ulisse2010 Inviata 8 Settembre 2011 Segnala Inviata 8 Settembre 2011 Disciplina completa, Psionico, Strumento, Teletrasporto. Tecnica d'attacco (standard) Destrezza vs Volonta Colpito 3d6+Dex e il personaggio teletrasporta il bersaglio di un numero di quadretti pari al proprio modificatore di Sag (Prima domanda: è possibile che questi quadretti siano sviluppati in altezza? Ovvero, ponendo in esempio che ho 20 a Sag lo posso trasportare di 5 quadretti in alto? Se si quanti danni si farebbe da caduta?) Tecnica di movimento Il personaggio si teletrasporta di un numero di quadretti pari a 2+ il suo modificatore di Saggezza (Seconda domanda: posso teletrasportarmi piu in alto di lui e usando un punto azione riattaccarlo a fine caduta facendo danni extra?) Per chi non avesse capito di che combo sto parlando fate mente locale e pensate a dragonball e i combattimenti in volo tra i vari personaggi che spawnavano dietro il nemico una volta che lo avevano fatto volare per poi rispiaccicarlo a terra... Grazie dei consigli!
elamilmago Inviato 8 Settembre 2011 Segnala Inviato 8 Settembre 2011 Ciao, teletrasportare qualcuno in aria (per provocargli danni di caduta) o sopra ad un baratro è possibile, però all'avversario è concesso un TS sempre. Quindi la risposta alla prima domanda è si (salvo ulteriori FAQ). Risponderei affermativo anche alla seconda, però anche tu subirai danni da caduta, salvo tu abbia oggetti magici/poteri/talenti che riducano i danni di questo genere. Quindi in mancanza di tue capacità a ridurre i danni di caduta penso che la cosa più utile sia quella di teletrasportare l'avversario in orizzontale e lasciar perdere le acrobazie aeree
ulisse2010 Inviato 8 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2011 è possibile pero' spendere un azione extra e aspettare che ricada per provocargli danni da caduta? magari preparare un'azione in interruzione immediata?
Aleph Inviato 8 Settembre 2011 Segnala Inviato 8 Settembre 2011 la caduta è istantanea, quindi se lo teletrasporti in aria prima che tu faccia qualsiasi cosa sarà nel quadretto subito sotto di lui. il fatto è che, appunto, c'è un tiro salvezza, che nega totalmente il teletrasporto. personalmente sconsiglio di fare cose del genere, a meno che non strettamente necessario. si tratta abbastanza di metagaming, tentare di sfruttare un'attacco che non è fatto per far volare via le persone (ce ne sono alcuni che descrivono proprio un'azione del genere, come missile vivente dello psion, che utilizzi un bersaglio come "arma" appunto trascinandolo come un proiettile sui tuoi avversari) ma per allontanarli. utilizzarlo in questo modo significherebbe dover praticamente riscrivere tutti i poteri di teletrasporto poichè infliggono 1D10 danni extra ogni 2 quadretti di teletrasporto (visto che, a prescindere, puoi teletrasportarlo in diagonale, e ricevere esattamente lo stesso risultato +XD10 + a terra prono se non supera la prova di acrobazia o se proprio non ce l'ha addestrata). consiglio vivamente di utilizzare la terza dimensione solo in combattimenti aerei (tipo su un piano senza gravità, o quando qualcuno sul campo ha la possibilità di volare), non per combattimenti "standard"..
Steppenwolf Inviato 8 Settembre 2011 Segnala Inviato 8 Settembre 2011 è possibile pero' spendere un azione extra e aspettare che ricada per provocargli danni da caduta? magari preparare un'azione in interruzione immediata? Due considerazioni: le azioni preparate sono reazioni immediate. Quindi non puoi preparare un'interruzione. Comunque sia questo non è un problema di per sè, scegliendo il trigger giusto. In ogni caso non puoi farne nel tuo turno. A quanto ho capito tu vorresti teletrasportare il nemico, teletrasportarti più in alto di lui e cadergli addosso... ho capito bene?
ulisse2010 Inviato 8 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2011 si, vorrei o cadergli addosso attaccandolo ancora oppure sbocciarlo come nel baseball... prenderlo al volo insomma!
Steppenwolf Inviato 8 Settembre 2011 Segnala Inviato 8 Settembre 2011 Non è possibile fare un attacco al volo con quel potere. Prima si risolve l'intera azione. Al massimo se gli cadi addosso puoi chiedere al DM di usare la regola delle armi improvvisate, ricordando comunque il fatto del TS e che prendi anche tu danni da caduta.
ulisse2010 Inviato 8 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2011 beh cmq a meno di un tiro salvezza e di una prova di acrobazia i danni da caduta sono 1d10 ogni due quadretti giusto? e cmq se non dovesse atterrare bene cadrebbe prono vero?
Aleph Inviato 9 Settembre 2011 Segnala Inviato 9 Settembre 2011 1D10 danni ogni 2 quadretti, puoi ridurre il danno con una prova di acrobazia SOLO se addestrata di un numero pari a metà del risultato della prova. se subisci anche solo un danno cadi prono. visto che non esiste una regola per "cadere" in un quadretto occupato (o almeno non che io sappia) personalmente negherei totalmente la possibilità di una prova di acrobazia, e, oltre ad i danni subiti, ti sposterei in un quadretto adiacente al bersaglio (al massimo la prova di acrobazia potrebbe permetterti di scegliere in quale quadretto, per dirne una).
Zhoul Inviato 9 Settembre 2011 Segnala Inviato 9 Settembre 2011 ne approfitto per una domanda...è possibile teletrasportae un bersaglio in acqua? cioè, magari è sulla riva del fiume e lo trasporto sopra il fiume stesso...
burgmeister Inviato 9 Settembre 2011 Segnala Inviato 9 Settembre 2011 Penso proprio di si ma anche lì, se non ha velocità di nuoto, ha diritto al t.s.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora