Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

@ Sir Tiberius

Spoiler:  

Addosso ai drow trovi 40 monete d'oro, un sacchettino di gemme azzurre, cinque balestre dalla strana foggia che non sapresti come utilizzare, sette quadrelli chiaramente separati dagli altri, quaranta quadrelli normali, quattro spade, tre armature di cuoio e una a piastre.

Addosso ad uno dei drow trovi una pergamena.

Inviato

Dopo aver esaminato i cadaveri dei drow, mi sollevo e mostro quello che ho trovato.

Questi sporchi adepti del male avevano con se 40 monete d'oro, questo piccolo sacchettino con dentro delle gemme azzurre, cinque balestre di una strana foggia, sette quadrelli chiaramente separati dagli altri e quindi probabilmente avvelanati, altri 40 quadrelli normali, quattro spade, tre armature di cuoio e una a piastre dico elencando i vari oggetti Inoltre uno di loro aveva con se anche questa pergamena.

Termino la frase mostrandola ai miei compagni.

Inviato

Ma certo Cliff, offrono i nostri "amici" elfi - sorrido io stessa alla mia battuta - Prendo anche io una balestra e qualche quadrello normale, una decina direi che bastano non voglio caricarmi di troppo peso.

Tiberius passami anche la pergamena un attimo, vediamo se dice qualcosa di utile

Avvicino il mio cavallo a quello di Tiberius, recupero balestra e quadrelli e li sistemo sul cavallo. Poi prendo la pergamena e cerco di capirne il contenuto.

@DM

Spoiler:  
Cerco di leggere la pergamena, se mi sembra uno scritto magico lancio Lettura del magico

Spoiler:  
Chiedo venia, non ho ancora finito le modifiche della scheda, ma questo incantesimo lo ho sicuramente

Se non è un scritto magico, e conosco la lingua, leggo tranquillamente ad alta voce il contenuto

• Supermoderatore
Inviato

@ Saryl

Spoiler:  

Usi lettura del magico per capirlo non essendo riuscito a decifrarla con la prova di Sapienza Magica

Si tratta di una pergamena di cura ferite moderate

Inviato

Questa è meglio che la tenga tu, è simile alle pergamene che abbiamo comprato dalla bambina - porgo la pergamena a Caelern, poi borbotto un po' sovrappensiero voltando il cavallo - Un giorno dovrò decidermi ad imparare ad usarle anche io, si rivelano così maledettamente utili.

Appena mi ricordo di essere circondata dai miei compagni riprendo la mia compostezza, con la solita espressione lieta a decorarmi il volto.

Andiamo, dai che si fa notte.

Quando ci mettiamo in viaggio, incammino il mio destriero seguendo i miei compagni di avventura a qualche passo di distanza - così come avevo proposto - e rimango in allerta con tutti i sensi, controllando entrambi i lati del sentiero.

@DM

Spoiler:  
Ascoltare/Osservare +1 (Sag)
  • Supermoderatore
Inviato

Dopo la divisione del bottino ripartite e nell'arco di un paio d'ore cominciate ad intravedere la vostra meta. Quelli che sembrano i resti di un maniero si ergono vicino al limitare di un bosco e sono circondati da un piccolo fossato ancora pieno attraversato da un ponte levatoio abbassato. Le mura sono molto rovinate e tutto ciò che poteva trovarsi sopra il piano terra sembra ormai crollato o distrutto.

Inviato

Ecco il maniero.. Mmmm.. Agiudicare dallo stato in cui si trova sembra completamente abbandonato..

Mentre parlo smonto da cavallo.

Da qui meglio procedere a piedi dico ai miei compagni assuendo la testa del gruppo, pronto a muovermi verso il maniero.

Mi raccomando però: occhi e orecchie ben aperti.

@ DM

Spoiler:  
se ci avviciniamo al maniero Osservare +0 Ascoltare +0 (proprio le mie due specialità :))
Inviato

All' invito di Tiberius smonto da cavallo e lo lego saldamente ad un albero in modo che abbia un po' di erba da brucare

Dopo averlo tranquillizzato con due colpetti affettuosi sul collo, mi carico in spalla lo zaino, balestra e quadrelli; prendo in mano il mio bastone e mi accingo a seguire Tiberius e il resto del gruppo

Proprio un cuor di leone il nostro menestrello - non mostro sorpresa alla sparizione di Caelern, ma un po' di preoccupazione per la vista del maniero - Speriamo piuttosto che quelle mura non ci crollano addosso

Seguo Tiberius verso il maniero, guardandomi attorno in cerca di segni di vita

@DM

Spoiler:  
Ascoltare/Osservare +1
Inviato

Scendo da cavallo e non dico nulla, mi preparo e carico la balestra con un dardo normale impugnandola saldamente. Lego a mia volta il cavallo ad un albero e vadi vicino a Saryl ed a questo punto le dico a bassa voce:

Prima si era offerto di accompagnare quella traditrice ed ora scompare senza nemmeno che ci sia pericolo, leggermente controsenso. Quell'altro invece non impara mai, sempre pronto a affrontare tutto a viso aperto. Io mi metto qui vicino a te così se ci sarà un problema ci sosterremo.

• Supermoderatore
Inviato

Procedete verso il maniero arrivando fino al limitare del fossato e del ponte levatoio. Come già notavate prima tutto ciò che una volta doveva essere il primo piano è crollato e notate anche i ruderi di una torre nell'angolo a sud est. Probabilmente visto il colore nerastro di alcune travi ci deve essere stato anche un incendio che ha distrutto parte dell'edificio.

State osservando meglio la zona quando una lunga lingua vischiosa saetta fuori dal fossato andando ad afferrare Cliff ed iniziando a tirarlo verso l'acqua

Spoiler:  

Lingua colpisce Cliff, vinta prova di lotta, inizia a trascinare

Iniziativa

Saryl

Cliff

"lingua"

Tiberius

Caelern

Inviato

Grazie Cliff, sono sicura che nascondi delle qualità interessanti in un quel corpicino così picc..

Cos' è quella schifezza?! Cliff, NO!

Istintivamente la mano cerca di afferrare il mio compagno, ma i riflessi sono lenti e già la lingua lo sta trascinando fuori dalla mia portata

"Dannazione!"

Tiro fuori dalla borsa un pezzetto di grasso di maiale, modellandolo con rapidi gesti segnati dalla sicurezza di chi ha compiuto molte volte quei movimenti mentre il mio istinto mi suggerisce le giuste parole per dar vita ai miei pensieri

Muoviti Cliff, scappa!

Un leggero tono di disperazione accompagna la mia ultima frase, non sono certa che nonostante il mio aiuto riesca a liberarsi dalla morsa di quella cosa.

Seppur in ansia mi guardo rapidamente attorno per vedere se ci sono altre minacce che ci sono sfuggite

@DM

Spoiler:  
Lancio Unto sull' armatura (o sui vestiti se non ha armatura) di Cliff: +10 in Artista della Fuga e alle prove di Lotta per lui

Ascoltare/Osservare +3 (+1Sag +2 Allerta grazie al famiglio)

Inviato

Ma che... Stai a vedere che il bardo ha fatto bene...

Sento Saryl urlarmi ma quasi non l'ascolto finché non capisco cosa abbia fatto ed allora capisco il suo aiuto.

Provo quindi a divincolarmi come posso per sfuggire alla tremenda presa.

@DM

Spoiler:  
Non ho Artista della Fuga ma solo Acrobazia +12, non so se con quello che mi ha fatto Saryl (presumo Unto) posso fare lo stesso una prova di Fuga ma cmq ci provo.
  • Supermoderatore
Inviato

La sostanza che ricopre il corpo di Cliff gli consente facilmente di scivolare dalla presa che lo tratteneva. La lingua saetta nuovamente per afferrare Cliff ma lui continua a sgusciare via dalla stretta come un'anguilla.

@ Iniziativa

Spoiler:  

Sta a Tiberius (manovre garantite Crusader strike, leading the attack, stone bones)

@ Mappa

Spoiler:  

Come al solito malfatta :D

post-10850-14347051455309_thumb.jpg

Inviato

I miei occhi saettano da una parte all'altra alla ricerca di pericoli ma quando la strana "lingua" guizza fuori ed afferra Cliff non ho notato niente.

Dannazione! Devo stare più attento!

La mia reazione, complice anche la pesante armatura, è più lenta di quella dei miei compagni ma, per fortuna, Saryl ha la soluzione: è un sollievo vedere Cliff sgusciare tra le grinfie della "lingua".

Senza indugiare oltre, assumo la mia tipica posizione di battaglia, elevando un grido al mio Dio.

Per Heironeus!

Scocco quindi un affondo nel punto in cui ho visto sbucare la "lingua".

@ DM

Spoiler:  
azione rapida: cambio stance, entrando nella "Iron Guard's Glare" (penalità di -4 ai TxC del bersaglio dei miei attacchi quando attacca un mio alleato)

azione standard: attacco la "lingua" attivando anche la manovra "Stone Bones" e cercando di rimanere entro l'estremità della portata della mia arma (3 m)

Giusarma perfetta: +8 (+4 base +3 forza +1 arma perfetta) – danni 2d4+4 – critico 20/x3 (nel caso sia siano ancora attivi [ma non credo] gli effetti di Raggio di Indebolimento dell'incantatore drow ho +5 al TxC e faccio solo 2d4 danni)

• Supermoderatore
Inviato

Il colpo di Tiberius è netto e preciso e recide di netto la "lingua" mentre una melodia si diffonde nell'aria ispirandovi coraggio.

Spoiler:  

Sir Tiberius colpito, 9 danni, stone bones attiva (raggio di indebolimento ha esaurito il suo effetto).

Caelern canta, avete tutti +2 a TpC e danni, oltre che a TS contro paura

@Iniziativa

Caelern

Saryl

"lingua"

Cliff

Sir Tiberius

Caelern continua a cantare

Sta a Saryl

Inviato

Forse potrei.. no meglio risparmiarsi per dopo, se neanche siamo entrati e già ci troviamo questa.. cosa.. ci aspetta una giornata faticosa"

Durante questi pensieri impugno la balestra sottratta ai cadaveri degli elfi scuri e la carico mentre mi concentro per confutare - almeno spero - un sospetto che sta nascendo dentro di me

Spoiler:  
Doppio movimento: estraggo la balestra e la carico

Prova di Sapienza Magica +10 per vedere se la lingua è un mostro evocato

Sulla scheda che ti ho inviato non ho segnato le sinergie sorry: Sapienza Magica +10 (+7 gradi, +1 int, +2 sinergia con conoscenze arcane)

• Supermoderatore
Inviato

Mentre Saryl cerca di capire la natura della strana lingua che vi ha attaccato dalle acque del fossato da dove era spuntata fuoriesce una specie di rana gigante che saltando si porta fin di fronte a Cliff.

Spoiler:  

Sta a Cliff

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...