Vai al contenuto

L'incrocio delle spade

Hinashi

Messaggio consigliato

Inviato

Duncan

Le parole del bardo mi ghiacciano all'istante. Franz! Da subito non do segni di scompormi troppo, poi metto mano all'ascia e la impugno saldamente.

Ho Karl Franz proprio qui davanti i miei occhi. Ora ho capito perché ha affrettato il passo quando ha sentito parlare dei pugnali di fuoco.

Karl Sigmar Franz, è così che ti chiami vero? Ne sai nulla di questa gilda per caso? Il mio tono di voce è abbastanza alto in modo che mi possano sentire anche gli altri compagni di viaggio. Stringo ancora più forte l'ascia tra le mani, facendogli capire che una risposta sbagliata non è una valida opzione.

Spoiler:  
Prova di intimidire su Karl +7

• Risposte 536
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ascolto il bardo, non so nulla di questi pugnali infuocati ...

"A questa domanda non so risponderti ... potrei almeno conoscere i vostri nomi? O magari unirvi alla

vostra spedizione, come dicevo sono in cerca di "fortuna" ... "

poi la mia attenzione viene attirata dai movimenti del guerriero che afferra l' ascia ed

esorta il compagno a dare una spiegazione ...

"Non mi piace la cosa ..."

@DM

Spoiler:  
Imbraccio scudo e lancia e mi metto sulla difensiva ... lo faccio lentamente, non voglio che

il bardo mi faccia diventare un punta-stocco! :P

Inviato

Mi rivolgo ad Algavir...sei già parte della spedizione..come me sei stato arruolato oggi dalla strada.

Ilnostro obbiettivo primario ora è tornare in città sani e salvi.

Io comunque sono Jill bell Gin..Cantastorie di Waterdeep..ma puoi chiamarmi solo Jill

Come sento Duncan parlare in quel modo metto mano allo stocco tenendomi pronto...

Karl...è vero quello che dice Duncan? sei veramente quel karl di cui tutti parlano tremando al solo pronunciare il nome?

@Master

Spoiler:  
Diplomazia 9 per mettere Karl a suo agio e convicerlo a parlare senza metterlo troppo a disagio..ma mostrandomi amichevole e comprensivo...
Inviato

Karl sospira e dice: Non finirà tanto bene questa storia. Essì amici, abbiamo combattuto insieme e rischiato la vita, sì, sono quel Karl Franz, il tanto temuto assassino della gilda. Ho lasciato quel posto da anni ormai dato che una persona mi ha fatto capire che certe vie sono sbagliate. Tutti i miei superiori sanno del mio passato e sono entrato nell'esercito apposta per il mio passato e la mia esperienza. Mi dispiace che siete comandati da un ex assassino, ma nessuno di voi avrebbe creato problemi se non si fosse saputo. Se volete mi disarmerete e mi legherete, e poi forse arriveremo in città e potrete sbandierare un segreto di stato ai 4 venti.

Dice questo camminando adagio e poi girandosi verso i suoi compagni..

Inviato

Sorrido avvicinamdomi a Karl...fingo di essere serio e poi gli sorrido davanti.

Karl...chi eri o cosa hai fatto non è importante, chi sei e cosa fai e quello che vorrai fare sono le cose veramente importanti.

Capisco il motivo di tanta segretezza ma devi avere maggiore fiducia nei tuoi compagni di viaggio..sopratutto se hai l'arduo compito di guidarli.

Procedo con sicurezza al suo fianco.

Beh visto che sei tanto famoso e conosci i membri della gilda dei Coltelli di fuoco forse potresti aiutarcia fare luce su questo mistero..cosa potrebbe aver spinto degli assassini così lontano da una città come Suzail..ove avrebbero ottenuto ottimi affari, cosa potrebbe esserci di così interessante per loro da queste parti?

Inviato

Duncan

Allento la presa sull'ascia per un attimo, ma rimango vigile. Non posso più fidarmi della tua parola, ormai si è insidiato il sospetto nella mia testa. Per ora proseguiremo il viaggio, se è un segreto di stato come dici tu, allora faremo come se questa conversazione non sia mai avvenuta. Ma di certo farò luce su quanto affermi, e alla prima mossa falsa non esiterò a fermarti, a mio modo.

E dire che era iniziata bene la giornata di pattuglia.

Inviato

Guardo Duncan con animo severo..Duncan...non giudicarlo!, se ha tenuto un simile segreto è perchè aveva dei validi motivi...pensa se in città qualcuno lo venisse a sapere!..Verrebe linciato solo per essere stato con i Coltelli di fuoco. Se avesse voluto ucciderci avrebbe potuto farlo mentre combattevamo i non morti...in fin dei conti non ha fatto nulla che meriti tutta queste sfiducia nei suoi confronti anzi ha ammesso di essere quella persona pur sapendo che lo avremmo potuto giudicare male..ha avuto molto coraggio in questo gesto molto di più di quello che serve per brandire un' arma!

Riprendo a camminare al fianco di Karl.

Inviato

Duncan

Sono solo un guerriero, un servo del Cormyr, non capisco appieno le tue parole Jill, so solo che chi ha mentito per tutto questo tempo può farlo ancora, ed evidentemente con una certa abilità visto che è riuscito a nascondersi fino ad ora. Ma come ho detto farò finta che questa discussione non sia mai venuta fuori. Almeno per ora.

