Vai al contenuto

[VTM] [Sazerac] politically incorrect


Sazerac

Messaggio consigliato

Capendo che si tratta di un fratello mi spingo coraggiosamente a parlargli...

Credevo che le cose sarebbero migliorate ora che in Cornovaglia la gestione è cambiata....ma vedo ancora una forte dose di sospetto. Comprensibile però...di queste notti non si sa mai di chi ci si può fidare.

venendo a noi da fratello a fratello...forse potresti aiutarmi, e credimi la cosa potrebbe fruttarti...avrei bisogno di fare un ingente acquiso ma ahimè il prodotto che cerco non lo si trova al supermercato o su Internet...o meglio su quest'ultimo lo si può trovare ma la burocrazia rovina sempre i migliori acquisti con inutili domande e periodi di attessa....una cosa che si potrebbe scavalcare con i tasti giusti..

Osservo Famelico il fratello come a fargli capire che potrebbe guadagnarci se sta al gioco e si mostra interessato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 427
  • Creato
  • Ultima risposta

@Nathan

il tizio prima ti osserva un po' spaventato. Alle tue parole ti squadra attentamente, come se volesse capire se stai dicendo la verità o meno. Quindi si guarda intorno e ti fa cenno di seguirlo.

Ti conduce in un pub piuttosto malfamato (The Old Hogg) nella zona occidentale del porto. L'interno è di legno, molto rustico. Alle pareti sono appesi reti da pesca, lenze, ami ma anche teste di narvali, denti di squali e trofei simili. L'ambiente è silenzioso. Ci sono alcuni vecchi marinai che parlottano vicino al fuoco. L'odore di pesce è ammorbante. Il pescatore si siede in un tavolo in disparte e ti fa cenno di accomodarti. La sua voce è bassa ma chiara.

Prima di tutto chi sei e da dove vieni ?

@Bart

sembra stia parlottando con un tizio. Ad un certo punto se ne vanno insieme. Li segui fino a un pub fatiscente nella zona ovest del porto vecchio. Dalla finestra sporca, vedi che si siedono a un tavolo e iniziano a discutere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo con aria seria il Marinaio e mi preparo a rispondere alle domande.

Mi Chiamo Nathaniel ed essendo un figlio di Ennoia..beh non ho proprio una fissa dimora anche se a Londra ero riuscito a ritagliarmi un piccolo angolo di Paradiso fino a che Un maledettissimo Burocrate del clan dei reggenti non ha preteso di tassare ampiamente quel mio piccolo appezzamento che ero solito definire casa. Ora come ora ho un forte desiderio di rendere il favore a quel burocrate e anzichè in oro preferirei pagarlo in piombo se capisci cosa intendo.Però per fare una cosa simile di biombo ne serve...e in grande quantità per cui eccomi qui, affari! Ho saputo queste parti avrei potuto trovare ciò che cercavo e nelle quantità richieste..e dato che l'occhio del burocrate qui non può più arrivare..ho pensato di cogliere l'occasione.

Guardo il fratello dritto negli occhi...tenendo comunque una mano pronta e nascorta su una delle pistole casomai facesse qualcosa di stupido come attaccarmi..

Ora questo è un Do ut des...ho risposto alle tue 2 domande..ora tocca te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda i due dalla finestra: probabilmente Essex mi ha anticipato e non credo sia saggio appropinquarmi, probabilmente Jerry potrebbe essere intimorito dal fatto di essere stato cercato da due persone distinte. Decido perciò di rimanere alcuni minuti fuori per poi entrare e dispormi nelle loro vicinanze senza dare nell'occhio, sperando che Essex capisca le mie intensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nathan

il tipo valuta le tue parole con estrema attenzione, squadrandoti con diffidenza. Alla fine fa un mezzo sorriso:

tocca a me?! Hah! Non ho prove di quanto stai dicendo. Potresti essere un infiltrato della Corte di Londra per quanto ne so. Io non ti ho mai visto nè sentito e, di solito, tutti quelli che in Cornovaglia devono comprare armi passano da me. Oltretutto, come mai sei venuto proprio qui per procurartene? So per certo che a Londra ci sono fratelli molto meglio forniti ed è relativamente più facile contattarli. Senza contare che...

mentre state confabulando, vedi il tizio che si blocca e guardare oltre la tua spalla. Seguendo il suo sguardo vedi Bart che entra tranquillamente e si siede poco lontano da voi fumando con nonchalance.

... Dicevo, senza contare che mi hai individuato con estrema facilità. Immagino tu abbia avuto indicazioni specifiche su chi incontrare e chi contattare. Facciamo così: basta che mi dici chi ti ha detto di venire da me. Se lo conosco, io ti dico chi ti potrà vendere le armi e dove trovarlo con esattezza.

