Vai al contenuto

L'incrocio delle spade


Hinashi

Messaggio consigliato

  • Risposte 536
  • Creato
  • Ultima risposta

Sorrido ad Orik e gli dico...molto bene riponi martello e scudo al tuo fianco e seguimi...il primo passo sarà sulla resistenza.

Non indugiamo ed andiamo subito alla taverna.

mentre mi viaggio mi fermo a chciacchierare amabilmente con le persone del luogo in modo da cercare di scoprire qual'è la Locanda più frequentata dai partecipanti al Torneo ed avventurieri e, se la fortuna mi assiste, se la famosa squadra YaaaaaRghhhh è lì!

Per fare questo prendo il mio amato liuto e nella piazza comincio a suonare inneggiando alla generosità degli abitanti di Marsender regalando loro una stupenda esibizione(faccio il suonatore di strada per raccimolare dei soldi). Come le mie dita toccano il liuto si compongonno le note che fanno aleggiare nell'aria l'incantesimo.

@Master

Spoiler:  
Per indurre le persone ad avvicinarsi e guadagnare qualche soldo uso Estasiare con raggio di 42 m da me. Prova di intrattenre +13. Quando termino tutto(cerco di farlo durare tutta l'ora) Conoscenze bardiche su chi sia la squadra che affronteremo e da chi è composta...e raccogliere informazioni +9 per scoprire dove essa sia
Link al commento
Condividi su altri siti

Duncan continua ad allenarsi. Rimane solo nel campo con 3 possenti orchi e il nano. Si allenano con furia e nota che gli orchi non portano armature, ma solo armi. Così Alavir rimane a provare mosse e incantesimi, senza però mostrare imprudentemente i suoi poteri.

Intanto Jill riesce a guadagnare 4 monete d'oro dai passanti e nota che una ragazza lo fissa intensamente, ma appena lui si gira verso di lei, lei gli sorride e se ne va. Intanto riesce a scoprire che la squadra WAAAAGH è composta da 3 orchi e un goblin, è così chiamata perchè gli orchi combattono in maniera furiosa e senza un apparente piano tranne lo squartare letteralmente l'avversario! Scopre anche che la squadra si sta allenando al campo d'allenamento..

Link al commento
Condividi su altri siti

Duncan

Osservo gli orchi allenarsi duramente, e senza indossare armature.

Come hanno potuto far partecipare degli orchi al torneo? Sono di sicuro dei validi combattenti, però sono da sempre nostri nemici. Forse gli avranno inseriti per rendere lo spettacolo più interessante. Vedremo di cosa sono capaci.

Li osservo attentamente prima di fermarmi e andarmene a riposare in caserma, per verificare eventuali debolezze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto....4 monete d'oro giusto quello che ci serve...

Guardo Orik sorridendo.

bene i nostri avversari sono 3 orchi e un goblin...il goblin giochera da retrovia potrebbe essere un ladruncolo o un mago goblin...gli orchi invece sono una falnge d'attacco..guerrieri, forse barbari...dal loro nome ho capito il loro stile..attcco di carica frontle e da dietro il gobli a causare distrazione e danni...fisicamente sono più forti di noi uomini, forse tu potresti contrstarli sul piano fisico ma saresti il solo.

Mi gratto il mento...

sai che ti dico...prendi queste 4 monete d'oro e vai ad una taverna...scegli la migliore birra stendi nani che hanno...la più alcolica e comprane quanta più ne puoi poi torniamo insieme al campo...ci servono almeno 3 barilotti di quella birra...io intanto cerco un alchimista...ci vediamo qui fra meno di 10 minuti...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
Scusate il ritardo, deve essere andato in aria la mail, non mi arrivano le notifiche ...

Osservo allontanarsi gli altri mentre mi soffermo a provare qualche mossa da combattimento per familiarizzare

con le nuove armi e l' armatura ...

"Duncan che ne dici di provare qualcosa assieme? Devo allenare la mia mente a mantenere la concentrazione

per poter dare il meglio di me ... oltretutto averti come "muro" sarebbe un' ottima cosa ... ricorda quali sono le

mie capacità " dico e sul finire strizzo l' occhio al guerriero ...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Orik

Spoiler:  
Arrivi nella taverna "il grillo canterino". Ti accoglie un'atmosfera di festa e calore, tutti stanno cantando a squarciagola per l'inizio del torneo e regna l'allegria!

Ti avvicini all'oste, un uomo paonazzo, grasso e con un grande sorriso e a sentire la tua risposta grida con un sorriso:

La birra migliore? La birra delle valli fa per te! Non a caso la chiamano "pugno in faccia"! per te amico, una moneta d'oro al barilotto!

@Alavir e Duncan

Spoiler:  
Continuare la vostra sessione di allenamento, finchè gli orchi si ritirano, e vi incamminate anche voi. Senonchè sentite da una porta dei bagni dei frammenti di conversazione che parlano di torneo, veleni e vittorie facili..

