle mie domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella dolce melodia scompare e una voce mi porta alla realtà:

"Ma che diavolo mi è successo, eh ma ... perchè sono legato, chi sono questi!!!Dev' essere stata quella ragazza..."

"Io sono Alavir Dundagon, e non avrei avuto motivo di attaccarvi ... piuttosto chi siete voi e perchè sono vostro prigioniero?"

rispondo secco all' uomo che mi punta lo stocco alla gola "... che mal di testa ..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo il mago..con Aria severa: Le domande le faccio io...e mi quanto al non volerci far del male avrei da ridire su questo. Hai scagliato un incantesimo contro di noi ferendo alcuni nostri compagni.

Ora secondo le leggi hai attaccato un ambasciatore del Talashar e saresti punibile con la morte...ma credo che tu abbia una spiegazione a tutto questo giusto? Quindi è meglio se ci dici cosa ci facevi qui...!

@Master

Spoiler:  
Raggirare +9 per convincerlo che tra noi c'è un ambasciatore del Talasharn.
Link al commento
Condividi su altri siti

Duncan

Ok, signori, mettiamo le cose in chiaro. Qui l'autorità siamo noi draghi purpurei, e ora verrete con noi al comando, dove sarete interrogati circa l'accaduto. E su questo credo di non poter essere indulgente.

Quindi continuiamo ad avanzare, prima che altre creature ci attacchino.

Osservo Orik e Karl per farmi aiutare a rafforzare la mia posizione, se dovessero rifiutarsi abbiamo l'autorità di fermarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Dannazione Alavir in che guaio ti sei cacciato stavolta ??? Sarà meglio rispondere ..."

Guardo l' uomo con sguardo perplesso e rispondo:

"Non so neanche dove sia qui, sono venuto nel Cormyr da Silverymoon attirato dalle voci di lavori ben remunerati per persone con le mie capacità,

ma ripeto di non aver motivo per attaccare un ambasciatore del Talashar, tantomeno da solo contro tutti voi! Ma non metto in dubbio la vostra parola,

l' ultima cosa che ricordo prima del freddo della vostra lama sulla mia gola è il volto dolcissimo di una ragazza che ho incontrato ai limiti della foresta ..."

poi la mia frase viene interrotta da un altro uomo che si qualifica come drago purpureo, e ci esorta ad andare ...

"Draghi purpurei, mmm mi sembra di aver già sentito parlare di loro ..."

@Master

Spoiler:  
Faccio una prova di conoscenze per vedere se mi ricordo/so qualcosa sui Draghi Purpurei ... nel mentre cercherei di liberare le mani con una

prova di artista della fuga, ovviamente cercando di farmi notare da nessuno. Se ci riesco, comunque mantengo le corde come se fossi legato

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo il mago con un mezzo sorriso mentre avvicino ancora di più la punta del mio stocco alla gola.

Racconto interessante e spero per te che corrisponda a verità. Tolgo la lama dello stocco dalla gola del mago e lo aiuto a sollevarsi.

Voglio darti fiducia...ma se provi a fregarmi o a scapapre uno qualunque di loro ti ucciderà... Procederai con noi senza le corde...ma disarmato. Una parola che non sia in comune...e sei morto!

Con un gesto poco convinto affido ad uno degli schiavi lo scudo e la lancia del mago e lo sciolgo dalle corde mentre procediamo.

Bene Alavir..mentre camminiamo raccontaci del perchè sei partito sin da Sylverymoon da solo e di questa misteriosa fanciulla che dici di aver incontrato..nei minimi dettagli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi alzo e sfregandomi i polsi do un' occhiata ai membri della carovana

@Master

Spoiler:  
Capisco che anche gli schiavi e la maga sono prigionieri? Li riconosco come maghi rossi?

"Dopo anni nell' esercito del Cormyr dove sono diventato un esponente molto in vista, ho deciso di dedicarmi

ad altro, ad interessi un pò più personali, e sono venuto fin qui perchè mi sono giunte voci di possibilità ampie

di guadagno ..."

Le mie parole sono velate da un leggero sorriso, poi proseguo

"Della ragazza ricordo solo quello che già vi ho detto, null' altro ... vorrei però sapere cosa è successo nel

mentre, le circostanze della mia cattura ... e dove sono finite le mie cose ..."

@Tutti

Spoiler:  
Alavir Dundagon è un giovane uomo, alto 1,75m, lineamenti delicati ed un fisico snello ed asciutto. Una bellezza quasi

impalpabile ma che non passa inosservata, mai … segni particolari: lunghi capelli argentei. Sotto le vesti eleganti potete vedere

un' armatura di cuoio di ottima fattura.

Link al commento
Condividi su altri siti

@pi3tr0

Spoiler:  
non sai che la maga e gli schiavi e il guerriero sono prigionieri, ma li riconosci come maghi rossi

Karl si mette in mezzo alla discussione: Jill e Alavir, proseguiamo il cammino e una volta arrivati a destinazione potrete parlarvi di ogni cosa che vorrete, ma non è saggio stare qui come dolci bersagli. ti assicuro che tutto ciò che è tuo rimarrà tuo senza furti o manomissioni, ora però proseguiamo. Jill, restituiscigli gli oggetti, è con noi. E facendo cenno a tutti si incammina, ma fermandosi dice E non vi preoccupate del gruppo di Talashar, a quanto pare è con noi.