@Bart

entri con calma ignorando Nathan e il suo interlocutore. Ti siedi a un tavolo poco distante. Dopo un po' un cameriere corpulento ti rivolge un cenno per capire se sei pronto a ordinare o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo il mio taccuino dalla tasca e con fare serio comincio a parlare mentre scrivo....

Per essermi presentato al Principe mi sono presentato....era il solo modo per non venire messo all'alba per sare in quella città.

Perchè sono venuto qui?..Ho un progetto che non credo renderebbe l'autorità entusiasta.....per potergli dare un minimo di forma mi servono gli strumenti utili per raggiungere lo scopo. Procurarseli a Londra vorrebbe dire far sapere al Principe cosa si vuol fare ancora prima di aver effettuato l'acquisto...e conoscendo la ben nota magnanimità di sua Pomposità, il mio adorato sogno resterebbe tale.

Dopo poco allungo il foglietto scritto mentre parlavo....L'uomo che è appena entrato mi sta seguendo da un po'...l'avevo visto a Londra che veniva chiamato in disparte proprio dal principe....aiutami a depistarlo.

Ah per quanto riguarda la tua domanda beh non so se il suo nome ti è noto ma è stato lui a dirmi chi cercare..e credo che alluddesse al tuo principale.

mi avvicino e sussurro a bassissima voce un nome All'orecchio del Marinaio:Patch de Santis

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco con lentezza; appena la vacca si avvicina gli dico Portami una bottiglia di Brandy ed un baloon*. Dopo che il cameriere se ne è andata, muovo il collo come per scrocchiare le ossa, poi mi abbandono completamente sulla sedia e appizzo l'orecchio per cogliere qualche frase

x il narratore

Spoiler:  
purtroppo non riesco a trovare la scheda, perciò per i tiri dovrai vedere te. Mentre ascolto, faccio particolar modo all'intonazione, al fine di capire le intenzioni di Jerry.

*il baloon è il bicchiere ad uovo tronco

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bart

il cameriere torna con un generoso bicchiere di brandy non abbiamo drink chiamati "baloon", signore.. Scrive su un pezzo di carta il prezzo e te lo lascia sul tavolo. Da dove sei cogli stralci di conversazione tra Nathan e l'altro tizio. Ti sembra che il tuo compare stia inventando una storia per comprare armi. Con la coda dell'occhio vedi ad un certo punto che il marinaio guarda rapidamente verso di te, per poi rivolgersi a Nathan a bassa voce.

@Nathan

il tizio vede il biglietto e dà uno sguardo rapido a Bart. Quindi prosegue a bassa voce, in tono confidenziale: Patch eh?! Si l'ho sentito. Allora tu cerchi Finnighan. Ok, allora: prosegui verso sud ad un certo punto ci sarà una svolta non segnata sulle carte. Porta a una specie di convento costruito durante l'epidemia di colera per curare e assistere i malati. Credo si chiami St.John's Merciful Brotherhood o qualcosa di simile... fa una pausa indicando Bart ... Che devo fare con quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

a bassa voce mi rivolgo a jerry mentre scrivo sul taccuino: Molto gentile allora vedrò di recarmi la, se non ti è di disturbo avvertilo che arrivo, non mi piacerebbe ritrovarmi un fredda ed armata accoglienza.

mentre parlo mostro al mio interlocutore quanto scritto...

Se me ne vado guarda cosa fa e assicurati che non mi segua...trova un modo di allontanarlo ma fa attenzione se lavora per il principe non sarà uno sprovveduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a parlare al fratello stavolta con un tono normale...sufficiente che bart riesca a sentire un poco quello che dico.Bene carissimo...vista la tua gentilezza credo che il minimo sia offrirti da mangiare o magari un po' di svago, prima di recarmi a trattare di affari...conosci un qualche locale con delle ragazze appetitose?

Mentre parlo scrivo ancora: Ho desiderio di nutrirmi ma prima meglio occuparsi del possibile spione...posso rederlo inoffensivo ma bisogna attirarlo in posto sicuro hai un luogo ove possiamo condurlo per poi immobilizzarlo alla vecchia maniera? Se ce l'hai alzati e fammi strada facendo il disinvolto e vediamo se il tizio ci segue.

Fatto ciò richiudo il taccuino e lo rimetto via preparandomi all'azione....

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nathan

il tizio ti fa un cenno. Uscite insieme dal locale e vi dirigete ancora di più nel quartiere fatiscente. Muri scrostati, case decadenti e strade infangate. Ad un certo punto svoltate in un vicoletto e vi fermate davanti a un vecchio portone senza numero civico. Il tuo compare bussa tre volte secondo un certo codice. La porta si apre cigolando.

Entrate in quello che intuisci essere una sorta di "casa chiusa" ricavata da un vecchio hotel. Nella hall ci sono dei tizi sfatti e delle prostitute dall'aria allucinata. Il tuo accompagnatore ti fa un sorriso malizioso e indica le donne: serviti pure! Senza esagerare però.