@Jill

Spoiler:  
Girando per la città riesci a trovare un bravo alchimista, che sta lavorando nel suo laboratorio. E' uno gnomo con in mano due grandi boccette e degli occhiali spropositati che sembra in vena di un grande esperimento..
Link al commento
Condividi su altri siti

Duncan

Stiamo radunando le nostre cose per andarcene a riposare quando udiamo una strana conversazione. Da una delle porte dei bagni sono giunte in modo abbastanza chiaro le parole veleni e vittorie facili. E' un attimo e mi innervosisco, ancora tutto bardato mi dirigo verso la porta aprendola con un calcio possente. Voglio sapere di che diavolo state parlando

Spoiler:  
altra prova di intimidire +7, con ascia e scudo in mano
Link al commento
Condividi su altri siti

@Master, Duncan

Spoiler:  
Sto preparandomi per lasciare l' arena quando odo chiaramente le parole "Veleno" e "Vittorie Facili" provenire dai

bagni, ed un attimo dopo Duncan sfonda la porta a calci.

"Qui si mette male" penso mentre mi posizione a fianco di Duncan con lo scudo alzato

"E non provate a raccontare frottole" aggiungo in tono minaccioso, poi inizia a richiamare alla mente un incantesimo

@Master

Spoiler:  
Intimidire +5, Osservare +4 preparo Raggio Rovente 4d6+3 se qualcuno ci attacca ( Tpc +5 contro CA a contatto )

Link al commento
Condividi su altri siti

osservo lo gnomo incuriosito e aspetto che finisca di mescolare..poi mi rivolgo a lui.

Buon gnomo mi hanno detto che siete il miglior alchimista della città...sa ho un delicato problema da sottoporle...un mio carissimo amico sta per imbarcarsi in una avventura ma ahimè è sopraggiunto uno spiacevole inprevisto...diciamo che il mio amico non riesce a ...espellere quello che mangia...e questo gli sta causando deii forti dolori. Abbiamo provato con delle erbe ma essendo che il mio compagno di viaggio è un orco non si sono dimostrate efficaci.

Per caso lei ha un efficace prodoto da ingerire che gli permetta di risolvere questo suo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Duncan: intimidire: 25

Alavir: 9

osservare:10

Jill ho raggirato per te, ma ovviamente non ti do i risultati.

Tempra orik: 14 contro CD 12 Superata!

Ragazzi scrivete tutti in spoiler ora, perchè siete divisi :)

@Orik

Spoiler:  
Dopo aver bevuto la birra senti un calore che pian piano ti avvolge. Quasi perdi i sensi un attimo perchè inizi a sentire tanto caldo e il tuo stomaco gorgoglia come un vulcano.. Ma al posto di svenire.. Emani un rutto poderosissimo che zittisce la locanda. Tutti si avvicinano a te con sguardo truce, sei circondato. A un certo punto l'oste beve un pò di birra e con sguardo truce fa: Gara di ruttiiiiiiiiii! E tutti ti iniziano a imitare, mentre l'oste va a prenderti i barilotti e te li consegna!

@Duncan e Alavir

Spoiler:  
La porta viene divelta di cardini e rovina a terra con un fracasso insopportabile. Di fronte a voi due mezzelfi visibilmente scossi vi osservano. Sono abbigliati con pellicce bianche e hanno i capelli intreccianti, alla maniera barbara. Entrambi portano un'ascia a due mani possente e un arco lungo. Alla vostra vista rimangono sbigottiti mentre accorre un altro mezz'elfo da fuori gridando: Chi va là? Con l'ascia sguainata!

@Jill

Spoiler:  
Lo gnomo, dopo aver fatto esplodere due boccette, ti guarda mentre ti ascolta, e poi fa un sorrisetto complice : Eh questi orchi, l'intestino regolare non l'hanno mai avuto. Sarà per cosa mangiano? Beh raccomandi a questo amico che due gocce di questo lo libereranno meglio di qualsiasi incantesimo! Stia attento però, va diluito espressamente in acqua, non ho mai sperimentato con altre bevande e gli effetti potrebbero essere..... ESILARANTI!!! Comunque viene 1 moneta d'oro la boccetta! ​Ti porge una boccetta di un liquido giallastro su cui è scritto:"Olio di ricino, Effetto assicurato in due minuti!"
Link al commento
Condividi su altri siti

Duncan

Spoiler:  
Ho sentito che parlavate in segreto di avvelenare i lottatori dell'arena per ottenere facili vittorie. Beh la cosa non mi va giù, soprattutto perché potrei essere il fesso ad essere avvelenato. Ora verrete con me e discuteremo della cosa con le guardie. E ricordate che faccio parte dei draghi purpurei, non vi conviene fare tanto i furbi. Mettete giù le vostre armi.

Mi sa che si inizia presto

@DM

Spoiler:  
la prova di intimidire l'ho fatta per spaventarli e cercare di farli parlare, se non è bastato ne faccio un'altra sempre +7
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Scusate ma ho fretta, non posso rimanere a fare una gara... anche se effettivamente sarebbe veramente divertente.

Prendo i barilotti e porgo le monete

Grazie mille, arrivederci.

Con i barilotti sottobraccio mi dirigo verso il punto di incontro prefissato con Jill

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...