​Dice questo mentre Gli altri lo seguono con passo costante.

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre continuo a procedere con Passo costante mi rivolgo a Karl: Riavrà le sue cose non prima di essere stato sincero con noi e averci dimostrato di non essere un poco di buono. Dice di essere stato per annni nell'esercito del Cormyr...e di essere venuto qui lasciando l'esercito in cerca di fortuna..nel Cormyr stesso. Per essere uno che a suo dire ha servito questa nazione per anni non si ricorda nemmeno di essere dentro i suoi confini...e un secondo fa affermava invece di essere di Silverymoon. Inoltre non ci ha detto nemmeno che aspetto avesse questa fantomatica fanciulla di cui non ricorda nulla..però sa che è una fanciulla.Se vuole le sue cose deve dimostraci la veridicità delle sue parole.

mi rivolgo al mago facendo si che egli mi stia davanti mentre tengo il liuto pronto e lo stocco in mano pronto ad infilzarlo se fa qualcosa di strano.

Le tue parole sono decisamente contradditorie e la tua storia sta facendo acqua da tutte le parti...non hai nemmenpo fornito una descrizione di questa misteriosa fanciulla che potrebbe essere stata colei che ti ha dominato costringendoti ad attaccarci.Ti conviene cominciare ad essere sincero sulla tua reale provenienza e sii chiaro...Sei del Cormyr o di Silverymoon...non mentire perchè lo saprò se stai mentendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Oddio che mal di testa non riesco nemmeno a parlare correttamente ..."

"Ricapitoliamo, sono di Silverymoon, ed ho servito nell' esercito delle Marche d' Argento, potete controllare se ne avete modo ...

non sto mentendo, non ne avrei motivo ...mi ricordo solo che era incappucciata, ma credo di saperla riconoscere ..."

aspetto un pò e poi riprendo

"ed ora posso riavere le mie cose? Potrei tornarvi utile ... chi è il delegato del Talashar? E come mai

ci sono anche loro?" indicando la maga rossa ...

@Master

Spoiler:  
Mi ricordo qualcosa di questa ragazza? Oltre ad essere bella ed incappucciata?

@Tutti

Spoiler:  
Nel mio post precedente ho proprio sbagliato a scrivere ... non era voluto XD, bravo fallen

manco mi ero accorto dell' errore ... ussignur!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido alle parole del mago...Controlleremo non temere...cerca di fare uno sforzo di memoria,hai notato un qualche segno distintivo su quella ragazza..che so un tattuaggio un diadema particolare o un simbolo sui suoi vestiti?

Mentre dico queste parole restituisco ad Alavir il suo zaino, l'anello e la sua attrezzatura comprese scudo e lancia.

e lo lascio procedere davanti a me con passo spedito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riappropriatomi di tutto il mio equipaggiamento mi sento molto meglio ...

"Mmm vediamo ..."

chiudo gli occhi e cerco di ricordare il volto della ragazza poi riprendo ...

"... allora ... mi ricordo gli occhi color del ghiaccio ... le labbra rossissime ... capelli lunghi, castani ... un vero angelo ..."

dico con un sorriso ebete sul viso ...

"ah si ... sulla mantella aveva un simbolo ... mmm una spada ... no, un pugnale ... si ecco, un pugnale infuocato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a camminare mentre ripenso alle ultime parole del mago.

Un pugnale infuocato..gran brutta faccenda...dove è che ho gia sentito quel simbolo prima d'ora?Andiamo cervello dammi una mano...

@Master

Spoiler:  
Conoscenze Bardiche e religioni +9 per capire che oggetto culto possa essere o se è il marchio di qualche gilda e tutte le informazioni che potrei sapere su di essa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Karl a sentire le parole del mago si incupisce e procede avanti a tutti a passo quasi di corsa. Vi indica un sentiero agevole e con molta maestria vi guida tra gli alberi fino a una radura dove vi fermate ad abbeverarvi. Ormai le nebbie son passate e un caldo sole vi inonda dopo l'uscita dall'ombra..

Link al commento
Condividi su altri siti

Duncan

Finalmente fuori dalla nebbia, Karl sembrava avere le ali ai piedi. Riposatevi, ma si riparte tra poco.

Bagno leggermente le labbra e prendo un piccolo sorso d'acqua. Poi mi avvicino a Karl per parlargli. Ehi Karl tutto bene? Ti ho visto più svelto del solito. Quanto tempo ci vorrà prima di raggiungere la città?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre ci dissetiamo noto lo sguardo di Kalr preoccupato ma non vi bado troppo...poi come se avessi avuto un lampo di genio mi rivolgo agli altri.

Signori..Alavir..da come l'hai descritta quella ragazza era un membro dei "Pugnali di fuoco" Sono una gilda di esperti assassini del Cormyr.

si dice sia stata fondata e sia governata da un gruppo di nobili decaduti di queste terre e che tra le loro fila vi siano i migliori individui di ogni mestiere...dai ladri..ai guerrieri..dai maghi..ai ranger e scout.

Se non erro il più famoso e temuto di loro era un ranger e uno scout...non ricordo il nome ma il cognome se non erro era Franz!

Sorrido ad Alavir: Caro mago siete stato fortunato..siete uno dei pochi che ha avuto un incontro con un pugnale di fuoco ed è ancora vivo per poterlo narrare.

Certo è..che cosa ci faceva un membro di quella gilda nel pieno di una foresta...così lontano da una città?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...