Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Sono contento che ci sia un post sul campione abiurante che considero una classe fortissima ma no sense , al primo livello ottieni il temibile abjurant armor , e dice espressamente che sommi il tuo livello di campione abiurante ad ogni spell che da un bonus alla classe armatura e allo scudo , e poi specifica espressamente che il campione abiurante fa affidamento proprio su armatura magica e su scudo , ma armatura magica è uno spell di evocazione non di abiurazione come è possibile ??? soprattutto perche' non ci sono spell di abiurazione che danno bonus alla classe armatura ma soprattutto e cito in inglese rely on ( fare affidamento ) mage armor....cioe' è un bug o semplicemente non hanno riflettuto e volevano intendere che questo bonus è solo per i due spell mage armor e shield e basta ??? cosa molto piu' sensata a mio avviso

• Risposte 47
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Semplicemente il concept della cdp è una incantatore combattente che potenzia la sua difesa, quindi l'incantesimo armatura magica ci sta tutto. Il fatto che si chiami abjurant champion e non conjurer champion sta nel fatto che a parte armatura magica il 95% delle spell che procurano aumenti della CA sono di abiurazione :)

Inviato

Grazie mille... Mi toccherà fare il metamago... vedrò poi se farlo elfo del sole (MOLTO probabile) oppure umano (un po meno probabile)... così ho un po più d'intelligenza... Adesso vedrò poi... per i talenti cosa consigli???

Inviato

Il mio consiglio per un metamago è: dipende.

Di talenti di metamagia ce ne sono moltissimi e con effetti molto diversi. Li dovresti scegliere sulla base del tipo di incantatore che vuoi fare: blaster? debuffer? controller? Alcuni fortissimi per un tipo di incantatore potrebbero risultare inutili per un altro, quindi dovresti prima dirci che pg hai intenzione di giocare :-)

Inviato

Quindi fatemi capi quel potere funziona sugli spell di abiurazione ma pure su armatura magica che è di evocazione ?

EH quali sarebbero questi spell di abiurazione che forniscono bonus di armatura ? io conosco solo armatura magica

Armatura luminosa è uno spell molto forte ma richiede il sacrificio di 1d2 punti alla forza quindi non mi pare il massimo per un mischiarolo molto piu' forte per uno stregone o mago che in mischia non deve picchiare

Inviato

Ho deciso: L'illusionista... ma per un piccolo chiarimento...

Voi a cosa stareste attenti e come basereste il metamago e l'illusionista?

Un ultima domanda, a che scuola rinuncereste come incantatrix?