@Bart

li segui senza problemi fino a uno stabile anonimo senza numero civico. Poi li vedi entrare. Cerchi finestre per sbirciare ma quelle a pianterreno sono tutte sbarrate con assi di legno. Fai un rapido giro del luogo e noti che la scala antincendio è fuori uso (crollata e mai riparata).

Link al commento
Condividi su altri siti

Deciso sorrido e scelgo 2 ragazze, quelle che sembrano meno allucinate e quindi meno assuefatte...mi aiuto del mio fiuto per capire quali di queste non hanno preso droga nelle ultime ore in modo da non compromettermi il nutrimento.

Appena in camera una alla volta inizio la fase di corteggiamento e poi la veloce azzannatta al collo prendendo da bere circa 3pt (6pt in tutto)sangue a testa e non di più in modo da lasciarle spossate a riposare sul letto senza far loro del male e senza dare sospetti a nessuno. Dopo ogni bevuta lecco accuratamente le ferite del morso in modo da non lasciare segni o tracce visibili e poi lascio alle 2 donne svenute 30 sterline e me ne vado.

Tornando al piano di sotto guardo se Jerry è ancora nei paraggi e se intanto Bart è entrato o se sta ancora cercando di seguirmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un giro del palazzo, ma non trovo un modo efficace per agire. Decido quindi di controllare meglio la zona è pianificare la mia azione al meglio

x il narratore

Spoiler:  
Anche se è fuori uso, posso cercare di arrampicarmi sulla scala? Se si, lo faccio, altrimenti mi avvicino alla porta.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nathan

recuperi il sangue ma ti senti strano. Probabilmente per effetto della forte dose di stupefacenti assunti dalle ragazze.

Quando scendi barcollando vedi l'uomo che ti ha accompagnato disteso a terra con un rivolo di bava. Ha il braccio nudo e svariate punture di color rosso. Gli occhi sono dilatati e persi nel vuoto. Dall'interno non vedi Bart: le finestre sono sbarrate.

@Bart

[potresti spendere sangue per aumentare le caratteristiche fisiche, saltare e aggrapparti alla scala. Però, dato lo stato di abbandono della struttura, faresti di certo rumore]

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel sentirmi male comprendo che per quanto attento sia stato gli effetti della droga si faranno sentire.

Non posso cedere ora o sarà stato tutto inutile...devo resistere.

A malincuore ricorro agli effetti curativi del sangue per neutralizzare istantaneamente e totalmente gli effetti della droga e tornare totalmente lucido e sveglio.

Dopo averlo fatto mi preparo per la prossima mossa e mi riscrivo su un biglietto del block notes le indicazione datemi dal mio amico.

Lo aiuto a rimettersi in piedi e con attenzione mi assicuro di prendergli il cellulare.

Una volta fatto lo sollevo portandolo al piano superiorew su un letto e lo lascio riposare intanto che smaltisce gli effetti della droga.

Mentre dorme cerco i numeri della sua rubrica copiando i 6 numeri che ha chiamato più spesso e mettendoli in memoria nel mio cellulare. Fatto questo rimetto il cell del mio accompagnatore dormiente nella sua tasca e me ne vado uscendo dal locale.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nathan

grazie ai tuoi poteri riesci agevolmente a neutralizzare gli effetti della droga. Il tuo accompagnatore non accenna a reazioni quando lo metti a letto. Lo lasci lì e frughi nelle sue tasche trovando il cellulare, un portafoglio con qualche spicciolo ma senza documenti e delle chiavi di una macchina (la marca è "Ford"). Noti con disappunto che il telefono era spento e, quando lo accendi, ti chiede il codice PIN.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dannazione...era troppo bello per essere vero. Non fa niente anche la sola Sim può divenire un utile mezzo di scambio.

Apro il telefono e tolgo la Sim card che metto via ben nascosta, dododichè richiudo il telefono e lo rimetto a posto e me ne vado.

@master

Spoiler:  

scusa faccio un aggiunta...mando un sms a Bart dicendogli di entrare nel locale e di salire al 2 secondo piano nella 3 stanza dalle scale(quella dove c'è il tizio svenuto) poi aspetto qualche secondoed esco.Torno fuori passando da una uscita di sicurezza o da una laterale e prendo un taxi per andare dove jerry mi ha indicato così da avere l'incontro con Finninghan!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scuoto la testa: potrei usare i poteri del mio sangue per arrampicarmi, ma non posso arrischiarmi a prosciugare eventuali utili energie. Decido quindi di continuare il mio giro per pensare.

x il narratore

Spoiler:  
faccio due cose: primo, controllo se il posto ha un parcheggio o comunque una rampa di accesso e, se non lo trovo, mi allontano dall'edificio tenendo però ben in osservazione la porta di ingresso aspettando che Essex esca
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...