Rispondo alle parole del bardo, che non riesce a convincermi della buona fede di Karl, forse perché mi sento più tradito di lui. Il mio compito è quello di proteggere la nazione, e non mi farò prendere in giro così facilmente. Ai miei fratelli la mia Lealtà, al mio Paese il mio Cuore. Mi ripeto nella testa parte del giuramento.

Ho la sguardo molto cupo e serio mentre affermo ciò, per far capire che non sto prendendo la faccenda alla leggera.

Inviato

Considera però che se i vostri superiori sapevano tutto lui ha mentito con te perché tu e lui foste più al sicuro...

Non voglio fare l'avvocato del diavolo ma questa volta devo dare ragione a Karl...

Inviato

"Brutta faccenda ... ma io non ho nulla contro questo Karl, e non so manco chi siano questi pugnali infuocati ..."

penso mentre riempio il mio otre di acqua e mi appresto a rimettermi in cammino

"Io non posso dire nulla su voi Karl, siete stato il primo a darmi fiducia, e fino a quando non dimostrerete il contrario, avrete la mia ... credo

sia il caso di continuare il cammino però ... "

Inviato

La maga sentendo tutti questi discorsi esordisce: Signori, non so che problemi avete all'interno del vostro paese e sinceramente non importa, ma ora noi siamo qui nel nulla. I problemi li risolveremo dopo, al sicuro, e in città. Comunque messer Alavir, noi siamo ambasciatori del talashar. Proseguiamo verso la città, verremo con voi, abbiamo importanti affari da discutere. Completa questo discorso rinfoderando la spada dopo averla pulita sulla veste. E così, con Karl come guida ritornate verso la città. Vi ritrovate di fronte alle immense porte della città di Marsember.. Pronti a parlare con il capo che si nasconde in città. Intanto la maga e gli schiavi si sono vestiti da contadini per non destare particolari sospetti. Ci sono due guardie all'ingresso..

Inviato

Comincio a suonare il mio mandolino mentre ci muoviamo in modo creare una buona atmosfera.

"Speriamo ci facciano entrare senza far storie.

@Master

Spoiler:  
intrattenere +13 +9 adiplomazia se le guardie non volessero farci passare o per convincerle a fa entrare i contadini.
Inviato

Duncan

Tutti sembrano fidarsi di Karl e io non accendo altre discussioni. Proseguiamo il cammino e giungiamo finalmente a Marsember.

Mi avvicino alle guardie del portone eseguendo il saluto militare. Salve signori, sono Duncan Mortlok, dell'esercito regolare dei draghi purpurei, abbiamo bisogno di entrare in città per rifocillarci dopo una lunga marcia. Con un gesto della mano mostro per intero il gruppo che si appresterà ad entrare.

Inviato

Le guardie vi ispezionano e fanno: Scusate signori, ma dobbiamo controllarvi, abbiamo avuto ordini precisi. Tutti voi.

Vi controllano guardandovi negli occhi e facendovi dire qualche parola. Quando arrivano alla maga, le ordina di togliersi il cappuccio e una fluente chioma nera le cade, contornando i suoi occhi azzurri. I tatuaggi sono completamente svaniti. La guardia vi controlla tutti e poi vi fa passare aggiungendo: Vedo che siete ben equipaggiati, se vi interessa sta per iniziare il più grande torneo della stagione, e il vincitore riceverà grandi onori. O i vincitori. Se volete si può partecipare anche a gruppi di 4!

Intanto voi siete entrati in una città grande, ma che vedete ben ordinata e pulita. Banditori, bardi, bambini che giocano, mamme che lavano i panni alle fontane, una bella e immensa città. Notate una nutrita presenza di soldati, più del normale e in fondo al vostro sguardo, su una piccola altura, è costruito uno stupendo castello dove ha sede la vita politica della città e della regione. Karl vi indica di seguirlo verso il castello e camminate in mezzo alla folla...

Inviato

"Un torneo ... potrei mettermi in mostra anche in questa regione, dovrei convincere qualcuno di loro a partecipare ...

con quel bestione a mio difesa, saprei dare il meglio di me!"

Prima di incamminarmi dietro Karl chiedo alla guardia: "E dove si svolgerebbe questo torneo? Dove posso trovare altre informazioni?

Immagino interverranno le autorità della città giusto?"

e poi una volta raggiunto il gruppo ...

"Ehi bardo, che ne dici di partecipare ? Ci vedo già ... tu che suoni il tuo strumento abbattendo le loro difese, i due la davanti"

[ indico Orik e Duncan ] "a farci da muro, ed io da dietro che scarico incantesimi sui nemici ... che ne dici? Sarebbe un' ottima occasione

per guadagnare fama, onore, popolarità e magari qualche soldo ... che non fa mai male!"

Inviato

La guardia risponde ad Alavir: Il torneo si svolge nella grande arena, situata a est del castello, le informazioni le trovate nei bandi in città o nell'arena e l'evento è organizzato dalla città! ora scusate.. ​e torna al suo lavoro..

Inviato

Duncan

Un torneo, è molto interessante come proposta. Io ci sto, iscriviamoci pure, ma prima dobbiamo parlare con qualche autorità dell'esercito circa il nostro pattugliamento. Qualcosa è successo la fuori e voglio capire se in città sanno qualcosa.

Cerco tra i vari gruppi di soldati un ufficiale che mi indichi il comando dei draghi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...